Scegliere buone cuffie per il tuo telefono

Le cuffie sono un accessorio che è diventato familiare e integrante per la persona moderna che ha uno smartphone o un tablet. Utilizzando l'auricolare, puoi ascoltare le tue melodie preferite ovunque, ad esempio, sul modo di lavorare o mentre fai jogging, in palestra o mentre ti rilassi a casa. L'auricolare fornito con il telefono è spesso di scarsa qualità. Pertanto, è meglio scegliere buone cuffie nello store piuttosto che utilizzare alcuni gadget di bassa qualità con un suono disgustoso per il telefono.

Tipi di cuffie

Per sapere come scegliere le buone cuffie per il tuo telefono, devi prima capire quali sono i tipi di cuffie.I gadget per ascoltare musica da un telefono o altro dispositivo possono essere suddivisi nei seguenti tipi.

Plug-in

Gli inserti possono essere considerati il ​​gadget più comune per i telefoni cellulari. Sono nella maggior parte dei casi presente nella configurazione al tablet, lettore o telefono che stai acquistando. Le cuffie auricolari, il cui guscio è di plastica, sono piccole e facilmente inseribili nelle orecchie. Ovviamente, la qualità del suono di questo auricolare è difficile da chiamare, anche se acquisti modelli più costosi. Anche le camicie non possono fornire un isolamento acustico completo da rumori estranei.

 Cuffie auricolari

Vuoto (goccioline o tappi)

Loro, come gli auricolari, sono inseriti nell'orecchio. Ma sono molto più vicini al timpano rispetto al secondo. In termini di qualità del suono della musica di questo auricolare, si può concludere che è di gran lunga superiore ai gadget plug-in.

Ma le spine hanno un grosso svantaggio: non possono essere utilizzate per molto tempo, perché a causa della vicinanza alla membrana uditiva, il suono lo colpisce senza dissiparsi. Pertanto, con l'ascolto frequente di musica ad alto volume, c'è la possibilità di rovinare l'orecchio.Tuttavia, un auricolare vuoto può essere consigliato, come un gadget per i telefoni. Questo dispositivo ha un buon isolamento acustico e, quando viene utilizzato, il rumore estraneo non disturba.

 Cuffie sottovuoto

alto

Queste cuffie sono tenute sulla testa con l'aiuto di un arco su cui sono fissate le tazze del dispositivo. Nelle coppe sono installate le membrane sonore, attraverso le quali viene riprodotto il suono. Sulle ciotole, per un uso più conveniente dell'auricolare, indossando "pad" morbidi, chiamati cuscinetti auricolari. Coprono completamente le orecchie, che forniscono isolamento acustico dal mondo esterno.

Alcuni modelli possono mettere pressione sulle orecchie, quindi prima di scegliere le cuffie per il tuo smartphone, devi provarle (non è possibile farlo quando acquisti su Internet).

La cuffia patch ha una buona qualità del suono e non ha problemi con i bassi. Oltre al connettore Mini Jack standard (mini jack) da 3,5 mm, il gadget potrebbe avere una presa per la connessione tramite USB. I gadget overhead sono l'opzione migliore per le cuffie musicali. Saranno anche i migliori se hai bisogno di cuffie. con un buon basso.

 Cuffie aeree

monitore

Sono di grandi dimensioni e sono destinati per uso professionale negli studi di registrazione. Si distinguono per un buon isolamento acustico e un suono chiaro, senza distorsioni e "decorazioni", che sono inerenti ai normali gadget. In parole povere, un normale auricolare arricchirà il suono aggiungendo alte e basse frequenze, mentre il suono del monitor è regolare e spiacevole per la persona media, dal momento che il componente basso è tagliato fuori da esso. Se non hai il compito di monitorare il processo di registrazione con la successiva elaborazione del suono, allora non hai bisogno di un dispositivo del genere, specialmente come cuffie per il telefono.

 Monitorare le cuffie

Cordless

Tali dispositivi sono molto più convenienti da usare rispetto alle cuffie cablate, ma non possono vantare un buon suono. Inoltre, è necessario tenere sotto controllo ricarica della batteria dell'auricolare. Il dispositivo funziona a una distanza dal trasmettitore (telefono, tablet o altro dispositivo) fino a 10 metri.

 Cuffie senza fili

Specifiche della cuffia

Prima di scegliere le cuffie per il telefono, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni parametri del gadget:

  • sensibilità;
  • intervallo di frequenza;
  • resistenza;
  • distorsione;
  • alimentazione;
  • diametro della membrana.

sensibilità

Questo parametro ha un impatto diretto sul volume del suono.Se si desidera acquistare cuffie ad alto volume, è necessario interrompere la scelta sul dispositivo, il cui indicatore di sensibilità non deve essere inferiore a 100 dB.

Gamma di frequenza

L'organo uditivo umano non è in grado di percepire vibrazioni sonore inferiori a 16 Hz e superiori a 20.000 Hz. Non cadere per l'esca, quando il pacco dice che il gadget è in grado di fornirti frequenze da 15 a 25 Hz. Forse sarà in grado di dare una tale portata, ma non lo ascolterai. Pertanto, alla domanda su quali cuffie sono migliori, è possibile rispondere che l'opzione migliore è una cuffia con un intervallo di lavoro entro 16-20000 Hz.

Per liner e tappi per vuoto, inizia a 20 Hz.

 Vibrazioni sonore

resistenza

La resistenza o l'impedenza è un parametro molto importante se si desidera scegliere cuffie di alta qualità per il telefono. Più alta è questa cifra, minore sarà la distorsione e migliore sarà il suono. Ma con l'aumentare dell'impedenza, il volume viene tagliato. Secondo lo standard, l'auricolare ha una resistenza di 32 ohm. Pertanto, quando si acquista un dispositivo, scegliere quello per il quale questo indicatore sarà 32 ohm o superiore.

distorsione

Qualsiasi cuffia stereo tende a distorcere il suono e questo parametro viene misurato in percentuale.Più piccola è la percentuale di distorsione, migliore sarà il suono. Una distorsione inferiore all'1% nella gamma di frequenze da 100 a 20.000 Hz è un indicatore normale. E per l'intervallo fino a 100 Hz, è consentita la percentuale di distorsione, che è pari a 10.

potere

Il volume del suono è influenzato anche dall'indicatore di alimentazione. Quando si sceglie un auricolare, è necessario ricordare che l'uscita audio del telefono ha poca energia. Di conseguenza, la potenza del gadget dovrebbe essere appropriata. La cifra ottimale è di 100 mW.

Diametro del diaframma

La dimensione del diaframma o degli altoparlanti nell'auricolare patch ha un effetto significativo sulla qualità del suono. Più grande è il diametro della membrana, il succo sarà riprodotto basse frequenze. La dimensione standard della membrana per gli inserti è di 9-10 mm, e per le spese generali - 30 mm, mentre la qualità dei bassi sarà buona. Per i dispositivi da studio, il diametro degli altoparlanti può essere fino a 70 mm.

 membrana

Membrana con un diametro di 44 mm Audio-Technica ATH-PRO5 MK3

Lunghezza del cavo

Per l'uso normale dell'auricolare, la lunghezza del cavo deve essere tale da non creare disagio. Per uno smartphone, la lunghezza deve essere tra 80 e 120 cm, ma non di più. Questa lunghezza è sufficiente per posizionare il telefono nella tasca di una giacca o giacca, oltre che in una borsa o in un jeans.

Cuscinetti auricolari rimovibili

Va bene se il set completo dell'auricolare (vuoto) include cuscinetti auricolari intercambiabili di diversi diametri. Più spesso contengono solo una coppia. Ma, come dimostra la pratica, diametro del decorso uditivo le persone possono essere diverse. Pertanto, per alcuni i cuscini potrebbero essere troppo grandi, per altri, al contrario - troppo piccoli. Una serie di elastici intercambiabili ti permetterà di scegliere il diametro giusto in modo che le spine si adattino perfettamente alle tue orecchie.

Pertanto, se hai espresso il desiderio di acquistare delle buone cuffie per il tuo telefono o tablet, quando scegli un gadget, puoi prendere in considerazione le raccomandazioni di cui sopra. Usandoli, ottieni un auricolare che ti delizierà con un eccellente design ergonomico e un suono eccellente.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale