Centro musicale
Un centro musicale è un set di apparecchiature audio per l'ascolto della musica. Le moderne apparecchiature audio sono dotate di un alimentatore e un sistema di controllo a microprocessore. C'è un display comune che svolge molte funzioni. I centri musicali hanno una breve biografia - oggi la loro storia è solo agli inizi. Ma alla base dell'aspetto sta la nascita del disco laser, per la cui comparsa si dovrebbe ringraziare la società tedesca Philips e il marchio giapponese Sony.
I centri musicali, indipendentemente dal produttore, sono di tre tipi. Questi includono i sistemi: micro, mini e midi. Differiscono non solo per le dimensioni. Le principali differenze includono la potenza del suono: più potenti sono gli altoparlanti, più qualitativo è il suono estratto, così come il numero di dischi caricati e il design del kit.
Sebbene i sistemi musicali supportino i formati di CD e DVD, ci sono altri formati, in particolare MP3, che è popolare e richiesto, che è adatto a tutte le moderne attrezzature.Questo formato è compatto, ha registrazioni di buona qualità, non di dimensioni troppo voluminose. Grazie a MP3, che è apparso quasi 10 anni fa, c'è un miglioramento nei centri musicali, la loro potenza e qualità sono in aumento e il costo è in diminuzione.