Come usare la fotocopiatrice
Utilizzare la fotocopiatrice da solo non è difficile per la maggior parte. Ma per far funzionare la fotocopiatrice dovrebbe essere correttamente, senza violare la sicurezza. È inoltre necessario conoscere non solo come eseguire copie, ma anche come collegare il dispositivo a un computer, prepararsi per il lavoro se necessario. Per utilizzare la copiatrice è necessario condurre una manutenzione preventiva regolare di questi elettrodomestici in conformità alle istruzioni allegate.
contenuto
Regole di installazione Xerox
La fotocopiatrice è una fotocopiatrice. Questo dispositivo viene utilizzato per fare copie di disegni, testi, fotografie e altre immagini, stampandole su carta o altro materiale adatto.La copiatrice viene anche utilizzata per la produzione di opuscoli, libri, piccole edizioni. Questo tipo di equipaggiamento include le seguenti attrezzature:
- dispositivi multifunzione (dispositivi multifunzione);
- una stampante collegata a uno scanner;
- duplicatore;
- varie macchine speciali.
Prima di collegare la fotocopiatrice al computer, è necessario inserirla luogo confortevole. Dovrebbe seguire le seguenti raccomandazioni:
- installare la copiatrice dovrebbe essere su una superficie piana lontano da piante al coperto, in modo che quando sono innaffiate il dispositivo non ottiene acqua;
- la copiatrice non deve essere sotto l'influenza di raggi solari (diretti) o in prossimità di dispositivi di riscaldamento;
- l'apparecchiatura non deve essere posizionata vicino a fonti d'acqua o in luoghi polverosi;
- La fotocopiatrice deve essere collocata su un tavolo separato o in piedi, in modo che le vibrazioni create durante il suo funzionamento influiscano negativamente sui server e sulle unità del sistema informatico situate nello stesso luogo.
Dopo l'installazione dell'apparecchiatura con la considerazione delle raccomandazioni, il suo cavo di alimentazione è collegato a una rete fissa di 220 V.
Metodi di connessione e impostazioni
Il passaggio successivo consiste nel connettere le fotocopiatrici a un computer o laptop.Questo viene fatto in diversi modi:
- utilizzando un cavo USB;
- tramite Wi-Fi (soggetto a disponibilità).
In entrambi i casi, si consiglia di installare i driver della fotocopiatrice forniti con esso. Se sono stati persi, è possibile scaricarli per il modello applicabile da Internet dalla risorsa corrispondente.
Via USB
Per connettere tramite cavo USB e configurare la fotocopiatrice di Brother, Benq o un altro modello, procedere come segue:
- installare i driver della fotocopiatrice (da disco o precedentemente scaricati da Internet) su un computer utilizzando la procedura guidata di installazione, seguendo le sue istruzioni;
- Collegare il PC a una fotocopiatrice in rete tramite un cavo USB utilizzando i connettori appropriati, come mostrato nelle foto seguenti;
- il computer troverà automaticamente il nuovo hardware.
Successivamente, è possibile eseguire una copia di prova e lavorare con il dispositivo.
Utilizzo del Wi-Fi
Le istruzioni passo passo quando si effettua la connessione tramite Wi-Fi si riducono alle seguenti azioni:
- includere una copiatrice;
- sul suo tabellone selezionare l'icona Wi-Fi;
- fare ricerca di rete automatica;
- tra i punti di connessione trovati, selezionare quello utilizzato e inserire la password;
- installare il driver nel modo standard (predefinito) del dispositivo utilizzato sul computer, osservando il metodo di connessione tramite Wi-Fi;
- dopo aver rilevato il PC della fotocopiatrice, selezionalo e fai clic su "Avanti";
- quando l'installazione è completa, la copiatrice è pronta per l'uso.
Se è presente una luce di segnalazione, si accenderà alla fine dell'impostazione.
Se necessario, accedere alla fotocopiatrice da più PC tramite la scheda "Stampanti e fax" connettersi al dispositivo. Allo stesso tempo, dovrebbe essere designato come l'apparecchiatura di rete utilizzata di default.
Istruzioni dettagliate per fare copie
Gli impiegati, gli studenti, tutti coloro che devono affrontare la progettazione di vari documenti, spesso devono fare fotocopie. Copia passaporti, libri, certificati di guida e di pensione, dispense e altri documenti. Indipendentemente, se è disponibile la copia delle attrezzature, è facile farlo. Allo stesso tempo, sono seguite le seguenti azioni:
- includere il dispositivo nella rete;
- verificare la disponibilità di fogli bianchi, inserendoli, se necessario, nel vassoio;
- raddrizzare il documento originale (se è ammaccato);
- aprire la copertura della fotocopiatrice;
- il lato copiato del documento è deposto, essendo guidato dai segni sul vetro, senza oltrepassarli;
- sulla fotocopiatrice e sulla stampante, premere il tasto "start" o "copia" e quindi "avviare" se si utilizza un dispositivo multifunzione;
- sollevare il coperchio superiore e, se necessario, copiare ulteriormente le pagine del documento;
- quindi tutte le azioni vengono ripetute fino a ottenere il risultato desiderato.
La copia delle apparecchiature consente di aumentare o diminuire il documento desiderato A causa di queste funzionalità, è possibile posizionare più pagine su un foglio. Per cambiare il formato della carta, premere il pulsante "CARTA" o un altro che è responsabile di ciò sul modello in uso. C'è anche una tecnica che ti permette di ottenere il colore oltre alle copie in bianco e nero. Per usarlo, è necessario fare clic sul pulsante appropriato.
Se è necessario ottenere più copie di un'inversione, per fare ciò, il loro numero viene impostato con pulsanti speciali (il più delle volte sono indicati da frecce o un segno più) o il pulsante di avvio viene premuto più volte.
Insieme al ricevimento di copie cartacee diffuse versioni elettroniche di documenti. Le fotocopiatrici, ad esempio le stampanti multifunzione, ti consentono di farlo senza problemi. Il documento viene semplicemente scansionato e salvato elettronicamente (come un file).Potrebbe anche essere necessario l'operazione inversa, quindi i file verranno semplicemente stampati nel numero richiesto di copie.
Come fare fotocopia di un documento a due latimostrato nel video qui sotto:
Misure di sicurezza quando si lavora sulla fotocopiatrice
L'uso sicuro della copiatrice è regolato dalle regole per la gestione delle apparecchiature da ufficio (computer, laptop, stampanti e altre apparecchiature). Per quanto riguarda la corretta posizione di installazione della fotocopiatrice, sono state fornite raccomandazioni in alto. L'attuale istruzione quando si lavora su macchine duplicatrici stabilisce anche i seguenti standard per il loro funzionamento.
- Solo le persone che hanno compiuto 18 anni, che sono state istruite e hanno il 1 ° gruppo di sicurezza elettrica, dovrebbero poter lavorare con una copiatrice.
- La distanza necessaria per il dispositivo dalle finestre è di almeno 1,5 m, e dalle pareti - più di 1 m.
- L'illuminazione uniforme nella stanza in cui è installata la fotocopiatrice deve essere fornita in modo naturale e artificiale.
- L'accesso gratuito alle apparecchiature non deve essere bloccato con oggetti estranei.
- Prima di iniziare i lavori, è necessario accertarsi che non vi siano danni esterni all'apparecchiatura, alla presa e al cavo di alimentazione,e in caso di malfunzionamento, il lavoro può essere ripreso solo dopo aver riparato il dispositivo.
- Non lasciare incustodito l'apparecchio di copia incluso.
- Le prolunghe utilizzate per la connessione devono essere appropriate al carico effettivo.
- Se il cavo di alimentazione o la presa sono riscaldati, si dovrebbe smettere di lavorare fino a quando non si scoprono i motivi.
- Non collocare oggetti estranei sulla fotocopiatrice e il cavo da esso.
- Se necessario, rimuovere la carta inceppata o eseguire riparazioni dovresti scollegare l'apparecchiatura dalla rete per evitare scosse elettriche.
- Se l'apparecchiatura si accende o viene rilevata una tensione sulle sue parti metalliche, è necessario scollegare immediatamente l'alimentazione, togliere la tensione all'intera linea, quindi procedere all'estinzione dell'incendio o alla riparazione dell'apparecchiatura.
- In caso di interruzione di corrente nella rete, è necessario spegnere il dispositivo. Inoltre, dopo aver terminato il lavoro con l'attrezzatura, è necessario spegnerlo. Prima di scollegare il cavo di alimentazione, è necessario spegnere il dispositivo con il pulsante.
- Non permettere che la copiatrice si bagni, in modo che l'acqua penetri all'interno.
- Un requisito obbligatorio è una messa a terra affidabile della presa utilizzata.
- I materiali di consumo utilizzati devono essere coerenti con quelli raccomandati dai produttori per il modello di dispositivo utilizzato.
Meglio quando la fotocopiatrice è installata in una stanza separata. Se ciò non è possibile, è necessario occuparsi di una buona ventilazione della stanza in cui è installato l'apparecchio di copia, perché durante il suo funzionamento viene rilasciato ozono, che ha un impatto negativo sulla salute umana.
È severamente vietato smontare un dispositivo collegato alla rete o inserire oggetti metallici (clip, staffe, spine) nei fori e nelle prese.
Prima di iniziare a lavorare con la fotocopiatrice, è necessario familiarizzarsi con istruzioni per l'uso modello usato. Contiene molte informazioni utili e necessarie sulla corretta gestione di questa apparecchiatura da ufficio.
Lanciare le attrezzature di copiatura nel lavoro è abbastanza semplice, anche fare fotocopie non è difficile. Solo è necessario seguire le regole elementari per il trattamento degli elettrodomestici, sfruttandone adeguatamente. La copiatrice dovrebbe essere dotata di accesso gratuito da tutti i lati.Se durante il funzionamento della copiatrice compaiono rumori o scintille insolite dalla presa di corrente, è necessario smettere di funzionare. Se le fotocopie devono essere fatte frequentemente, allora dovresti essere vicino al dispositivo. mettere una sedia per comodità.