Controllo delle cuffie con un microfono attraverso un computer
Il microfono è una parte importante di qualsiasi gadget moderno. Diventa particolarmente popolare quando è necessario comunicare tramite Skype o durante la registrazione dell'audio. È buono se è già integrato nel dispositivo, ma a volte è molto più conveniente acquistare questo oggetto ausiliario separatamente, ad esempio, in bundle con le cuffie. Questo ti permetterà di ascoltare l'interlocutore, di parlare con lui e allo stesso tempo creare un minimo di disagio per gli altri. Per capire come funziona il kit e per verificare la correttezza del suo lavoro, è sufficiente collegare le cuffie con un microfono al connettore situato sul computer.
Esistono i seguenti metodi di verifica di base:
- utilizzando il sistema operativo Windows;
- registrazione audio;
- via skype.
Utilizzando Windows
Con Windows, puoi controllare facilmente e facilmente se il microfono e le cuffie funzionano.Per fare ciò, accendere l'auricolare, selezionare "Pannello di controllo" e fare clic sulla voce "Apparecchio e suono". Una finestra si aprirà, dove ci sarà una scheda chiamata "Record", questo è ciò di cui abbiamo bisogno, qui ci sono i mezzi per registrare l'audio. Clicca sul "Microfono" e clicca su "Ascolta". Non dimenticare di mettere un segno sulla linea "Ascolta questo dispositivo".
Quindi, registra il discorso e controlla se esiste una riproduzione vocale. Puoi ascoltare attraverso le cuffie o dagli altoparlanti. Con l'aiuto di controlli audio è necessario personalizzare il microfono.
Si prega di notare che le cuffie sono solitamente dotate della funzione di silenziamento del microfono. Ciò è utile quando si parla su Skype e in parallelo si comunica con un altro interlocutore: è possibile spegnere l'auricolare per un po ', quindi riaccenderlo.
Se le cuffie per qualche motivo non funzionano come altoparlanti, è necessario prestare attenzione sulla scala della sensibilità tutto nella stessa scheda "Registra". Se il dispositivo funziona correttamente, verranno visualizzate delle barre verdi sulla scala, ma se non funziona, le barre saranno grigie.Naturalmente, in questo modo, è possibile confermare o smentire il lavoro dell'oggetto, ma è impossibile regolarlo correttamente.
Registrazione audio
La registrazione del suono aiuterà anche a controllare il microfono sulle cuffie. Per fare ciò, è necessario andare su "Start", selezionare "Programmi standard", selezionare "Registra audio" e nella finestra che si apre fare clic su "Avvia registrazione". Dopo di ciò registriamo un record e salviamo il file risultante in qualsiasi posto conveniente. Dopo aver aperto il file, è possibile ascoltare il suono e la sua qualità sia attraverso cuffie che altoparlanti.
Via Skype
Un altro modo molto conveniente per controllare un auricolare è farlo via Skype, non importa se si utilizza questa applicazione in realtà o no. Puoi fare una versione esplicita del test, ma puoi passare un po 'più di tempo. Nel primo caso, è sufficiente selezionare qualsiasi contatto dalla rubrica e fare clic sulla voce "Dati sulla qualità della comunicazione". Nella finestra che si apre, è necessario selezionare l'opzione del microfono e fare clic sul pulsante "Verifica", dopo alcuni istanti di registrazione verrà riprodotto l'audio risultante.
Oltre all'opzione precedente, puoi effettuare una chiamata speciale registrazione del servizio di controllo della qualità. Per fare ciò, selezionare "Echo / Sound Test Service" ed effettuare una chiamata.La registrazione dura 8-10 secondi e viene riprodotta dopo un po '. Naturalmente, per utilizzare questa opzione, è necessario l'accesso a Internet.
In Skype, puoi anche regolare il volume. Ciò avviene tramite i controlli, che vengono automaticamente trasferiti in modalità manuale dalle impostazioni automatiche (deselezionare la voce "Regolazione automatica"), dopo di che è possibile impostare tutti i parametri necessari. È meglio farlo nel modo giusto mentre parli con uno dei tuoi amici.
Questi semplici modi ti aiuteranno a controllare le prestazioni della tua cuffia e microfono funzionanti per vedere se è adatto per un ulteriore utilizzo o meno. Come puoi vedere, il controllo non richiede molto tempo e puoi gestirlo facilmente da solo.