Come scegliere un umidificatore per bambini
L'aria secca è dannosa a qualsiasi età e un buon umidificatore è semplicemente necessario per i bambini, perché sono maggiormente a rischio di malattia. Questo è particolarmente vero per i neonati, perché la loro immunità è molto debole.
L'aria secca contiene molti più germi e l'afa è dannosa per il corpo. Ma non esagerare, perché anche l'eccessiva umidità non è la norma.
contenuto
destino
La pratica dell'utilizzo di umidificatori non è molto gradita nel nostro paese, che è un'omissione significativa. Nel frattempo, questi dispositivi possono mantenere la normale umidità nella stanza, che è necessaria solo per un neonato. Cosa dovresti sapere di questa tecnica?
- Qualsiasi umidificatore funziona in questo modo: facendo passare l'aria secca attraverso i suoi filtri, restituisce i flussi alla stanza, saturandoli con l'umidità e rimuovendo le impurità sgradevoli.
- La mancanza di umidità può causare problemi alla respirazione e al sistema circolatorio, pertanto i medici raccomandano vivamente di monitorare l'umidità nelle stanze dei bambini.
- Un umidificatore per la camera di un bambino può anche riscaldare o raffreddare l'aria.
Il corpo dei bambini è progettato in modo diverso, quindi l'umidificatore nella loro stanza deve essere presente. L'umidità dell'aria nella stanza dovrebbe raggiungere un livello ottimale del 40-60%.
Perché il bambino ha bisogno di aria umida
Il corpo dei bambini è molto fragile, perché non ha ancora padroneggiato l'ambiente. Per lui, il danno causato dai gas di scarico può essere molto più forte che per un adulto. Ecco perché l'umidificatore per i neonati è particolarmente rilevante:
- Nel giusto microclima, il tuo bambino sarà meno malato. L'aria umida è particolarmente utile con la congestione nasale.
- Acquista il dispositivo nella stanza dei bambini dovrebbe essere al fine di evitare possibili problemi con la pelle secca. Dal momento che questo è pieno di gravi malattie.
- Il dispositivo riduce il rischio di raffreddori e altre malattie virali.
- In una stanza con un livello sufficiente di umidità il sonno del tuo bambino sarà calmo e sano.
- È anche utile per il suo sviluppo. Molti medici, rispondendo alla domanda se un umidificatore o un purificatore d'aria è necessario per un neonato, lo spiegano dicendo che in un tale clima si svilupperà meglio.
Anche una pulizia quotidiana del bagnato non aiuta a normalizzare un clima secco. Ecco perché un umidificatore è così necessario nella scuola materna.
Tipi di umidificatori per la camera dei bambini
La scelta del dispositivo ottimale è possibile solo con la conoscenza delle sue caratteristiche, così come tutti i pro e contro. Inoltre, è necessario capire a cosa servirà, quanto spesso deve essere incluso e come funziona. Esistono diversi tipi di umidificatori.
tradizionale
Questi sono i dispositivi più comuni che operano su filtri specializzati, l'evaporazione in cui avviene senza l'intervento del calore.
pro:
- Puoi versare l'acqua del rubinetto.
- Basso costo
- L'idratazione avviene in modo uniforme.
- Pulisce grandi particelle di sporco nell'aria.
- Funzionamento e manutenzione facili.
contro:
- Affinché l'umidità nella stanza rimanga normale, il dispositivo deve funzionare continuamente.
- Fa molto rumore
ultrasuono
Il dispositivo è progettato in modo che il vapore freddo entri nella stanza, formato dopo aver attraversato molecole d'acqua frammentate.
pro:
- Assolutamente nessun suono.
- C'è un igrostato incorporato che consente di controllare il livello di umidità nella stanza.
- Può mantenere l'umidità nell'intervallo 70-80%.
- Dotato di un display, che visualizza l'umidità nella stanza in un determinato momento.
Il meno del dispositivo ad ultrasuoni è che si consiglia di usarlo. solo acqua purificata, perché il rubinetto è dannoso per il filtro e dovrà essere cambiato frequentemente.
lavaggio
Il dispositivo è chiamato così perché l'aria che è entrata è lavata tra due dischi, che sono inumiditi con acqua.
pro:
- Non consuma energia.
- Non è necessario cambiare unità.
- Non fare molto rumore.
- Allo stesso tempo, puliscono l'aria e la saturano con l'umidità.
- Puoi usare qualsiasi acqua.
contro:
- Alto costo
- Occupare molto spazio
Controllo del clima
Si tratta di apparecchi costosi e di alta qualità, il cui scopo è creare e mantenere un'atmosfera favorevole nella stanza.
pro:
- Molte funzioni automatiche.
- Lavora senza rumore.
- Efficienza del lavoro
- Si adatta a qualsiasi interno
Per quanto riguarda le carenze, è solo uno: il costo. Tuttavia, non dimenticare che il risparmio sulla salute comporta gravi conseguenze, soprattutto quando si tratta di un bambino piccolo.
Attenzione! Nelle stanze dei bambini non è possibile utilizzare umidificatori a vapore, poiché ne esce vapore bollente, che può bruciare un bambino incauto.
Criteri per la scelta di un umidificatore per bambini
Gli umidificatori acquistati per la camera di un bambino devono soddisfare i seguenti requisiti:
- È importante che l'apparecchiatura combini le funzioni di umidificazione e purificazione dell'aria.
- È necessario che il dispositivo stesso abbia controllato il livello di umidità e si sia spento automaticamente.
- La funzione aroma aggiungerà un punto positivo al modello, in quanto alcuni odori aiutano a migliorare il sonno.
- Il dispositivo non dovrebbe emettere alcun suono, poiché il rumore continuo interferirà con il sonno.
- È impossibile utilizzare i dispositivi che funzionano con l'aria calda.
- L'umidificatore deve essere molto leggero o, al contrario, così pesante che il bambino non possa spostarlo e danneggiare sia il dispositivo che se stesso.
- Se stai considerando un'opzione di budget, puoi utilizzare un dispositivo tradizionale.
- Se hai bisogno di un umidificatore di alta qualità, è meglio dare la preferenza al lavaggio o al controllo del clima.
- I modelli ad ultrasuoni dovrebbero essere scelti se non si dispone di spazio per installare un apparecchio di grandi dimensioni.
Alcuni dispositivi hanno una modalità di funzionamento speciale per bambini, che mira a creare un microclima nella stanza del bambino.
Panoramica del modello
La scelta degli umidificatori è così ampia che puoi facilmente confondermi. Secondo gli acquirenti, i modelli più ottimali sono:
- Boneco Air-O-Swiss 7147. Il dispositivo economico della società svizzera dotato di funzione di disinfezione dell'acqua. Non consuma molta energia e non produce rumore.
- Winia AWX-70. Il dispositivo dei produttori coreani fornisce in modo rapido ed efficiente l'umidità. Ha un serbatoio di grande capacità, che rende possibile non riempire spesso nuova acqua.
- BALLU UHB-770. Pesa un bel po 'e inoltre non attira l'attenzione, a causa dell'operazione silenziosa. È vero, può essere utilizzato solo in una piccola stanza.
- Electrolux EHAW-6515. Questo autolavaggio è dotato di tre modalità, non richiede un cambio di filtro e, inoltre, uccide i microbi.È vero, un dispositivo del genere è costoso: circa 20.000 rubli.
- AIC S135. Questo modello economico che svolge il lavoro in modalità silenziosa. Il serbatoio è progettato per un funzionamento continuo per un'intera notte. Usarlo è abbastanza semplice.
Ora sai perché hai bisogno di questi dispositivi nelle stanze dei bambini. I medici hanno a lungo sostenuto che il mantenimento dell'umidità nella stanza in cui si trovano i bambini è semplicemente necessario. Oggi è facile da ottenere con l'aiuto di umidificatori. Inoltre, un buon dispositivo non solo umidifica l'aria, ma pulisce anche da batteri e impurità indesiderate.