Centri di musica di classe Hi-Fi

Per riprodurre suoni, ci sono molti dispositivi: dal nastro convenzionale agli altoparlanti. Oggi parleremo di un centro di musica hi-fi.

Cos'è l'hi fi

Hi-Fi è una riproduzione del suono di alta qualità. È l'abbreviazione di High Fidelity, che letteralmente si traduce come "alta fedeltà". La tecnica della classe hi-fi include:

  • amplificatori;
  • centri musicali;
  • sistemi acustici;
  • altoparlanti;
  • i giocatori;
  • registratori a nastro.

I sistemi audio di classe Hi-Fi sono molto più costosi di altri apparecchi per la riproduzione del suono. Il prezzo elevato è compensato da un suono chiaro di alta qualità con il quale nessun dispositivo può essere confrontato, dotato anche dei diffusori più costosi.

Cos'è l'High-End

C'è anche un termine come high-end, che significa apparecchiature che riproducono il suono. alta qualità. Tali apparecchiature differiscono dalle apparecchiature hi-fi in assenza di standard, GOST e assemblaggio manuale di componenti elettronici. Ed è fatto di materiali costosi, che a volte sono economicamente irragionevoli. Tuttavia, nonostante l'alto costo dell'apparecchiatura "Hi-End", gli amanti della musica sono ancora lì, pronti a pagare una quantità considerevole per il puro suono.

 Strumentazione di fascia alta

Microsistema Hi-Fi

Tale centro musicale è costituito da una piccola unità principale e due altoparlanti. Il kit viene fornito con un telecomando, fili e manuale di istruzioni. La funzione principale del microsistema è riproduzione del suono. Ma allo stesso tempo l'apparecchiatura è in grado di ricevere segnali radio. Molti modelli possono essere collegati a gadget tramite Bluetooth, USB o su una rete locale. Non è necessaria una preparazione speciale prima di accendere l'apparecchiatura, è sufficiente collegare il dispositivo alla rete elettrica e ascoltare la tua musica preferita.

 Microsistema Hi-Fi

Vantaggi e svantaggi delle apparecchiature Hi-Fi

Gli aspetti positivi del centro musicale hi-fi includono:

  1. Unità principale monoblocco.
  2. Controlla con il telecomando.
  3. Cavi minimi
  4. Compatibilità di componenti elettronici e acustici.
  5. La qualità e la chiarezza del suono.
  6. Sufficiente volume del suono.
  7. Connetti via Bluetooth o USB.
  8. Ricevi la radio FM.
  9. Compattezza.

Come ogni altro apparecchio, questo sistema ha i suoi svantaggi. Sono:

  1. L'alto costo del dispositivo.
  2. Alcuni modelli sono abbastanza grandi.
  3. Potenza non superiore a 15-20 watt per canale.
  4. Sistema di altoparlanti completo (ma se necessario, è possibile acquistare separatamente nuovi diffusori che forniscono un suono di alta qualità).

Qual è l'attrezzatura migliore

Le apparecchiature Hi-Fi sono presentate sotto forma di un micro sistema o componenti separati. La prima opzione è di piccole dimensioni, che consente di collocarla in una stanza con una piccola area. È possibile selezionare componenti separati in base alle proprie preferenze. Tuttavia, tali apparecchiature richiedono più spazio per l'installazione ed è molto più alta.

Top modelli

Se hai bisogno di un suono chiaro di alta qualità e non sei a corto di soldi, è meglio dare la preferenza al centro di musica hi-fi. Per facilitare l'agonia della scelta, presentiamo alla vostra attenzione i migliori modelli di questa categoria.

Yamaha MCS-1330 Argento

La prima cosa che cattura il tuo sguardo è un aspetto estetico. E quando accendi il centro musicale, ti dimentichi di tutto ... È così affascinante per la purezza e la qualità del suono. Questo modello è perfetto per gli amanti del suono brillante.

specifiche tecniche:

  • potenza - 2 × 70 W;
  • Supporto MP3;
  • Riproduzione in formato CD;
  • radio integrata;
  • riproduzione tramite USB.

 Yamaha MCS-1330 Argento

Yamaha MCS-1330 Nero

Parametri tecnici:

  1. Microsistema di alta qualità.
  2. La potenza è 2 × 70 watt.
  3. Riproduce CD.
  4. Supporta il formato MP3.

Il bel design del dispositivo decorerà la stanza. Con il giusto posizionamento e messa a punto dell'acustica, un suono chiaro e piacevole, unito a bassi morbidi, farà piacere all'orecchio.

 Yamaha MCS-1330 Nero

Pioneer P2-K

Sistema micro senza unità ottica con alimentazione 2 × 75W. Ogni unità del sistema richiede una presa. Accetta radio FM e Internet. Il dispositivo supporta MP3 e FLAC. Interfaccia comoda e funzionamento facile. La presenza di un ingresso ottico per il collegamento a un televisore. Anche nell'attrezzatura fornisce una sveglia. È molto comodo usare il Bluetooth, perché consente di inviare al centro ciò che non è possibile tramite DLNA (dal browser, ad esempio).

 Pioneer P2-K

Yamaha ISX-B820

Il micro sistema è compatto e ben progettato, che si adatta a qualsiasi interno. Software conveniente per la gestione su Android e iOS. I vantaggi includono la ricezione della radio FM, la riproduzione da USB, l'equalizzatore parametrico, la presenza di una sveglia.

Un piccolo difetto è che il dispositivo è in grado di ricordare solo cinque stazioni radio.

 Yamaha ISX-B820

Panasonic SC-MAX770

Microsistema di alta qualità. Altoparlanti pesanti. Suono alto e cristallino, effetti DJ multipli. Ricezione AM e radio FM. Supporta il formato MP3. La retroilluminazione dell'unità principale al buio può fungere da musica leggera.

 Panasonic SC-MAX770

Pioneer X-HM82-K

Sistema micro con un bel design. Supporta i formati Internet radio, MP3 e FLAC, si sincronizza con Android tramite Bluetooth. La presenza di radio AM e FM, controllo del suono meccanico professionale, un amplificatore potente (gli altoparlanti producono 100 watt di suono).

 Pioneer X-HM82-K

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Quali sono i criteri per scegliere i migliori centri musicali. Analisi dei principali vantaggi e svantaggi di diversi dispositivi di questo tipo, raccomandazioni generali per la loro scelta. Cosa dovrebbe prestare particolare attenzione.

videocamera

Home cinema

Centro musicale