Funzionalità di collegamento di un centro musicale a un computer

Molti utenti si chiedono come collegare il sistema stereo al computer. Ciò è dovuto al fatto che oggi il sistema di altoparlanti non ha praticamente alcun valore. Dopotutto, per ascoltare le canzoni al centro, devi usare disco o unità flash. Un computer connesso a Internet ti consente di ascoltare qualsiasi musica e di guardare film. L'apparato musicale in questo schema sarà un eccellente conduttore per i suoni.

È anche interessante che con l'aiuto del centro puoi goderti una radiodiffusione senza usare le cuffie. Sì, e la dinamica di uno strumento musicale, per la maggior parte, è molto meglio di molti diffusori.

Scegliere un cavo

Il collegamento del centro musicale al computer dovrebbe iniziare con l'acquisto di un cavo. Questo filo è popolarmente chiamato tulipano, perché ha una ramificazione simile a un fiore:

  1. Viene utilizzato per trasmettere il suono da una fonte all'altra. Puoi comprarlo in un negozio di elettronica o radio.
  2. Per acquistare un cavo di rete, è necessario conoscere la marca e il modello dei dispositivi (sia un computer che un centro musicale), poiché per le diverse apparecchiature sono necessari diversi tipi di connettori di diverso diametro.
  3. Non ascoltare chi consiglia di collegare direttamente gli altoparlanti dal sistema stereo al computer. In questo modo puoi chiudere tutti i cablaggi e danneggiare non solo gli altoparlanti, ma anche il PC stesso.

 Set di tulipani

Quando si sceglie un cavo nel negozio, assicurarsi che abbia una lunghezza normale. Ricorda quanto lontano è il tuo mostro acustico dal computer e pensa per quale lunghezza del cavo hai bisogno.

Istruzioni di connessione

Si prega di notare che questo cavo può essere collegato al centro musicale come un portatile e un computer fisso. Sia là che là è necessario da usare spina speciale, che si chiama "jack":

  1. Quindi, dopo che ci siamo occupati dell'acquisto del filo, rimuoverlo con cura dalla confezione e raddrizzarlo. Lavorare con un cavo a spirale non è affatto conveniente.
  2. Ora un'estremità del cavo è inserita nel connettore sul centro musicale.A seconda del produttore, l'ingresso può trovarsi in luoghi diversi. Ispezionare attentamente il dispositivo per trovarlo.
  3. Attacciamo la seconda estremità del cavo al computer. Questa spina avrà una dimensione standard in modo che tu possa facilmente capirlo.
  4. Per collegare il dispositivo acustico a un computer, sul pannello posteriore dell'unità di sistema è necessario trovare l'ingresso della cuffia. Questo è dove è inserito il nostro "jack". Dopo aver inserito il cavo nel jack, il sistema si spegnerà automaticamente.
  5. Dopodiché è necessario configurare il centro musicale. Affinché il suono inizi a riprodurlo, seleziona la voce "aux" nelle impostazioni. La stessa opzione viene utilizzata per trasmettere il suono quando un dispositivo è collegato a un televisore. La modalità Aux consente di reindirizzare il suono da un dispositivo a un altro.
 Schema di collegamento tramite mini jack

Schema di collegamento tramite mini jack

Un'altra cosa che vale la pena di sapere è che quando acquisti un tulipano ti verranno offerti dei modelli placcato in oro. Si ritiene che trasmettano meglio il suono. Questo è vero, ma è quasi impossibile cogliere una tale differenza a casa. Per fare ciò, dovrai collegare il cavo a un equipaggiamento professionale.

Fare un tulipano con le tue mani

Gli adattatori per collegare un apparecchio a un altro sono piuttosto economici. Ma ci sono situazioni in cui non vuoi andare al negozio o semplicemente ami armeggiare con l'elettronica. In questo caso, puoi creare un cavo per collegare te stesso al computer e al centro musicale. Per fare ciò, eseguire le seguenti manipolazioni:

  1. Prendi il solito cavo dalle cuffie con una spina standard e rimuovi l'isolamento.
  2. Dopo di ciò, è necessario ruotare i fili di rame in un'imbracatura stretta.
  3. Ora avvolgiamo un'estremità del cavo all'ingresso audio. Certo, è meglio saldare i dettagli.
  4. Quindi, collegare i contatti al centro e l'altra estremità del cavo.
  5. Successivamente, colleghiamo le parti in metallo e plastica con del nastro isolante.
  6. Tale cavo può essere collegato non solo a un computer, ma anche a un telefono o tablet.

Certo, un tale sistema è imperfetto e per la sua implementazione richiederà molto materiale che è difficile trovare nella casa di una persona comune. Pertanto, è più facile acquistare un cavo.

Quando si utilizza un cavo per cuffie, è necessario munirsi di un accendisigari e cantare le estremità del cavo. Quindi rimuovi l'isolante e sbarazzi i peli superflui che interferiranno con il lavoro.

conclusione

Usare lo stereo come altoparlante per un computer è molto ragionevole e pratico. In primo luogo, gli altoparlanti del dispositivo trasmettono il suono molto meglio della maggior parte degli altoparlanti del computer e, in secondo luogo, in questo caso il centro non raccoglie polvere sullo scaffale. In effetti, con l'avvento di Internet, l'ascolto di musica su dischi è diventato non redditizio.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Quali sono i criteri per scegliere i migliori centri musicali. Analisi dei principali vantaggi e svantaggi di diversi dispositivi di questo tipo, raccomandazioni generali per la loro scelta. Cosa dovrebbe prestare particolare attenzione.

Commenti: 1
Makar / 05/03/2018 alle 05:08

A mio parere, la resistenza di uscita su un laptop è molto più alta rispetto all'ingresso AUX del centro musicale e inoltre, la tensione di uscita sul laptop è molto alta. Pertanto, il centro potrebbe non durare a lungo e la qualità del suono non sarà abbastanza.

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale