Come accendere la colonna di gas
Interruzioni nella fornitura di acqua calda ci privano del consueto comfort. Per evitare che ciò accada, è possibile utilizzare le ulteriori possibilità di ottenere acqua calda. Uno dei dispositivi dedicati a questo scopo è la colonna di gas. Se impari ad usarlo correttamente, l'attrezzatura sarà facile da usare. E una delle domande urgenti: come accendere la colonna di gas?
contenuto
Breve introduzione al dispositivo
Uno dei miti più comuni che spaventa i potenziali acquirenti: tali dispositivi sono pericolosi da usare. Tuttavia, questo pregiudizio è valido quando si usano i modelli del vecchio modello. Oggi le unità sono migliorate e sicure, molte di esse (ad esempio, offerte da Bosch) sono equipaggiate protezione automaticain cui in caso di emergenza l'alimentazione di carburante è bloccata.
Per conoscere i termini di utilizzo, è necessario compilare per inviarlo dispositivo interno. I modelli di qualsiasi azienda includono tutti i seguenti elementi:
- nodo con apparecchiature a gas;
- unità di connessione dell'acqua;
- sistema di scarico;
- altri meccanismi;
- apparecchi elettrici.
Il caso stesso ricorda in apparenza un armadio che si collega al sistema di approvvigionamento idrico e gasdotto. Gli elementi riscaldanti si trovano nella parte inferiore e sono rappresentati dal bruciatore principale e dall'accenditore.
Come usare una colonna di gas? Il funzionamento del dispositivo viene eseguito secondo il seguente principio:
- l'acqua fredda sotto pressione entra nello scambiatore di calore - questo apre automaticamente la valvola del carburante;
- il dispositivo di accensione si accende;
- il gas andrà al bruciatore principale, dove viene acceso dall'accenditore;
- il calore riscalda l'acqua;
- i prodotti della combustione vengono rimossi attraverso un sistema di camini ed estratti.
Come accendere il dispositivo
Prima di iniziare i lavori, aprire i tubi del gas e dell'acqua. Accendi una colonna di gas in tre modi.
A mano
Il metodo manuale è stato utilizzato in modelli del vecchio campione. In questo caso, è necessario accendere con l'aiuto delle partite. Qui è stato necessario eseguire un certo numero di tali manipolazioni preliminari:
- aprire il sistema di alimentazione dell'acqua collegato al dispositivo;
- aprire la valvola principale per il flusso di carburante verso l'accenditore;
- accendi lo stoppino con le fiammiferi;
- Accendere la valvola (principale) per l'alimentazione del gas.
Lo svantaggio è che devi spegnere lo stoppino manualmente. È necessario padroneggiare le competenze pratiche di cui sopra e non consentire ai bambini di utilizzare il dispositivo.
Con rinfrescante piezo
Possiamo dire che questa colonna è semiautomatica. Come usare questo tipo di colonna di gas? Sarà abbastanza premere un pulsanteaccendere lo stoppino nella camera di combustione. Con l'aiuto di una forza meccanica la scintilla viene trasformata - si rivela essere sufficiente per far accendere il filtro di accensione. Con questo metodo, è inoltre necessario soddisfare una serie di requisiti obbligatori:
- per accendere il bruciatore principale, sarà necessario accendere il regolatore principale nella riserva di carburante;
- il filtro di accensione rimarrà acceso quando il regolatore ritorna nella posizione principale e spegne l'acqua.
In tali strutture c'è un inconveniente: un consumo eccessivo di carburante.Esempi chiari di questi diffusori sono i modelli Bosch WR 10-2 P miniMAXX-2, Nevalux 5111, Junkers WR 10-2 PB e altre opzioni.
automaticamente
La possibilità di accendere automaticamente fornisce modifiche completamente migliorate che sono facili e sicure da usare, anche per i principianti. Sistema di energia idroelettrica i produttori più moderni offrono (Bosch, il suo concorrente diretto Electrolux e molti altri). Il processo di avvio del lavoro è semplificato al limite.
- Ad esempio, in Bosch Therm 6000 O, la pressione dell'acqua utilizza una turbina. Lancia un sistema automatico all'interno del dispositivo che accende sia lo stoppino che il bruciatore principale.
- Il produttore Bosch ha una linea Therm 2000 O e Therm 4000 O, che effettuano l'accensione elettrica dalle batterie (sarà necessario monitorare la risorsa del loro lavoro).
- Gli altoparlanti della serie AM1E Bosch dispongono già di un pannello di controllo digitale che mostra immediatamente tutti i possibili errori di commutazione.
Il processo completamente automatizzato ha un inconveniente: in molte case, la bassa pressione nell'approvvigionamento idrico, e questo potrebbe non essere sufficiente per il normale funzionamento della turbina. Inoltre, tali dispositivi sono significativamente più costosi rispetto ai loro omologhi meno avanzati.
Precauzioni obbligatorie
A qualsiasi apparecchiatura acquistata sono allegate le istruzioni per il corretto funzionamento della colonna a gas. Il principio di funzionamento della maggior parte di essi è identico a quanto sopra, ma qui la linea rossa dovrebbe essere obbligatoria rispetto delle norme di sicurezza.
- Richiesto per condurre pulizia preventiva colonna di gas per evitare una violazione dell'efficacia del suo lavoro (come fare questo, è possibile leggere nel documento andando alla colonna di gas - istruzioni).
- Rilevante controllo delle condizioni dei binari del camino - questo aiuterà a evitare il loro blocco.
- Quando il dispositivo non funziona, è necessario contattare immediatamente servizio di gas. I tentativi indipendenti di risolvere il problema sono proibiti.
Più in dettaglio l'inclusione dell'unità è mostrata nel video:
Basta capire come accendere il dispositivo per fornire un riscaldamento confortevole e istantaneo dell'acqua corrente. E poi puoi goderti il lavoro di questo comodo riscaldatore.