Cuffie cablate e wireless
Una grande quantità di tecnologia funziona oggi senza fili, anche se solo pochi decenni questa possibilità è sembrata fantastica. Anche il segmento delle nuove tecnologie per le cuffie è stato toccato. A causa di tali caratteristiche come la mancanza di cavi nelle cuffie, una persona espande la sua capacità di utilizzare la tecnologia e migliora la facilità d'uso. Ma prima di iniziare una nuova acquisizione, è necessario comprendere a fondo la domanda su quale auricolare è meglio scegliere, cablato o wireless.
contenuto
Dispone di cuffie innovative
Come suggerisce il nome, la principale caratteristica distintiva dei dispositivi wireless è la loro capacità di trasmettere il suono non via cavo, ma tramite un segnale analogico o digitale.Per questo principalmente utilizzato Modulo Bluetooth. I metodi per trasmettere un segnale a distanza di diversi, la qualità del segnale e il raggio d'azione dipendono principalmente da questo.
Ad oggi, i più comuni sono gli accessori che funzionano sull'uso dei segnali delle prese radio a causa della sua facilità di implementazione, a basso costo. Ma un'operazione ancora più stabile, una buona comunicazione fornisce il dispositivo, che si basa sulla trasmissione del segnale via Bluetooth. Ci sono diverse ragioni per la stabilità del loro lavoro:
- elevata stabilità del segnale trasmesso;
- la prevalenza di apparecchiature utilizzate come fonte;
- alta qualità
Cosa sono le cuffie wireless
oh disegni per cuffie Non ha senso parlare, dal momento che sono quasi la stessa cosa per le cuffie wireless e cablate. Ma per fermare l'attenzione sul tipo di dispositivi wireless di comunicazione vale ancora la pena. Ad oggi, le tre opzioni più comuni per la trasmissione del suono.
Bluetooth
I dispositivi che usano Bluetooth sono più comunemente usati. per smartphone e laptop. Naturalmente, se confrontato con un segnale radio, la tecnologia è significativamente inferiore in molti modi. La gamma del segnale non è troppo grande, la batteria si consuma molto più velocemente, la qualità del suono è desiderata. Ma oggi, lo sviluppo di questa particolare tecnologia sta progredendo e gradualmente sul mercato compaiono cuffie di qualità migliore e migliore.
Canale radio 2,4 GHz
I dispositivi radio a 2,4 GHz vengono utilizzati principalmente quando si lavora con personal computer, televisori, console. È possibile incontrare e soluzioni eccellenti per portatili. Una caratteristica distintiva di un tale auricolare è la migliore qualità del suono. Si ritiene che con una tale trasmissione non distorca il suono, ma dipende in gran parte dalla sorgente e dalla cuffia stessa.
La gamma di tali accessori raggiunge i 100 m, che supera notevolmente le capacità dei dispositivi Bluetooth.
Sensore IR
I dispositivi wireless, che funzionano basati sull'uso del modulo IR, saranno la soluzione perfetta e più corretta per gli amanti della musica di alta qualità.Attraverso l'uso del canale a infrarossi offre la possibilità di trasferire pacchetti di dati di grandi dimensioni, mentre il suono rimane surround, accarezzando. Per rendere il suono più intenso, molti di questi modelli utilizzano amplificatori audio integratiche funziona a batteria.
Ma tali modelli hanno diversi inconvenienti. Prima di tutto, questo è un prezzo molto alto con un piccolo assortimento di modelli sulla scelta moderna. Un altro punto è piccola gamma. L'auricolare e la sorgente dovrebbero essere a portata di mano, quindi la navigazione tra le stanze della casa non funzionerà.
Cosa è meglio scegliere
Quale è meglio scegliere cuffie cablate tradizionali o wireless? Una simile domanda preoccupa molti utenti moderni. La tecnologia innovativa va bene, ma non sempre è un vantaggio rispetto alle opzioni tecnologiche tradizionali. Questo vale anche per l'auricolare. Tra gli ovvi vantaggi sono:
- convenienza in termini di ergonomia;
- capacità di interagire con altri dispositivi a distanza.
Ma se prendi altre caratteristiche, allora non tutto è così bello e unico.Se si pone la domanda, quale dispositivo è migliore in termini di suono, allora vale la pena notare che mentre praticamente tutti i criteri di selezione per le cuffie wireless sono inferiori ai loro predecessori. Prima di tutto, si sente sotto forma di costante distorsione del suono e la comparsa di rumore estraneo. Anche condizionale è la domanda e la convenienza. Nonostante il fatto che il problema con i fili di aggrovigliamento è stato rimosso, la potenza è rilevante. Una batteria e una batteria sono parte integrante di qualsiasi auricolare wireless e dovrai pensare a ricaricarlo tutto il tempo.
Caratteristiche comparative di due tipi
Comprendere quale opzione è migliore per una particolare situazione è molto più semplice se si eseguono semplici caratteristiche comparative.
I vantaggi dei modelli che lavorano a distanza dalla sorgente, rispetto a quelli tradizionali, sono evidenti.
- totale indipendenza del filo. Ora puoi girare per casa in qualsiasi direzione e, ad esempio, un cellulare rimane a pagamento. Con un computer e una TV, ovviamente, tutto è più semplice. Per guardare il tuo film preferito, puoi sederti comodamente su una sedia e non sederti davanti allo schermo a cui sei legato con fili.
- grande raggio di azione. Naturalmente, la distanza dalla sorgente all'auricolare ha i suoi limiti, ma questo non è un metro di filo. La gamma è molte volte più lunga persino dei cavi più lunghi.
Tra i momenti in cui i dispositivi che operano su un segnale remoto sono significativamente inferiori alle controparti cablate sono i seguenti. - Bisogno di carica costanteAll'inizio può essere un vero problema. Dopotutto, gli accessori di guida tradizionali non richiedevano tale cura, ma semplicemente giacevano in una tasca o su uno scaffale fino a quando non erano necessari.
- Alcuni modelli di cuffie wireless hanno una qualità audio inferiore rispetto alle loro controparti cablate. Ma i progressi non stanno fermi. A mano a mano che la tecnologia migliora, il produttore intende sbarazzarsi di questo inconveniente.
- Non c'è possibilità di connettersi a uscita audio tradizionale. È vero, se provi a cercare, puoi trovare eccezioni. Alcuni modelli moderni di cuffie wireless hanno tali caratteristiche.
- I produttori offrono dispositivi wireless di alta qualità a un prezzo che supera l'ordine dei loro predecessori. Ma non è raro e cuffie economiche.
Selezione in base alla tecnica utilizzata
A seconda della fonte con cui verranno utilizzati i dispositivi, ci sono anche alcune sfumature di scelta.
- L'opzione migliore per la tv, in cui esiste una funzione come SmartTV, diventeranno cuffie realizzate con tecnologia Bluetooth. Molto raramente, i moduli di trasmissione a infrarossi o radio sono integrati nel televisore. Pertanto, la scelta è significativamente limitata e sarà necessario prestare attenzione alla qualità e alla funzionalità del suono.
- Scegli un auricolare di qualità per smartphone un po 'più complicato, dato che spesso devono essere usati per strada, in trasporto o in ufficio. I modelli sul segnale radio sono difficilmente adatti, poiché la maggior parte degli smartphone moderni contiene solo un modulo Bluetooth. Per garantire che le cuffie non perdano il rumore, è necessario scegliere modelli con un buon isolamento acustico.
- Selezione del modello per computer molto più semplice, dal momento che questa tecnica comporta diverse opzioni di comunicazione: questo è un segnale radio e Bluetooth. La lunghezza del segnale non è di particolare importanza, poiché raramente quando si usa una persona sarà molto lontana. È meglio scegliere in questi casi per concentrarsi sulla qualità del suono.
Naturalmente, con una lunga ricerca, è possibile trovare un'opzione più versatile in grado di soddisfare tutte le esigenze e sarà una buona scelta per tutti i tipi di attrezzature.Ma il più delle volte, la multifunzionalità influisce negativamente sulla qualità e l'aspetto del suono.
Riassumendo
In conclusione, vorrei sottolineare che con tutti gli ovvi vantaggi dei dispositivi che operano su un segnale remoto, gli utenti sono ancora fermati dalla loro imperfezione e da un suono di bassa qualità. Non è sorprendente che molti esperti raccomandino l'uso di accessori cablati per valutare le funzionalità complete dei sistemi acustici. Ed è meglio scegliere i modelli ibridi, che, quando sono vicini alla sorgente sonora, possono essere utilizzati con fili e, se necessario, viene utilizzato un segnale radio per trasmettere informazioni. Con lo sviluppo della tecnologia dell'informazione, diventa chiaro che la necessità di utilizzare i rappresentanti di fili e ibridi presto scomparirà e le cuffie wireless di alta qualità li sostituiranno.