Collegamento di un mixer a un laptop
Il mixer è un dispositivo elettronico di elaborazione del suono che migliora la qualità e il formato del file audio grazie alla presenza di funzionalità di elaborazione audio.. La console di missaggio consente di mixare canali, ricevere segnali da varie fonti e fornire la possibilità di ascoltare i risultati finali dell'elaborazione dei file in vari modi. La necessità di utilizzare tali dispositivi nel processo di studi di registrazione o nelle installazioni di dj è ovvia. Per quanto riguarda l'uso del mixer a casa per scopi personali, non professionali, pochissimi possono vantarsi della presenza nei loro appartamenti di seri impianti audio con una consolle di missaggio. Se per te sono definiti gli scopi di utilizzo del dispositivo, rimane solo da gestire il processo di collegamento dell'apparecchiatura.
contenuto
Il processo di connessione a un laptop
Il collegamento di una console di missaggio a un laptop oa un altro computer fisso è una procedura piuttosto scrupolosa che richiede di tenere conto di molti fattori diversi e consiste in diverse fasi.
Prima di tutto, è necessario studiare la spina del dispositivo attraverso il quale si verificherà. connessione di rete. I dispositivi moderni, di norma, sono forniti con spine dello standard europeo, quindi per lavoro è necessario un adattatore.
La selezione di cavi e fili per la connessione è forse il momento più lungo e cruciale dell'intera procedura.
Sfortunatamente, tramite una connessione USB, è così conveniente e universale che il sistema non può essere configurato.
È necessario utilizzare opzioni di connessione più complesse.Per connettersi a un computer, è necessario un cavo con due connettori di tipo "jack" e uno - un "mini-jack" per il collegamento di una scheda audio. Non commettere errori con la lunghezza del cavo: è preferibile acquistare un cavo con un margine, piuttosto che dopo aver trovato le opzioni per la sua estensione o continuare a utilizzare il sistema audio in una posizione scomoda.
Il prossimo passo sarà collegamento del microfono. Per collegarlo, è necessario utilizzare un connettore speciale situato sulla parete laterale (a volte sul retro) del portatile e un cavo XLR. A volte capita che il sistema non veda il dispositivo. In questo caso, fai quanto segue:
- vai al "Pannello di controllo" di Windows;
- seleziona la voce "Attrezzature e suoni";
- fare clic su "Realtek Dispatcher";
- impostare il dispositivo standard nelle impostazioni del driver;
- controlla le prestazioni del microfono e della console di missaggio.
Colleghiamo gli altoparlanti e l'amplificatore
È abbastanza facile collegare il sistema agli altoparlanti e all'amplificatore, che sono spesso inclusi nel pacchetto delle apparecchiature, ma in questo caso è necessaria anche attenzione.
La procedura è la seguente.
- Sulla scheda madre del computer, è necessario trovare un lineare uscita contrassegnata con marchio verde - un posto per collegare il connettore del cavo stereo, diretto il secondo connettore alla presa IN-jack del mixer.
- Collegare "Out" sul telecomando con "In" sull'amplificatore.
- Successivamente, aggiungi colonne al sistema. Di norma, sono collegati alla console tramite i connettori "Out R" e "Out L".
Presta attenzione alla resistenza! Questo indicatore dovrebbe essere identico per i diffusori e l'amplificatore - la discrepanza influenzerà immediatamente il volume e la qualità del suono.
Connessione della scheda audio
La scelta corretta della scheda audio garantirà il pieno utilizzo della funzionalità dei sistemi di missaggio, questo è particolarmente importante nei casi in cui è necessario risolvere problemi professionali. Se la scheda incorporata nel dispositivo ha un alto grado di qualità della riproduzione audio, è ragionevole continuare ad usarla in combinazione con un mixer, ma se la qualità non è sufficiente, dovrai occuparti dell'acquisto di una scheda audio USB esterna.
Qualsiasi scheda audio esterna ha diversi ingressi e uscite per la manipolazione del mixer e del computer.
Puoi connettere tutti gli elementi del sistema come segue:
- colleghiamo la scheda e il laptop ("mini-jack" alla presa "out-put" sulla scheda);
- Scarica e installa i driver per la scheda;
- quindi è necessario collegare un microfono, cuffie e altri dispositivi ausiliari tramite la connessione con il mixer;
- Completiamo il sistema combinando un mixer e un laptop.
L'opzione di combinare in modo ottimale tutti gli elementi del sistema in ciascun caso particolare può essere diversa: dipende sia dalle attività impostate che dalle specifiche dei dispositivi selezionati.
Configurazione dei driver della scheda audio
Registra il suono senza installare e la configurazione dei driver non funzionerà. Molto spesso, tutto il software necessario è installato al momento dell'avvio iniziale di Windows, ma se la scheda è stata successivamente sostituita, è necessario scaricare nuovamente il driver.
- Esistono diversi produttori principali di schede audio, ognuna delle quali ha il suo sito ufficiale. Per quanto riguarda il video, tra l'altro, la risorsa è solo uno, il che semplifica enormemente la procedura di ricerca. Supponiamo, nel nostro caso, che questa sarà la carta di una delle più popolari aziende Realtek.
- Per selezionare il driver corretto è necessario conoscere il nome esatto della scheda installata. Questo può aiutare Utilità AIDA64. È necessario scaricare il file di avvio e installare il programma, quindi aprire il file aidaexe. Nella finestra che si apre, fai clic su "Computer", dopo la voce "Informazioni di riepilogo". Di conseguenza, lo schermo mostra informazioni su tutto ciò che è installato nel laptop - dal nome della scheda madre al marchio della scheda audio che ci interessa.
- Vai al sito Realtek.com. Non ha il supporto per la lingua russa, ma se ne hai bisogno, puoi utilizzarlo per lavorare con il sito Google Chrome: il traduttore integrato tradurrà tutto per te.
- Seleziona "Download", quindi "High Definition Audio Codecs", metti un segno di spunta su "Accetto" e fai clic su "Avanti". Selezioniamo il tipo di sistema operativo, nonché la risorsa da cui verrà scaricato (ce ne sono diversi).
- Scarica il driver ed esegui, seguendo rigorosamente le istruzioni. Riavvia il computer e goditi il suono.
Collegare un mixer a un laptop e combinare tutti i dispositivi in un unico sistema che offre le massime possibilità di elaborazione, ascolto e riproduzione audio è un compito che è possibile risolvere da solo. Sulle risorse Internet, è possibile trovare istruzioni e manuali per quasi tutte le versioni delle apparecchiature utilizzate. Se la decisione di utilizzare il mixer per registrare ed elaborare i file audio nel tuo caso particolare è già stata presa, non devi posticipare il processo a tempo indeterminato, procedi ora per personalizzare!