I nuovi modelli di soundbar del 2017
La soundbar è un tipo di sistema audio domestico surround sound. La differenza rispetto ai modelli tradizionali risiede nella compattezza e nell'assenza di una moltitudine di cavi e altoparlanti, che sono stati sostituiti da soli due blocchi: l'alimentatore principale e il subwoofer. Allo stesso tempo, l'apparente semplicità del dispositivo non influisce sulla qualità del suono o sull'insieme di funzioni, il cui numero, soprattutto nei più moderni modelli di soundbar, supera in modo significativo l'elenco delle funzionalità dei tradizionali sistemi home theater. Considera le principali innovazioni del 2017.
Modelli LG
Uno dei produttori che rappresentano i nuovi modelli di soundbar nel 2017 è la società sudcoreana LG. I modelli LG dimostrano sempre un suono ad alte prestazioni, accurato e di alta qualità in combinazione con la versatilità dell'uso della tecnologia. Tra i nuovi prodotti di questa azienda nel 2017, è possibile evidenziare quanto segue:
- LG SJ9 - un modello che utilizza il sistema audio surround Dolby Atmos, grazie al quale il suono si diffonde in tutto lo spazio da tutti i lati. La compatibilità con la maggior parte dei formati audio aggiunge versatilità al dispositivo e una funzione speciale che aumenta la frequenza di campionamento consente di ascoltare tutte le sfumature di qualsiasi colonna sonora.
- LG SJ8 è un'opzione più economica, rispetto al modello SJ rende possibile l'integrazione con i televisori LG, sostituendo il supporto originale. In realtà, questo è un analogo del primo rappresentante, solo in una versione più economica e con un insieme ridotto di funzioni.
- LG SJ7 - Soundbar con altoparlanti con una capacità di oltre 300 watt. Gli altoparlanti possono essere collocati in diversi angoli della stanza è assolutamente facile, perché il modello è dotato di connettività wireless, e godere del suono surround. Uno degli altoparlanti è dotato di una batteria integrata (batteria ricaricabile).
Altre notizie del 2017
Onkyo SBT—la500. È considerata la versione più sottile ed economica della soundbar con Dolby Atmos con un costo inferiore a $ 1.000. Il sistema è rappresentato da tre coppie di driver frontali e una coppia rivolta verso l'alto.Il kit include anche un subwoofer e un ricevitore con connettività wireless. Il modello supporta l'audio multicanale ed è dotato di quattro uscite HDMI.
Polk Signa S1. Uno dei dispositivi di bilancio del valore di $ 180. L'altezza di 2 pollici offre la possibilità di posizionare liberamente il dispositivo sul muro e davanti al televisore. Il set viene fornito con un subwoofer e un cavo audio in fibra ottica per il collegamento a un televisore.
Una caratteristica interessante del modello è la capacità di regolare il volume della voce in film e programmi.
Sony HT—ST5000. La prima versione atmos di SONY con acustica 7.1.2 e tecnologia sonora tridimensionale, che fornisce la qualità dello studio. Secondo le recensioni, il numero di relatori rappresentati dal modello potrebbe non essere sufficiente, ma 12 conducenti in più compensano questo svantaggio. Ci sono 3 ingressi HDMI e un connettore digitale ottico e analogico. La musica può essere riprodotta tramite Bluetooth, Wi-fi o NFC, e attraverso l'applicazione SongPal è possibile creare un singolo sistema che include qualsiasi altra acustica.
HT—ST9 e HT—NT3 - Altri due modelli di SONY. Hanno un aspetto molto elegante, quindi sono in armonia con qualsiasi interno. Forniscono un suono tridimensionale eccellente proveniente dal dispositivo stesso e da un subwoofer collegato senza fili. Multiroom ti consente di controllare il sistema da qualsiasi punto della casa.Un amplificatore digitale minimizza tutti i rumori e le interferenze.
Samsung HW—F350. Versione di altissima qualità della soundbar, con un design unico che può essere combinato con l'interno più creativo. La potenza è di 120 watt, questo è più che sufficiente per cogliere la minima intonazione della voce nei dialoghi. Attraverso il subwoofer, è possibile controllare le basse frequenze, questo è un altro vantaggio che può dare al suono la massima profondità e volume. Il peso del dispositivo è di circa 3 kg e il prezzo inferiore a 10.000 lo rende molto attraente per i consumatori.
Samsung MS750. Secondo il produttore, il subwoofer nel dispositivo è già integrato nell'unità principale. Pertanto, il sistema audio è l'ideale senza l'uso di uno strumento aggiuntivo ingombrante. Il modello fornisce l'effetto della presenza attraverso la direzione del suono attraverso speciali tweeter verticali. Usando il telecomando, puoi controllare sia il sistema che altri dispositivi Samsung. In questo caso, è anche possibile collegare sia la TV che la soundbar alla rete elettrica attraverso un singolo cavo.
LG NB2540. Può essere collegato all'apparecchiatura dello stesso produttore tramite una connessione wireless.Il modello può essere montato a parete e controllato dalla console attraverso il quale è possibile cambiare canale e regolare il livello del volume.
Varianti senza subwoofer
La maggior parte delle moderne soundbar ha subwoofer integrati, tuttavia, ci sono dispositivi a bassa potenza che eseguono perfettamente le loro funzioni senza di essi:
- JBL SB 100. Offre un suono di alta qualità, nonostante la bassa potenza (60 W). Se lo si desidera, è possibile collegare un subwoofer, ma, di regola, gli utenti ne hanno abbastanza del suono originale. In generale, il subwoofer è progettato per essere responsabile dei bassi e della loro riproduzione di alta qualità. Nel caso del JBL SB 100, il basso è già lì, forse non sono così succosi come nel caso degli altoparlanti ausiliari, ma per gli utenti non troppo esigenti, sono perfetti. Il costo di 7-8 mila rubli allo stesso tempo è un grande vantaggio.
- YSP-5600 - il prodotto del famoso marchio YAMAHA. Non è nemmeno una soundbar, ma un proiettore sonoro. Il modello è stato premiato nella nomination "The Best Soundbar" nel 2016-2017, quindi può essere giustamente definito l'interruzione audio più perfetta di tutte le opzioni sul mercato. Ben 44 diffusori sono utilizzati per ottenere l'effetto sonoro ottimale, 12 di questi sono per Dolby Atmos.Inoltre, il proiettore è dotato di uscite digitali e analogiche, supporta una connessione wireless e può riprodurre file audio da dispositivi tramite Bluetooth. C'è un adattatore per collegare un subwoofer se necessario.
In effetti, ogni persona determina quali caratteristiche del dispositivo sono importanti per lui, e non è affatto necessario che il modello acquistato sia una novità assoluta. Le soundbar testate nel tempo non possono essere peggiori di quelle create nel 2017. Considerando il fatto che questi dispositivi audio sono venuti in uso relativamente recentemente, oggi c'è un chiaro progresso nelle tecnologie che riempiono le varianti di vari produttori con sempre più funzioni.
È possibile scegliere un modello economico di classe economica o si può preferire un dispositivo a linea premium - in ogni caso, apprezzerete le opportunità che si possono ottenere dall'utilizzo di tali sistemi e nel tempo determinare l'opzione più adatta.