Vale la pena comprare un condizionatore d'aria forte
L'approccio della stagione estiva mette a confronto molti con una scelta: quale soluzione migliore e, naturalmente, raffrescerà la stanza in modo più efficiente nelle calde giornate estive? E allo stesso tempo senza spese speciali. Nonostante la prevalenza dei sistemi split, il climatizzatore per finestre è anche in grado di affrontare perfettamente il compito di creare un'atmosfera confortevole. Consideriamo questo tipo di tecnologia climatica in modo più dettagliato.
contenuto
Storia dell'origine e principio di funzionamento
La storia vuole che l'aria condizionata sia stata prodotta per la prima volta all'inizio del XX secolo da un ingegnere americano. Ma, come spesso accade, è stato inizialmente previsto riduzione dell'umidità tipografia Fino agli anni '30 aveva solo un valore di produzione. La finestra della camera era dovuta alla compagnia General Electric.Inizialmente, è stato rifornito con ammoniaca esplosiva e dal 1931 è diventato più sicuro - freon.
I condizionatori d'aria della finestra sono ancora molto popolari. Questo refrigeratore d'aria è installato nell'apertura della finestra. Il suo design è piuttosto primitivo: la cassa è di forma rettangolare, all'interno della quale sono presenti tutti i componenti. Il principio di funzionamento è anche semplice: la finestra prende l'aria della stanza, mescolando un po 'dall'ambiente esterno. Il flusso circola tra le viscere, raffreddato dal refrigerante, ed è espulso nella stanza.
Caratteristiche della tecnologia
Di regola, tali sistemi sono scelti per la loro semplicità e senza pretese. Installare un climatizzatore per finestre è più facile di un sistema split: puoi risparmiare una quantità decente (circa da 4 a 6 mila rubli) per l'autoassemblaggio.
Raccomandazione di installazione: una parte del corpo esce necessariamente, è preferibile fare a meno di enormi spazi tra il corpo del fortochnik e il telaio.
Dal momento che il condizionatore d'aria nella finestra produce più alto rumore (da 40 a 65 decibel), è più conveniente usarli negli uffici, nelle stanze non residenziali (cucina, sala da pranzo). Ci sono altre caratteristiche di questa tecnica.
- Può essere utilizzato non solo per lo scopo previsto - per il raffreddamento, ma anche per la ventilazione della stanza e per il riscaldamento (a una temperatura esterna alla finestra superiore a 3 ° C). È vero, questo vale solo per alcuni modelli.
- Non richiede frequenti rifornimenti di liquido di raffreddamento.
- Filtri di pulizia elementari facili da usare.
- Il climatizzatore per finestre della nuova generazione è meno ingombrante, il peso è più leggero rispetto ai dispositivi della generazione precedente, quindi ha una maggiore mobilità.
Lati positivi e negativi di fortochnikov
Il prezzo per i condizionatori d'aria a finestra dipende direttamente dalla potenza dell'effetto di raffreddamento, ma è ancora molto inferiore rispetto ai sistemi split più economici. Naturalmente, è necessario scegliere il carico in base all'area della stanza: 1 kW / 10 sq. M. Quando si sceglie un condizionatore d'aria, ricordare che la potenza deve corrispondere ai parametri dello spazio raffreddato. Se l'area è troppo piccola, non è necessario un wattaggio elevato (per evitare il congelamento) e viceversa.
Indubbiamente, i vantaggi di questi dispositivi includono:
- basso consumo energetico;
- comodità di cura (sostituzione, lavaggio dei filtri sono effettuati in modo indipendente, senza chiamare specialisti);
- lavorare in modalità freddo / riscaldamento;
- il contenuto di una piccola quantità di freon che dice sulla compatibilità ambientale;
- durata con una corretta installazione e manutenzione;
- facilità d'uso (anche senza un telecomando, tutti gli switch sono sul pannello, in disponibilità diretta);
- la presenza di diverse velocità della ventola;
- la possibilità di impostare un orario di lavoro specifico.
Un piccolo inconveniente di condizionatori d'aria per finestre - parte della luce proveniente dalla finestra è persa, così come il rumore (nei modelli del secolo scorso). Ma questo non è molto significativo con tutte le sue qualità positive.
Le raccomandazioni per il buon funzionamento senza guasti sono ridotte al minimo.
- All'installazione - conformità con la pendenza corretta, posizione lontana da fonti termiche e inquinanti, individuazione di imposte di persiane dall'esterno.
- Durante il funzionamento - la scelta della giusta temperatura, la frequenza di pulizia dei filtri e dell'involucro (nello stato spento) per non più di 2 settimane, impediscono ai pannelli di essere bloccati da vari elementi (tende, mobili) per la libera circolazione dell'aria.
Sfoglia modelli popolari
Una varietà di produttori rappresentati sul mercato può essere messa da parte. I più famosi sono Samsung, LG, General Climate, Deloghi.Considera i modelli dei marchi più popolari.
Clima generale GCW-09HRN1
Questo condizionatore a finestra ha molte funzioni: riscaldamento, telecomandoalte prestazioni (2,6 kW); modalità: autotest, sleep, autoscatto, riavvio. Il costo è da 12.700 a 15.900 rubli.
Recensioni del proprietario:
- Sergey, il proprietario dell'ufficio vendite: "Le mie recensioni sono solo positive, l'acquisto e l'installazione mi sono costati quasi nulla, consumano poca energia, fanno risparmiare denaro a scapito del timer automatico. Autodiagnostica e tutte le altre funzioni al massimo livello, per una tale opzione di budget tutto è super ".
- Natalya, una casalinga: "Abbiamo comprato questo clima per noi in cucina, per i vantaggi, è facile prendersene cura, raffredda rapidamente l'aria, puoi accenderla per un certo periodo di tempo e sarà meno probabile che l'elettricità si accumuli. Ci sono anche dei lati negativi: fa rumore quando si cucina, non si sente cosa succede fuori dalle mura della cucina, si ruba 'parte del mondo, l'appartamento si trova sul lato nord, quindi la scarsità è molto evidente. "
LG W07LC
Alimentato da raffreddamento e ventilazione, capacità di raffreddamento - 2,1 kW, due velocità di flusso d'aria, auto-blind, filtro antibatterico, controllo manuale, il prezzo di 8 500- 10 500 rubli.
Recensioni:
- Tatiana, un pensionato: "Mi comprato per dare a questo condizionatore d'aria finestra, erano molto soddisfatti. A buon mercato, la consegna minima costa si sono trovati funziona bene, è conveniente per controllare le impostazioni. "
- Svetlana, manager: "Ho comprato, voleva vendere subito - molto rumoroso, rapidamente riscaldata, la produttività scende, quindi devono usare al buio, senza il telecomando, è necessario costantemente correre da lui."
Samsung AW07NOC
2,05 kW, la lavorazione a freddo / messa in onda - Potenza frigorifera. Caratteristiche: 2 registrabile di tasso del flusso d'aria, il riavvio automatico, modalità notturnafiltro antibatterico raccoglie la polvere, il regolatore di tensione. Il costo medio è di circa 9000 rubli.
Recensioni:
- Ghosh, uno studente: "La scelta ottimale di prezzo e qualità, non si è pentito mai, non colpisce la tasca e tutte le funzioni realmente funzionano, gelo eccellente."
- Tahir, un operaio: "Mi piace molto - sulla strada a 30, ma anche a casa e fresco, l'importo dell'acquisto è pienamente giustificato. Meno - nessun telecomando. "
Ad esempio, sono stati presi dispositivi popolari di marchi famosi. Come si può vedere, tutti i modelli hanno i loro pro e contro.Se la vostra scelta è un condizionatore a finestra, dovete prendere una decisione informata, selezionare il dispositivo che è adatto a tutti gli effetti per questo particolare oggetto.