Regole per l'utilizzo delle cuffie Bluetooth
Affinché un dispositivo wireless per la trasmissione audio personale funzioni correttamente, è necessario sapere come utilizzare correttamente le cuffie Bluetooth. La principale caratteristica distintiva di tali accessori è la mancanza di una connessione cablata. Funzionano a spese delle onde radio, il cui spettro di frequenze va da 2,4 a 2,48 GHz. Quando si lavora con cuffie wireless, il requisito principale è che il dispositivo a cui sono collegati, Bluetooth modulo.
contenuto
Fino a che punto può funzionare un auricolare Bluetooth?
La maggior parte dei modelli moderni cattura ad una distanza di 10 metri. Alcuni inconvenienti possono essere causati dalla presenza di diversi dispositivi dotati di moduli radio.Nel processo, possono connettersi ai dispositivi utilizzati e creare interferenze aggiuntive. Per ridurre al minimo tali situazioni, gli sviluppatori della tecnologia wireless hanno previsto salto di frequenza. Anche se le frequenze coincidono, sarà espresso solo in una disconnessione a breve termine, che l'utente potrebbe non notare.
Secondo i produttori, la gamma di nuovi dispositivi con la versione Bluetooth 3.0 può raggiungere 100 m. In realtà, questa cifra è molte volte meno. In spazio aperto, l'accessibilità nella zona di 50 metri, in edifici 10-20 m.
Metodi di accoppiamento delle cuffie Bluetooth
Non tutti i dispositivi includono la connessione di accessori wireless. Il ricevitore deve essere dotato di un modulo Bluetooth con un set specifico di protocolli.
Il modo più semplice per connettere le cuffie a un dispositivo che ha Bluetooth integrato. Per fare ciò, basta attivare la connessione wireless su entrambi i dispositivi. Quindi selezionare l'accessorio desiderato sul ricevitore attivo e consentire l'associazione.
La situazione è leggermente diversa con i dispositivi su cui non è installato il modulo radio integrato. Richiedono adattatore speciale. Questo è un dispositivo USB opzionale.
Molto spesso è necessario per PC o laptop. Su telefoni moderni o tablet, questa opzione è integrata.
Alcuni modelli di moderne cuffie bluetooth nel kit hanno un adattatore simile. In questo caso, per impostare la connessione tra i dispositivi, l'utente deve solo installare il trasmettitore del segnale radio nella sorgente da cui verrà trasmesso il suono (PC, TV, autoradio).
Come collegare le cuffie wireless al telefono
Il processo di connessione di gadget mobili e accessori wireless è abbastanza semplice, poiché entrambi i dispositivi hanno un modulo bluetooth integrato.
- Carica e accendi le cuffie bluetooth.
- Sul telefono cellulare, attivare la funzione di trasferimento dati wireless (attivare Bluetooth).
- Nell'elenco dei dispositivi trovati, selezionare il modello delle cuffie wireless e fare clic su "Connetti".
- A volte potrebbe essere necessario un codice PIN. Di norma, si tratta di un codice numerico a quattro cifre, che può essere trovato nella scatola degli accessori di fabbrica (il più delle volte è "0000"). Abbinamento completato, accessorio pronto all'uso.
Se non si rimuove il dispositivo dall'elenco dei dispositivi collegati, non sarà necessario risincronizzarsi durante ulteriori lavori,funzionerà automaticamente.
Separatamente, vale la pena notare il collegamento delle cuffie modalità di rilevamento. A seconda del modello, i modi per attivare questa opzione potrebbero essere diversi. L'utente deve sapere in anticipo come accendere e utilizzare le cuffie bluetooth. Su alcuni modelli, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione o rispondere a una chiamata (nel caso di un auricolare) per alcuni secondi. Di conseguenza, il LED sulla custodia dovrebbe cambiare colore o iniziare a lampeggiare in un determinato ordine. Altri accessori hanno ruota multifunzioneche può essere commutato nella modalità appropriata. Dopo che il dispositivo wireless è pronto per la connessione tramite bluetooth, dovresti cercarlo nell'elenco dei dispositivi disponibili sul telefono.
Oggi, puoi trovare in vendita e modelli ibridi che hanno due modalità di connessione: cablata e via bluetooth. A questo proposito, molti utenti hanno una domanda su come connettere le cuffie USB attraverso il cavo al telefono, perché i dispositivi mobili non dispongono di tale connettore. In questo caso, è possibile acquistare un adattatore da mini USB al normale.
Che cos'è Apple AirPods
Le domande su come configurare le cuffie wireless su un iPhone sono particolarmente importanti per i proprietari delle ultime versioni di tali gadget. Nella settima generazione dell'iPhone, il produttore ha deciso di abbandonare il familiare jack audio da 3,5 mm e offre ai possessori di cuffie AirPods con marchio di nuova generazione.
Vale la pena notare che sono collegati allo stesso modo delle normali cuffie bluetooth.
Gestione pensata nei minimi dettagli. grazie sensori ottici e accelerometroL'accessorio riconosce la necessità della modalità standby. L'auricolare si accende automaticamente, non è necessario configurarlo ulteriormente. La riproduzione delle informazioni audio inizia dopo che l'utente le ha inserite e si ferma quando vengono rimosse. Per cambiare il volume, rispondere alla chiamata o al percorso, l'utente deve fare clic sul sensore per attivare Siri.
In modalità musica, AirPods può funzionare fino a 5 ore consecutive. C'è una possibilità ricarica veloce, grazie a una speciale custodia wireless. Con esso, non è possibile caricare le cuffie per più di 24 ore.
Se le cuffie Bluetooth non sono collegate
Nel caso in cui la riproduzione audio attraverso l'accessorio wireless fallisce, è necessario escludere i seguenti possibili motivi:
- la batteria della cuffia è scarica, in modo che l'accessorio non sia incluso;
- la fonte sonora e le cuffie non erano sincronizzate;
- l'accessorio sbagliato viene selezionato dalla lista dei dispositivi disponibili;
- La connessione automatica dei dispositivi che sono stati aggiunti all'elenco è stata disattivata dalla sorgente audio.
Connetti e configura facilmente le cuffie wireless. La cosa principale è capire le caratteristiche del modello e sincronizzare l'accessorio con la sorgente sonora. Per evitare disconnessioni frequenti, non utilizzare dispositivi accoppiati a distanze molto distanti l'una dall'altra.