Come regolare la colonna di gas
La necessità di stabilire una colonna può sorgere per una serie di motivi. Tuttavia, ogni proprietario del dispositivo si trova di fronte a un problema tipico: una configurazione errata della colonna di gas nella fase di connessione causa un funzionamento errato. Di conseguenza, i risultati previsti non sono giustificati e un ulteriore utilizzo del dispositivo può causare malfunzionamenti. I produttori di elettrodomestici stanno cercando di aggirare questo problema fornendo un sistema auto tuning. L'ovvia decisione non ha avuto alcun effetto: non tutti gli acquirenti sono disposti a pagare più del dovuto per attrezzature complesse con un principio operativo incomprensibile. Molte persone preferiscono trascorrere del tempo cercando di imparare come impostare una colonna di gas per conto proprio.
contenuto
Preparazione per l'installazione di uno scaldabagno
La regolazione della colonna di gas non richiede molto tempo, ma richiede un approccio attento e attenzione. Un processo meticoloso può causare molte domande a una persona inesperta. Prima di regolare l'elettrodomestico, è necessario interrompere il flusso di acqua al minimo, perché sono questi indicatori che sono previsti nel manuale di istruzioni.. La trascuratezza di queste normative porta al fatto che tutte le impostazioni successive non saranno percepite dal sistema o comportano un risultato lontano dal risultato atteso.
Nella maggior parte dei casi spesa necessaria equivale a otto, dieci o dodici litri, ma ci sono alcune deviazioni, sia verso l'alto che verso il basso.
È importante tenere presente che è possibile regolare la colonna del gas su valori esatti solo quando si utilizza un miscelatore con acqua calda.
Dopo aver completato la procedura sopra descritta, chiudere la valvola di alimentazione e procedere al passaggio successivo. Per quanto riguarda il liquido, devi impostare valore minimo del gas. Queste impostazioni sono necessarie per portare lo scaldabagno ai valori nominali prescritti.
In questa fase, si consiglia di collegare il necessario per la colonna di gas attrezzatura elettronica. Contrariamente alle aspettative, questa è una delle operazioni più facili. Include:
- collegare più cavi;
- installazione di batterie o batterie consumabili utilizzate per accendere il combustibile.
I nuovi modelli possono essere equipaggiati con sofisticate apparecchiature con schermi e sensori. Un tale sistema esegue indipendentemente tutte le impostazioni e non richiede l'intervento dell'utente.
Avvio del dispositivo e regolazione della temperatura
Avendo preparato l'attrezzatura correttamente, è possibile effettuare il primo lancio. Prima di tutto, è necessario aprire il rubinetto con acqua calda ed esplorarlo temperatura di uscita. Le cifre risultanti dovrebbero superare il valore di input di ventiquattro - ventisei gradi.
Se il liquido si riscalda troppo a lungo, o il riscaldamento non raggiunge affatto la temperatura richiesta - regola lo stick del gasarrotolandolo in una condizione soddisfacente.
In alcuni sistemi, la maniglia viene sostituita da un interruttore a levetta, ma deve anche essere portata in una determinata posizione per ottenere il risultato desiderato.
Puoi ottenere gli stessi risultati di controllare il volume di approvvigionamento idrico. Più alto è il livello, più freddo è il liquido e viceversa.Ciò è dovuto alla legge elementare della fisica: più il flusso d'acqua, più lentamente si riscalda. Basandosi su questo metodo, è necessario tener conto che la temperatura dell'acqua stagnante può differire da quella prevista, poiché il liquido si riscalda.
Ottimizzare le sottigliezze
Quando si installa uno scaldabagno a gas è necessario ricordare che il liquido non può raggiungere immediatamente una temperatura confortevole. Non provare a mantenere tutte le impostazioni per alcuni minuti: ci vorrà molto tempo. Dopo ogni fase, dovrai ricominciare tutto da capo, vale a dire, scaricare l'acqua di scarico e lasciarla scaldare o raffreddare. In generale, tali manipolazioni possono durare mezz'ora e talvolta anche più a lungo. Per un professionista esperto, questo richiederà parecchie volte di meno.
Quando si installano apparecchiature di diverse società, ad esempio la colonna del gas Neva, è possibile incontrare due difficoltà:
- pressione del fluido;
- bassa pressione dell'acqua, non causa la reazione del dispositivo;
Problemi di pressione
Le fluttuazioni della pressione possono essere innescate da una varietà di condizioni. Di fronte a simili, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico, la situazione si risolve facilmente sostituendo una valvola usurata o acquistando uno speciale regolatore di pressione. Questo malfunzionamento può causare gravi danni e accelerare l'usura delle apparecchiature.
Cattiva pressione
Per eliminare l'errore abbastanza da sostituire membrana che perde. In generale, questa ripartizione non causa problemi, ma se il proprietario ha bisogno di molta acqua calda, ad esempio per lavare i piatti, la colonna non può far fronte al riscaldamento di un flusso elevato.
La regolazione indipendente del riscaldatore può richiedere molto tempo e il risultato potrebbe non essere sempre soddisfacente. È meglio affidare questa procedura a un professionista.