Macchine da stampa digitali: stampa a livello professionale

Le attrezzature per le imprese sono una categoria di prodotti piuttosto specifica, poiché gli utenti devono ottenere esattamente ciò che aiuterà a svolgere le attività richieste in modo efficiente e rapido. Uno dei tipi di tali attrezzature sono le macchine da stampa digitali. Che cos'è, quali sono le varietà e per quali scopi vengono utilizzati, consideriamo costantemente questo articolo.

Cos'è una macchina da stampa digitale?

Questo dispositivo è, infatti, un'enorme stampante in grado di gestire i volumi di stampa industriale, mentre il materiale può essere utilizzato come carta comune e carta da disegno, cartone, pellicola o tela. I materiali di stampa sono spesso forniti. sotto forma di rotoliche vengono successivamente tagliati in pezzi della misura richiesta con un coltello incorporato nell'attrezzatura. Viene utilizzata la tecnologia a getto d'inchiostro, che consente il trasferimento dei colori più accurato, aspetto importante per la stampa a colori.

 Caricamento a rotazione

Roll Carry Machine

Ci sono opzioni frondose. Per loro, la carta è fatta in forma di pacchi. Di norma, macchine di questo tipo vengono utilizzate per stampare un gran numero di documenti dello stesso tipo, siano essi volantini o moduli di segnalazione, su fogli di grandi dimensioni destinati alla successiva suddivisione nei formati richiesti per mezzo di una ghigliottina. Le macchine da stampa a foglio sono disponibili sia in bianco e nero che a colori, spesso con tecnologia di stampa di tipo laser.

Il prezzo dei dispositivi di fogli è solitamente inferiore a quello delle opzioni di alimentazione del rotolo.

 Caricamento del foglio

Foglio macchina da stampa digitale

Ambito di equipaggiamento

Il campo di applicazione di tale tecnica è abbastanza ampio. Spesso, a causa del costo piuttosto elevato, le macchine da stampa acquistano nella stampa con fatturato medio o ampio come tecnica principale per la fabbricazione di tutti i tipi di prodotti.

Quindi, su rotoli di stampa digitale, c'è la possibilità creare banner e fogli per poster, mentre si applica una vernice resistente all'umidità e alla luce solare. Il risultato è un prodotto che può resistere per diverse stagioni senza danni sulla strada senza protezione aggiuntiva.

 Stampa di striscioni

Un'altra applicazione è stampa su tela riproduzioni di quadri. Con la giusta calibrazione del colore e la selezione di materiali di consumo di alta qualità tali opere d'arte possono essere distinte dagli originali solo con un esame molto ravvicinato. Attualmente, questi dipinti sono apprezzati perché consentono di decorare relativamente poco l'interno di ogni stanza, sia esso un soggiorno o un ufficio.

Alcuni maestri con l'aiuto delle stampe creano immagini modulari, che sono diventate una nuova tendenza di idee di design e stanno diventando sempre più popolari.

Le macchine da stampa a foglio possono essere utilizzate per la fabbricazione grandi tirature di produzione come biglietti da visita, dispense, opuscoli e altro ancora. La convenienza è che hanno una velocità abbastanza alta e sono in grado di far fronte a grandi quantità in breve tempo. Se l'azienda ha deciso di acquistare una macchina da stampa di qualsiasi tipo, allora è meglio affidare l'installazione e la configurazione iniziale a un professionista.autorizzato dal produttore. Quindi puoi essere sicuro che tutto sarà fatto secondo le istruzioni e la garanzia rimarrà.

 Stampa di grandi tirature

Macchine da stampa per la stampa

Separatamente, vale la pena sottolineare la terza categoria, che è meno popolare a causa della sua specificità. Stiamo parlando di macchine da stampa utilizzate nei centri fotografici per realizzare immagini di alta qualità. Loro usano tecnologia di stampa a getto d'inchiostro, ma allo stesso tempo in grado di lavorare con tutti i comuni formati di foto, che vanno dal più piccolo. Rappresentano, infatti, una mietitrebbia che può stampare le foto in breve tempo con una qualità superiore a quella prodotta da altri tipi di apparecchiature di stampa.

Le immagini, stampate con il loro aiuto, hanno la migliore resistenza alla distruzione sotto l'influenza dell'atmosfera e della luce solare e possono essere conservate fino a 100 anni, senza cambiare colore e senza distorcere l'immagine.

 Combina per stampare foto

Principali vantaggi e svantaggi

Tra gli aspetti positivi della maggior parte delle macchine da stampa vi sono i seguenti punti.

  1. Compattezza. Combinando più funzioni contemporaneamente, ti permettono di risparmiare spazio, che altrimenti sarebbero spesi per il posizionamento di diversi tipi di apparecchiature.
  2. Facile da gestire. Dopo aver eseguito le impostazioni iniziali e le regolazioni del colore, l'operatore può persino mantenere la macchina senza molta istruzione, poiché la sua gestione non è più difficile di una normale stampante per computer.
  3. Velocità di lavoro Se è richiesta la produzione di grandi quantità di prodotti, quindi con attrezzature di piccole dimensioni, anche in grandi quantità, questo richiederà molto tempo. Le macchine da stampa sono progettate per il funzionamento continuo e sono in grado di far fronte a lotti di grandi dimensioni.
  4. Stampa di alta qualità. Essendo una tecnica professionale, le macchine da stampa consentono di realizzare un'opera d'arte anche da normali volantini, perché possono stampare linee più chiare e trasmettere i colori in modo molto più accurato rispetto alle macchine da stampa domestiche.

 Fogli stampati

Gli svantaggi di tali apparecchiature includono l'alto costo, così come la necessità di uno specialista per il servizio. Tuttavia, se si seguono le istruzioni in tutte le direzioni e si maneggia l'attrezzatura con cura, essa durerà a lungo e avrà il tempo di ripagarsi molte volte.

Modelli popolari di macchine da stampa

Di seguito analizziamo i tre modelli più comuni di macchine da stampa digitali che hanno già ricevuto un punteggio elevato dai professionisti della stampa.

  1. Canon imagePRESS C650. È una versione da ufficio progettata per stampare in grandi volumi su formati carta A4 e A3. In grado di stampare fino a 65 pagine al minuto, supportando l'output di un'immagine a colori. Tipo di stampa - laser.
     Canon imagePRESS C650

  2. HP Indigo 20000 Digital Press. Una macchina da stampa digitale roll-up in grado di gestire tutti i tipi di attività: dalla visualizzazione di immagini a colori su tela alla stampa di piccoli stampati su carta lucida a basso costo. Può funzionare con set di 4, 6 o 7 colori di inchiostro. Più colori nel set, più ricco e accurato sarà il colore.
     HP Indigo 20000 Digital Press
  3. Xerox DocuColor 8080. Il dispositivo universale che consente di lavorare sia con i documenti normali, sia con le foto. La macchina consente di realizzare foto di alta qualità fino al formato A3, incluso, rendendolo ampiamente utilizzato negli studi fotografici.
     Xerox DocuColor 8080
Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale