Lenza fatta in casa per tagliabordi
Molti utenti di tosaerba, sia elettrici che a benzina, dopo aver usato la linea di pesca acquistata, si chiedono da soli: con cosa può essere sostituito? Se si escludono le opzioni pericolose (una catena da una motosega, una lama da un seghetto, un filo, un cavo, una corda, ecc.) Che possono causare gravi lesioni all'utente e ad altri, la soluzione migliore è la bottiglia di plastica fatta in casa.
Come tagliare una bottiglia sul nastro
Prima di procedere alla produzione di corde fatte in casa, sarà necessario preparare il materiale stesso, ovvero il nastro di plastica della larghezza e della lunghezza necessarie. Per dissolvere una bottiglia di PET su un nastro, utilizzare vari dispositivi che l'algoritmo di produzione può essere trovato su Internet. Se hai intenzione di falciare grandi aree di erba e hai bisogno di un sacco di corde fatte in casa, alloraCerto, ha senso fare un tagliavetri più difficile dall'angolo o profilo in alluminio a forma di U.. In questo viene mostrato il processo di fabbricazione del tagliavetri video.
Ma se la produzione in serie di nastri di plastica non ti interessa, di tanto in tanto puoi dissolvere la bottiglia in strisce in un modo semplice.
- Prendi il solito tappo da bottiglie in PET.
- Tagliarlo a metà (ma non completamente).
- Rimuovere tutti i lati all'interno del tappo.
- Dopo aver piegato il tappo tagliato a metà, forarlo con un coltello, come mostrato nella figura sotto, facendo attenzione, poiché la plastica è molto dura. Per facilitare il processo, la punta del coltello può essere riscaldata.
- Tagliare il fondo della bottiglia di plastica con le forbici (se possibile in modo uniforme, senza scheggiature). Inserire la bottiglia nell'attrezzatura dal lato dove è affilata la lama del coltello e iniziare a sbattere. Quando appare una striscia piccola, inizia a tirarla.
Quindi, l'intero contenitore di plastica fiorirà sul nastro della stessa larghezza.
La versione tascabile del tagliabottiglie, che avrai sempre a portata di mano, può essere fatta dal solito temperamatitepreferibilmente in alluminio.I dettagli su come farlo sono mostrati in questo. video.
Come fare una linea di trimmer
Il nastro tagliato di bottiglie in PET, se lo avvolgi sul tagliabordi, falcia, ma non per molto tempo, perché è fragile e si rompe rapidamente. Ha bisogno di un piccolo miglioramento, e per questo è necessario fare quanto segue.
- Inserire un'estremità del nastro di plastica in una morsa e bloccarla.
- L'altra estremità del nastro può essere fissata a un trapano o Cordless. Inseriscilo nella cartuccia del cacciavite in modo che tenga bene e non salti in tensione.
- Attiva i giri più piccoli sul cacciavite e inizia a torcere il nastro, assicurati di tenerlo teso, altrimenti inizierà a aggrovigliarsi.
- Dopo che il nastro ha smesso di ruotare senza rilasciare la tensione, iniziare a scaldarlo. costruzione di asciugacapelli. Poiché questa plastica ha proprietà di restringimento (si restringe se riscaldata), le bobine si livellano e si saldano.
- Mentre si scalda il nastro ritorto, di tanto in tanto accendere il cacciavite e ruotare la corda per allineare le spire su di esso.
- Quando riscaldi l'intero nastro, avrai una corda di plastica fatta da te che è abbastanza plastica e resistente.
- Nel caso in cui non si abbia un trapano a portata di mano, è possibile utilizzare un normale nastro di plastica per torcere bastonecome mostrato nell'immagine seguente.
- Costruire un asciugacapelli può essere sostituito da un normale accendisigarise fai una corda di piccola lunghezza.
Come dimostra la pratica, la linea di taglio, realizzata con le proprie mani da un singolo nastro a spirale, falcia bene l'erba, ma se attraversa pietre o rami, si consuma rapidamente. Per eliminare questo svantaggio, è raccomandato tessere una corda di plastica di diversi nastriAd esempio, da due o tre. La figura seguente mostra una corda fatta in casa tessuta da tre strisce di plastica. Sebbene differisca in spessore da un singolo cordone, è molto più forte del primo e serve per un tempo più lungo.
Quindi, come al solito, la linea di taglio viene inserita nella testa di taglio o avvolta su una bobina, e quindi inserita nella testa, dopo di che le estremità sporgenti vengono tagliate in modo che non tocchino la custodia protettiva.
Quindi, letteralmente da materiali di scarto, si ottiene una linea di trimmer gratuita che può essere realizzata in quantità illimitate.