Cause dei piatti per i piatti

Lavastoviglie (PMM) - un grande aiuto per la padrona di casa in cucina. È in grado di funzionare in modo impeccabile per anni e deliziare i suoi proprietari con la qualità impeccabile degli utensili per lavare e la sua funzionalità. A volte durante l'operazione si inizia a notare che la lavastoviglie non fa male i piatti.

Alcune casalinghe si riferiscono sprezzatamente a vari fattori che influenzano la qualità del lavaggio, spiegando questo atteggiamento dal fatto che l'apparecchio affronta bene il suo compito. Ma se hai iniziato a notare macchie bianche, detriti di cibo o targa sui piatti, allora la causa del problema può essere:

  • prematuro pulizia preventiva Dettagli PMM;
  • uso improprio della macchina da parte dell'utente;
  • dosaggio sbagliato o sostituzione mezzi speciali per il lavaggio di terze parti;

 Piatti in lavastoviglie

Pulizia tardiva delle parti in PMM

La lavastoviglie, come qualsiasi altro elettrodomestico, richiede un'attenta manutenzione e una pulizia tempestiva delle singole parti e assiemi. I seguenti elementi sono sottoposti a regolare pulizia nell'unità:

  1. serbatoio - deve essere pulito della placca.
  2. Filtro grossolanoche è montato sul tubo di alimentazione. Può ostruirsi con ruggine o piccole particelle di calcare, che si formano durante la saldatura dei tubi durante la riparazione della linea principale.
  3. Irrigatori d'acqua (rocker) può essere rimosso con cura per la pulizia. Sono intasati da detriti alimentari o calcare. A causa del diametro insufficiente dei fori negli ugelli, la pressione dell'acqua nebulizzata viene ridotta e pertanto la lavastoviglie non risciacqua efficacemente il contenuto. La parte superiore del braccio è svitata e quella inferiore viene estratta spostandola verso l'alto. Gli ugelli vengono puliti con uno stuzzicadenti regolare sotto un buon getto d'acqua. Inoltre, la pulizia può essere effettuata senza rimuovere gli sprinkler avviando la macchina in modalità di riposo con l'aggiunta di uno speciale agente decalcificante che dissolverà il grasso negli ugelli e nel calcare. Tale procedura di disincrostazione sarà utile anche per l'elemento riscaldante.
     sedia a dondolo

  4. Filtro principaleche è montato sul fondo del serbatoio. È una piccola maglia, che è facilmente rimossa. Va lavato regolarmente e almeno una volta alla settimana.

Il risciacquo del PMM con l'uso di un agente speciale deve essere effettuato una volta ogni sei mesi. E non dipende dalla frequenza di utilizzo dell'unità.

Dopo ogni completamento del programma di lavaggio, l'unità deve essere controllata per la presenza di detriti alimentariche può essere nel serbatoio della macchina o sotto la porta, soprattutto se si tratta di una lavastoviglie Bosch.

Operazione errata

I motivi per cui una lavastoviglie non fa male una lavastoviglie può essere una hostess in tipici errori di utilizzo dell'unità:

  • l'utente carica una grande quantità di piatti e posate;
  • l'articolo in cestelli non viene inserito correttamente;
  • selezionato il programma di lavaggio sbagliato

 Seleziona il programma di lavaggio

Il manuale descrive in dettaglio la corretta disposizione dei piatti nei cesti. I produttori di PMM (Electrolux, Siemens, Bosch) prestano molta attenzione a questo problema. Pertanto, si raccomanda di leggere attentamente questi suggerimenti prima di utilizzare il dispositivo.

Una delle regole più importanti per disporre gli utensili in un cesto è di disporli in modo tale che ci siano degli spazi vuoti tra essi e l'acqua possa scorrere verso il basso senza rimanere nei piatti.

Si dovrebbe anche prestare attenzione al fatto che i piatti nel cestello inferiore non bloccano il flusso di acqua nel cestello superiore. Gli utensili impilati non devono interferire con l'apertura del vano con una tavoletta, così come la rotazione dei bilancieri. Più contenuto viene caricato, più denso è. Tale alloggio stretto interferisce con la buona circolazione dell'acqua con acqua saponata e può rimanere non lavato.

Un'altra ragione per cui una lavastoviglie non funziona bene è la scelta programma sbagliatoAd esempio, per lavare utensili molto sporchi. Questo avvia un lavaggio rapido (in questa modalità, l'acqua viene riscaldata a una temperatura di 45-50 ° C°). In questo caso, con contenuti fortemente inquinati con resti di cibo essiccato di un lavaggio di alta qualità, non dovresti aspettarlo (sarebbe più corretto scegliere un programma di lavaggio con ammollo). Questo è anche descritto nelle istruzioni per l'unità, che pochissime persone leggono.

Al fine di filtrare la macchina meno inquinata, prima di caricare gli utensili nella macchina, pulirla bene dai residui di cibo.

 Piatti di pulizia

Sostituzione di detergenti o loro dosaggio errato

Le seguenti possibili ragioni per cui la lavastoviglie Electrolux e il suo tipo - Bosch, Hansa e altri - non funzionano correttamente possono essere direttamente collegate all'uso di detergenti.Molto spesso, questo problema si verifica a causa del cambio di detersivo scarsa qualità o falsi. Questo problema viene facilmente eliminato se si ritorna allo strumento utilizzato in precedenza. Inoltre, puoi provare a raccogliere il detersivo, fino a trovare l'opzione migliore e più efficace. Nel caso in cui non si cambi il detersivo e la lavastoviglie a volte si ammali, lavare i piatti, il problema potrebbe essere dosaggio improprio significa.

  1. Se compaiono strisce, questo può significare che c'è poco brillantante nell'acqua. In questo caso, è necessario aumentare il flusso modificando le impostazioni. L'aumento non dovrebbe essere molto, altrimenti il ​​risciacquo verrà lavato male e le stoviglie diventeranno molto brillanti.
     Risciacquare il serbatoio
  2. Con un contenitore scarsamente chiuso per il sale, è in grado di cadere eccessivamente nell'acqua e sulle stoviglie possono apparire strisce bianche.
  3. Se non c'è candeggina nel detersivo, potrebbero esserci tracce di rossetto, tè o caffè sulle tazze.
  4. Per i piatti di plastica, la composizione detergente deve contenere sostanze speciali, altrimenti la macchina non è in grado di lavarla bene.
  5. Un altro motivo comune per cui la lavastoviglie non viene pulita correttamente può essere l'uso di detersivi per lavastoviglie di terze parti che non sono destinati alla lavastoviglie.All'inizio, utilizzando tali mezzi, è possibile osservare che il dispositivo lava efficacemente il contenuto, ma dopo un po 'intasano gli ugelli dei bilancieri e, a causa di ciò, la qualità del lavoro dell'unità diminuisce.

Se l'utente rifiuta di utilizzare un sale speciale, che ripristina la capacità dello scambiatore di ioni di ammorbidire l'acqua, quindi nel tempo (se la durezza dell'acqua nella linea è alta) diventa intasato e non riesce. L'uso di compresse complesse "3 in 1", con acqua molto dura, non è in grado di sostituire il sale e deve ancora essere aggiunto all'unità.

Quando hai bisogno di chiamare la procedura guidata

Sopra, sono state prese in considerazione le ragioni di una scarsa lavastoviglie con lavastoviglie, che sono ovvie e possono essere eliminate senza contattare il centro di assistenza. Ma ci sono momenti in cui non puoi fare a meno di una chiamata guidata.

  1. Bruciato scaldabagno. Allo stesso tempo, il liquido non si riscalda, ed è semplicemente impossibile lavare i piatti con alcuni contaminanti con acqua fredda.
     Riscaldatore della lavastoviglie

  2. difettoso pompa di circolazionedi conseguenza, l'acqua non viene fornita sotto pressione negli ugelli di nebulizzazione.
  3. Errore in il rocker della ventola, che è un meccanismo che ruota un irrigatore. Pertanto, l'utensile viene sciacquato in modo non uniforme e lavato male.
  4. inattivo sensore di temperatura (interruttore termico). Il compito del relè termico è quello di raccogliere informazioni sulla temperatura del liquido nel dispositivo e inviarlo al modulo di controllo. A sua volta, il modulo di controllo accende il riscaldatore dopo che i dati sono stati ricevuti o lo spegne.
  5. C'è stato un fallimento in modulo software. Tutte le unità della lavastoviglie sono sotto il suo controllo. In caso di malfunzionamenti nel suo funzionamento, il MMP non funziona correttamente o si ferma affatto.
  6. difettoso sensore di trasparenza dell'acqua. Non è disponibile in tutti i modelli di lavastoviglie, ma solo in quelli molto costosi. Grazie a questo sensore, il modulo di controllo dovrebbe ricevere dati sulla torbidità del liquido. Se l'acqua è sufficientemente pulita, il processo di risciacquo può essere interrotto. Se il sensore è difettoso, il modulo non riceve i dati necessari e la lavastoviglie non lava male i contenuti.

Questi guasti vengono risolti solo da un tecnico qualificato con conoscenza ed esperienza in questo profilo di equipaggiamento. Solo il master è in grado di diagnosticare e riparare il dispositivo.Se provi a farlo da solo, puoi ottenere un risultato disastroso e persino un esperto non sarà in grado di correggere le conseguenze delle tue azioni.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale