Tipi di copiatrici moderne
Nel 1959, le apparecchiature per ufficio entrarono in una nuova era. Ciò era dovuto al rilascio del modello Xerox 914, la prima macchina automatica che riproduceva copie su carta normale. Questi dispositivi divennero una vera rivoluzione e diedero origine alla nascita di molte delle loro somiglianze, che, sebbene svolgessero le stesse funzioni, ma lo stesso progenitore di xerox era poco simile.
contenuto
Cos'è una macchina speciale per fotocopiare
Il dispositivo di un profilo stretto per la riproduzione di documenti già esistenti ha ricevuto il nome di Xerox. La tecnica è usata, di regola, in edifici per uffici. Questo dispositivo si trova in due forme.
- Con il vetro mobile per l'operazione.Qui il vetro si muove lungo la lampada che illumina la fonte. In questo caso, il vetro potrebbe estendersi oltre il dispositivo stesso.
- Se il modello ha un vetro fisso, allora solo la lampada si muove. In questo caso, il dispositivo può persino ridimensionare l'immagine trasferita.
Il dispositivo funziona su questo principio. Dopo aver premuto il pulsante, l'accordatura automatica ha luogo con lo stesso formato dell'originale. 90 secondi dopo l'arresto della copia, la macchina ritorna automaticamente alle impostazioni che erano prima dell'accensione (riscaldamento). 15 minuti dopo l'interruzione della copia, l'automa passa in genere alla modalità di risparmio energetico. Ritorna allo stato di pronto dopo essere stato premuto di nuovo dopo 30 secondi.
Prenderò in considerazione fasi di xerox.
- Dopo l'accensione, il dispositivo si scalda per almeno 20 secondi.
- Successivamente, è necessario sollevare il coperchio sulla parte superiore del dispositivo e posizionare l'originale sul vetro (per correttezza, viene utilizzato il segno).
- Nel vassoio mettere fogli bianchi.
- È possibile fare clic sul pulsante di stampa. Se hai bisogno di fare più copie, per questo, c'è anche un'opzione corrispondente sulla tastiera. Il loro numero non deve superare i cento pezzi.
Suggerimento: A volte è possibile ottenere copie troppo chiare (o, al contrario, scure). Per eliminare questo inconveniente, è sufficiente utilizzare le scale dei tasti Chiaro / scuro.
Funzionalità aggiuntive con MFP
La copia di documenti e foto è possibile non solo su un dispositivo xerox specializzato. Tali capacità hanno anche un tipo speciale di tecnologia - dispositivi multifunzione (scanner-fotocopiatrice-stampante in un unico pacchetto). Sono laser e a getto d'inchiostro, così come le stampanti.
Su diversi modelli, puoi ottenere da 1 a 20 copie per un certo periodo di tempo. La procedura è estremamente semplice e non differisce dalla stessa su una Xerox separata. È sufficiente caricare la carta nel vassoio, posizionare la sorgente sul vetro di scansione e premere il pulsante responsabile della funzione di copia, in che modo il processo verrà avviato autonomamente. Per aumentare il numero di copie, è sufficiente fare clic sul pulsante "più" situato nello stesso pannello.
Il requisito principale per eseguire tale operazione non è in nessun caso quello di aprire il coperchio del dispositivo durante il funzionamento. La violazione di questa regola può portare a una distorsione del risultato.
Succede che l'MFP la parte della fotocopiatrice non funziona. Ma anche in caso di guasto del dispositivo 3 in 1, è comunque possibile effettuare fotocopie utilizzando lo scanner e la stampante rimanenti. Per rendere il processo più veloce, è possibile utilizzare il programma KseroLite. Funziona come segue.
- Dopo aver avviato KseroLite, fai clic sul comando "Seleziona scanner". Inoltre sarà necessario solo per contrassegnare la fonte dell'immagine.
- Quindi selezionare la stampante che stamperà (dovrebbe essere configurata per utilizzare il "predefinito").
- Nelle impostazioni del colore, selezionare "sfumature di grigio", nella qualità - la media.
- Resta da passare alla scheda sulla fotocopia dei documenti e selezionare il numero di copie. Quindi puoi già iniziare a fotocopiare il documento.
Pertanto, non è difficile risolvere il problema associato a una fotocopia di documenti sull'MFP. Con l'aiuto di un tale dispositivo è possibile eseguire il processo a casa.
Opzioni portatili
Il pensiero tecnico moderno ha raggiunto l'avvento delle fotocopiatrici portatili. Sono anche chiamati fotocopiatrici, sebbene in realtà appartengano a dispositivi di scansione. Ad esempio, lo scanner portatile Xerox Travel Scanner 100 rileva che appartiene alla serie "scanner" già presente nel titolo.
Cosa distingue tali modelli?
- Dimensioni e peso davvero contenuti (spesso non più di 300 grammi). In apparenza, assomiglia spesso a un bar, dalla cioccolata alla salsiccia.
- Ci sono due tipi: nel primo caso, il dispositivo deve essere arrotolato secondo il documento (ciò richiede una certa durezza della mano), nel secondo il foglio passa attraverso l'apparecchio.
- Funziona quando connesso a un laptop (tramite porta USB).
- Il meccanismo di afferramento della carta funziona bene, ma il foglio deve ancora essere tenuto a mano.
In genere, tale copiatrice-scanner funziona di default con una risoluzione di 150 * 600 dpi, e tutto ciò che scorre un foglio richiede fino a 15 secondi. Questo è sufficiente per ottenere una riproduzione del colore di qualità sufficiente. In questo caso, la conversione avviene in formati comuni, da JPEG a PDF.
Per quanto riguarda spessore dei fogli presi, il dispositivo funziona anche con un cartone sottile. Tuttavia, esiste un certo limite allo spessore massimo: non deve superare i due millimetri. Quindi, durante la scansione di un passaporto, possono sorgere alcuni problemi, ma i biglietti da visita andranno senza problemi.
I seguenti programmi - One Touch e Paper Port - funzioneranno per una Xerox portatile. Entrambi garantiscono un'eccellente qualità dei documenti e delle immagini ricevuti.
Tale dispositivo dovrebbe essere acquistato da coloro che hanno davvero bisogno di molto e spesso eseguono la scansione in condizioni di campeggio. Ad esempio, le persone in viaggio d'affariche devono lavorare con molta documentazione Tuttavia, questo deve essere un laptop.
Copia la tecnologia per avviare un'impresa
Xerox può essere uno strumento eccellente per l'avvio di un'impresa. Ciò che si intende qui non è l'attrezzatura da ufficio, ma un'unità di fotocopiatura autonoma e funzionante. Il suo nome è distributore automatico di copie.
A differenza dell'analogico, dove devi anche portare un dipendente al centro di fotocopie, questo tipo di dispositivo presenta i seguenti vantaggi:
- lavoro 24 ore su 24;
- non c'è bisogno di assumere personale (e nessun costo del libro paga);
- il volume più piccolo occupato dell'area di lavoro.
L'apparecchiatura funziona secondo il seguente principio: dopo aver effettuato una determinata tariffa (stiamo parlando di una fotocopiatrice automatica con un accettatore di banconote), il cliente imposta i parametri e riceve il numero richiesto di copie. Anche un utente lontano dalla tecnologia dell'informazione può farlo: tutte le informazioni esplicative e un algoritmo di azioni sono visualizzati sul display.
Molti modelli di tale tecnologia consentono la stampa fronte / retro, la stampa da supporti e la scrittura su di essi. Ci sono quelli che abbandoneranno il cambiamento senza problemi. Naturalmente, a seconda del produttore, la tecnica varierà in dimensioni e opzioni aggiuntive.
Una delle funzioni più essenziali è avere modulo GSM integratoche ti permetterà di controllare da remoto tali momenti:
- carta esaurita (consegna o toner);
- inviare una relazione a intervalli regolari;
- eseguire transazioni (dal caricamento della carta alla raccolta);
- errore del dispositivo.
Molto spesso, tutte le informazioni arriveranno sotto forma di messaggi SMS. Il proprietario controlla solo la quantità di carta caricata e la presenza di toner nella cartuccia. Al momento selezionato dovrebbe essere strumento servito.
Per pagare il dispositivo, è necessario farlo correttamente scegli un luogo per installarlo. La soluzione di maggior successo sarà un'istituzione educativa, servizi sociali e fiscali. Allo stesso tempo, non dovresti aver paura dei danni alla proprietà: ogni dispositivo è dotato di mezzi di protezione anti-vandali.
Raccomandazioni per lavorare su qualsiasi copiatrice
Affinché qualsiasi dispositivo elencato funzioni senza problemi, è sufficiente seguire semplici regole operative. È vietato utilizzare:
- carta con pori (si formano trucioli di carta, riducendo la sensibilità del tamburo);
- carta stropicciata (o anche solo con bordi accartocciati);
- carta rigida;
- il dispositivo nel suo complesso, se dopo la pulizia rimane pezzi di carta.