Caratteristiche di scegliere un proiettore per presentazioni
Cosa è necessario per il tuo avversario per ricordare meglio ciò che è stato detto? Convincilo Informazioni chiaramente fornite, un'immagine luminosa e una presentazione interessante: si tratta di tre balene che possono essere utilizzate nella preparazione di materiale di presentazione, relazioni o altre dimostrazioni del piano. E qui aiuterà una tecnica speciale. Vale la pena imparare di più su come scegliere un proiettore per un ufficio, una scuola o una sala conferenze.
contenuto
Orientato ai parametri giusti
I seguenti parametri sono criteri importanti per l'analisi di una tale tecnica:
- tipo di schermo;
- sito di installazione;
- formato riproducibile;
- la superficie su cui pensi di giocare.
Normalmente lo schermo è selezionato in base alle capacità mobili del proiettore stesso. Se si tratta di installazione fissa, quindi lo schermo viene scelto con un supporto a parete oa soffitto. Molte opzioni sono già disponibili qui: dall'avvolgimento manuale a un rotolo all'applicazione di un telecomando (in questo caso lo schermo rimuoverà il motore elettrico).
Importanti e opzioni di installazione. È necessario considerare tali punti:
- l'altezza deve essere di un sesto della distanza dalla parete opposta;
- lo spettatore deve sedere a una distanza non inferiore alla sua larghezza;
- la distanza dallo schermo al pavimento deve essere di almeno 120 cm.
Sotto il formato si riferisce al rapporto di due indicatori - la larghezza dello schermo e l'altezza. Ma qui dobbiamo capire per quale scopo è stato acquistato il dispositivo: la casa deve contenere 9:16, e quella dell'ufficio è sufficiente 3: 4.
Requisiti speciali sono imposti su superfici dello schermo - più precisamente, al suo colore e materiale. Ciò potrebbe influire sul contrasto dell'immagine e sugli angoli di visualizzazione. Certo, si trova più spesso nelle versioni bianca e opaca, ma, ad esempio, per un home cinema, puoi consigliare una superficie grigia.
Alcuni importanti suggerimenti per la selezione
I produttori moderni producono tre tipi di proiettori: DLP, LCD e LCoS (non importa se si sceglie per l'ufficio o per scopi di formazione).Quale è giusto per te? La conoscenza di queste informazioni aiuterà.
- DLP è meglio lasciare per la casae non ultimo grazie alla qualità del video. E anche questa tecnica è molto mobile e leggera - facilmente trasferibile da una stanza all'altra. La formazione dell'immagine è dovuta a una matrice speciale costituita da un gran numero di piccoli specchi (la loro posizione cambia e quindi mostrano la luce).
- Il principio di funzionamento del proiettore LCD consente di chiamarlo indubbiamente preferito tra i dispositivi di ufficio o di allenamento - così luminoso, chiaro e nitido è l'immagine. Il tutto - nella matrice LCD, che passa attraverso la luce della lampada. L'attrezzatura consumerà meno energia elettrica e ripagherà rapidamente il suo costo.
- Il modello LCoS è la tecnica più avanzata oggi disponibile. Qui l'immagine forma una matrice LCD posizionata su uno specchio di silicone. Tali dispositivi sono ugualmente adatti. per casa e ufficio. L'affidabilità è causata da specchi stabili: l'immagine è luminosa e non luminosa.
Variazione dell'ufficio
In genere viene utilizzato un proiettore per ufficio visualizzazione di immagini statiche. Ciò porta a una serie di requisiti specifici.
- Il lavoro verrà eseguito con un'immagine del computer ad alta risoluzione. Ciò significa che il proiettore deve essere tale che la risoluzione della matrice non sia inferiore alla risoluzione di un PC o laptop.
- Ci sono pochi ingressi video o mancano (come i sintonizzatori TV).
Ci sono consigli per optare per i modelli con i seguenti parametri:
- modello LCD favorevole;
- luminosità di circa 2000 lumen;
- Formato immagine 4: 3 con una risoluzione di almeno 800x600;
- correzione dell'immagine geometrica;
- porte che si collegano ai dispositivi del computer.
Le dimensioni del dispositivo determinano le attività operative: un modello stazionario è adatto per la sala conferenze, ma se la presentazione si trova nel territorio del partner, l'opzione migliore è quella di acquistarne uno portatile.
Dispositivo per istituzioni educative
Recentemente, un tale dispositivo ha dimostrato la sua fattibilità nel processo di studio. Aiuta a mostrare tutta la grafica necessaria su una lavagna interattiva o una semplice schermata bianca.
Come scegliere un proiettore per la scuola? Per rispondere a questa domanda, non bisogna perdere di vista parametri così importanti:
- la possibilità di trasferire immagini da un lettore DVD;
- utilizzo del dispositivo con una lavagna interattiva;
- la capacità di mostrare il contenuto del PC o del laptop.
Un oggetto separato in questo dispositivo sarà illuminato. A scuola, è più comunemente usato. durante il giornoe non tutti gli uffici hanno la possibilità di finestre a tendina. Significa che dovrebbe esserci una trasmissione di immagini efficace e brillante.
In termini di luminosità, si dovrebbe prestare attenzione alla capacità del cabinet, che dovrebbe tenere una presentazione. Per le sale riunioni, ad esempio, si consigliano dispositivi completamente diversi rispetto alle sole aule. Il proiettore scolastico usato potrebbe essere il seguente indicatori lumen:
- 2500 in forma per le centinaia di persone raccolte;
- Saranno necessari 3000 lumen se si riuniranno circa 200 spettatori;
- Almeno 5000 sono necessari per più persone presenti.
Ecco alcuni suggerimenti per la scelta di un proiettore didattico. Qualsiasi dispositivo di questo tipo viene acquistato per un'istituzione di bilancio, quindi funzionalità integrata sotto forma di cuffie Sarà completamente utile. Cos'altro è rilevante per un dispositivo del genere (o un proiettore progettato per una sala conferenze)?
- I proiettori 3LCD forniranno una buona riproduzione dei colori (hanno tre array di cristalli liquidi).
- Il formato di lavoro desiderato è 4: 3.
- Maggiore resistenza all'usura del dispositivo.
- Installazione in luoghi difficili per i bambini.
Perché hai bisogno di un dispositivo multimediale
Non è un caso che un proiettore multimediale si trovi da solo nell'elenco generale di dispositivi simili. Vale la pena prestare attenzione a questa tecnica, pensando a come scegliere un proiettore per le presentazioni. La sua principale differenza rispetto ai dispositivi semplici è la presenza di diverse "prese" per varie fonti (di solito hanno un ingresso DVI per un segnale di alta qualità da un computer e un ingresso VGA per un laptop).
Puoi connettere tutto nello stesso momento - se necessario, questo faciliterà il passaggio da uno all'altro.
I vantaggi dell'utilizzo di questa tecnica sono i seguenti:
- portabilità del dispositivo;
- eccellente qualità dell'immagine;
- alta affidabilità
Non senza inconvenienti:
- sostituzione frequente di lampadine a incandescenza (limite di 2000 ore);
- riscaldare il dispositivo;
- possibile rumore durante il funzionamento del dispositivo (è meglio che non superi i 34 dB - questo ti permetterà di non essere distratto dall'idea visualizzata sullo schermo).
A cosa serve questa tecnica? Oltre alla mobilità e ad un gran numero di connettività, i suoi bonus si rivelano già nel processo di lavoro. Ad esempio, se è impossibile oscurare la stanza (ed è importante fare alcuni segni sull'immagine), allora puoi semplicemente aumentare la luminosità. Di solito è sufficiente scegliere un valore da 1250 ml.
Opzioni di presentazione popolari
Uno dei modelli popolari è BenQ MX819ST, progettato per molti anni di servizio. La lampada può funzionare 6,5 ore in modalità permanente, il ridimensionamento è in 5 diverse versioni.
Gli utenti notano le impostazioni della luce e molti connettori diversi. La luminosità e il contrasto sono forniti da una potente lampada da 190 W, che mantiene la qualità del display anche in ambienti luminosi. Altoparlante incorporato e di alta qualità: 10 watt. Grande e che modello piccolo e leggero - è conveniente portarlo con te per le presentazioni sul campo.
Non senza difetti - non implementata connettività wireless. Nell'era moderna dello sviluppo delle reti wi-fi, tale know-how sarebbe stato il modo.
portabilità Viewsonic PJD5133 piace anche agli utenti. Questo proiettore supporta anche la funzione 3D. Organizza tutto, dal design, la luminosità e il contrasto dell'immagine alla durata della lampada a 6000 ore. Tuttavia, questo dispositivo è leggermente rumoroso e riscaldato (non tanto che si sono lamentati).
Ma da BenQ MX660P quasi nessun rumore.Questo modello DLP soddisfa con semplicità e la possibilità di connettersi a una varietà di laptop. C'è anche un pulsante per oscurare temporaneamente lo schermo (in modo che gli spettatori vengano distratti dall'immagine e spostino l'attenzione sul docente). Anche in questo caso è disponibile il supporto per i contenuti 3D e la risoluzione raggiunge 1024 × 768. Tuttavia, vi è un piccolo inconveniente: il proiettore deve stare ad una distanza di almeno 3-5 metri (ciò è dovuto alla grande lunghezza focale).
Philips PPX-2480 è praticamente una versione tascabile.. Inoltre è realizzato utilizzando la tecnologia DLP ed è in grado di riprodurre dalla maggior parte dei supporti di memorizzazione: schede di memoria USB e SD. Gli utenti sono soddisfatti della lunga durata della batteria: in condizioni inadatte, è possibile visualizzare diapositive e video, posizionando il proiettore in un luogo comodo.
Non senza difetti che mostra il dispositivo. A volte "pensa" a lungo quando lavora con piccoli file video, sente il rumore della ventola e può disconnettersi dal surriscaldamento. Tuttavia, la maggior parte di questi cons si sovrappongono Lampada a LEDche consente di risparmiare energia e lavora molto più a lungo del solito.
Quindi, l'acquisizione di proiettori è una grande idea per un ufficio o un'organizzazione scolastica.E qui è già necessario essere guidati dal budget e dai requisiti assegnati al dispositivo. Qualsiasi modello selezionato si adatterà perfettamente all'ambiente delle attuali apparecchiature per ufficio e fornirà assistenza sostanziale nel lavoro o a scuola.