Collegamento del centro musicale a un televisore o computer

Al momento dell'acquisto di attrezzature, alcuni utenti incontrano alcune difficoltà nella sua connessione, specialmente quando si tratta dell'intero schema strutturale. In particolare, non è facile decidere come collegare un sistema stereo e come farlo correttamente.

Oltre all'utilizzo standard del centro musicale come mezzo per ascoltare file audio, è possibile collegarlo a qualsiasi altro dispositivo audio e video, sfruttando al massimo le opportunità offerte in questo caso. Considera come farlo.

Connetti alla TV

Questo processo non richiede molto tempo. Il primo passo di connessione sarà connettori di apprendimento modelli originali TV e centro. Di regola, le loro prestazioni cromatiche sono le stessecioè, il connettore, ad esempio, rosso sul televisore sarà progettato per collegare l'audio attraverso il connettore dello stesso colore sul sistema stereo.

 I connettori sul pannello TV

Successivamente, preparare il filo con connettori RCA, viene anche chiamato "tulipano". Tale cavo può essere acquistato in qualsiasi negozio con l'orientamento appropriato, l'unica cosa che si dovrebbe notare immediatamente alla sua lunghezza, che dovrebbe corrispondere alla distanza tra i dispositivi collegati.

 Cavo a tulipano per connessione

Il passo successivo è, infatti, la connessione stessa, non dimenticare di scollegare entrambi i modelli dalla rete elettrica. Controlla i colori corrispondenti delle spine, allegarle.

La fine del nostro processo sarà l'inclusione di entrambi i dispositivi nella rete e la verifica della correttezza del loro lavoro. Può succedere che non ci sia suono, non ti preoccupare, di norma, questo significa che devi cambiare la modalità in AUX.

Durante la connessione, prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Sulla TV, l'ingresso richiesto per la connessione è designato come AUDIO OUT, sul sistema musicale - AUDIO IN.
  2. Se la spina è più costosa, contribuirà a un suono migliore ea una lunga durata. La differenza esterna di tali spine è nella loro doratura.
  3. Se, per qualche motivo, non ci sono connettori RCA sulla TV, è possibile connettersi tramite SCART tramite un adattatore.

Il collegamento del centro musicale al televisore migliorerà in modo significativo la qualità della colonna sonora dei tuoi film e programmi preferiti.

Basta provare questa opzione e sentirai immediatamente la differenza.

Connetti al computer

1 via. Avrai bisogno di:

  • sistema musicale funzionante;
  • computer o laptop;
  • Cavo di connessione da 3,5 mm

È necessario collegare un'estremità del cavo con una spina alla presa centrale del PC e l'altra estremità con una doppia connessione al dispositivo audio. Dopodiché, stiamo cercando la frequenza AM-FM e il segnale AUX necessari. Se nel processo si verificano delle difficoltà, è possibile utilizzare il comando "Esegui" del menu "Start" per digitare "soundman" e impostare le necessarie impostazioni di connessione nella finestra che si apre.

 Cavo di collegamento

2 vie. Avrai bisogno di:

  • centro musicale;
  • PC;
  • 3,5 cavo;
  • Connettore RCA;
  • basi fatte di plastica e metallo;
  • nastro isolante;
  • saldatore

Il primo passo sarà liberare il cavo dall'isolamento, dopo di che i fili dovranno essere arrotolati. Successivamente, fissiamo i fili alla base del metallo, mentre gli elementi avranno bisogno saldare. Collegare i fili ai contatti e saldare la connessione.La posa con nastro isolante richiede anche un audio / video di base da plastica e metallo.

Nel caso in cui siano state utilizzate vecchie cuffie per formare il cavo, è necessario masterizzare il cavo. In generale, sarà quasi identico al cavo dei lettori DVD.

Successivamente, cerchiamo le uscite AUX sull'unità di sistema e colleghiamo il cavo AV da un lato al cavo vuoto, e dall'altro al personal computer, quindi colleghiamo il cavo al dispositivo audio. Accendi il music center, premi AUX, avvia il lettore musicale sul computer. Oltre al centro stesso, è anche possibile collegare altoparlanti.

 Tasto AUX sul centro musicale

Pertanto, rispondere alla domanda su come collegare il sistema stereo a un computer o una TV non è particolarmente difficile. Questo può essere fatto facilmente e semplicemente con le tue mani. Molti non sono nemmeno a conoscenza delle possibilità che una combinazione di vari dispositivi utilizzati in modo autonomo può aprire. Nel frattempo, i progressi non si fermano, offrendoci sempre nuovi modi di applicare le cose familiari. A volte risparmia tempo e talvolta denaro.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Quali sono i criteri per scegliere i migliori centri musicali. Analisi dei principali vantaggi e svantaggi di diversi dispositivi di questo tipo, raccomandazioni generali per la loro scelta. Cosa dovrebbe prestare particolare attenzione.

videocamera

Home cinema

Centro musicale