Regole per la scelta di un benzotermico

I trimmer benzina, come quelli elettrici, sono progettati per la falciatura dell'erba, la raccolta del fieno, la rimozione delle erbe infestanti e il trattamento di piccoli cespugli. Con dispositivi compatti e facili da usare, è possibile rimuovere la vegetazione in luoghi difficili da raggiungere dove è impossibile usare un tosaerba - intorno agli alberi, vicino agli edifici, vicino ai percorsi del giardino. Modelli potenti possono anche produrre un trattamento approssimativo di arbusti e piccoli alberi.

Funzioni dello strumento

L'unità a benzina per falciare l'erba è chiamata diversamente: trimmer per benzina, falciatura, benzokosa o persino un tosaerba. Il nome non sempre determina l'uso della tecnologia. In effetti, alcuni produttori cercano di caratterizzare in qualche modo i loro prodotti,selezionando nomi informativi che non cambiano l'essenza: un benzotrimmer o un motokosa (benzokosa) possono avere caratteristiche simili.

 Tagliaerba da giardino

Ciò che è diverso dal trimmer in realtà è il trimmer, quindi sono le caratteristiche: la benzina sputa più potente, sempre equipaggiata con un coltello da taglio o un disco. Un benzotermico, a sua volta, può essere equipaggiato solo con una lenza, a volte con un coltello sostituibile. I trimmer sono spesso più leggeri, più compatti, ci sono persino modelli con una barra pieghevole (la connessione di due elementi barra è considerata un punto debole, quindi le versioni professionali hanno sempre una buona costruzione monolitica).

 Benzotrimmer con una barra pieghevole

Benzotrimmer PARMA BTK-261 con una barra pieghevole

Sulla base delle caratteristiche del progetto e dei parametri tecnici, i trimmer per gas sono fantastici per uso privato nel paese, nel giardino, sul territorio del cottage. Sono convenienti per tagliare l'erba del prato, tagliare gambi sottili di erbacce o altra vegetazione.

Lo sputo a benzina, a seconda della potenza e del layout, viene applicato per lavoro in una piccola fattoria privata, per il miglioramento delle strade e dell'area locale attorno ai condomini.Tale modello è adatto anche per un individuo se la dimensione della trama supera i 20 acri e la quantità di lavoro è grande.

 Lavora al benzotrimmera

Specifiche tecniche

Al momento dell'acquisto, un ruolo importante viene svolto dal design e dall'attrezzatura tecnica dell'unità. Altrettanto importante è l'ergonomia, perché non tutti i tipi di trimmer sono comodi da tenere in mano per molto tempo. La massa "secca" di alcune falciatrici a benzina può raggiungere 9,5 kg e anche un piccolo dettaglio costruttivo può influire sul comfort di utilizzo. Per determinare quale trimmer è meglio acquistare, è necessario prestare attenzione ai parametri chiave di un particolare modello.

Tipo di motore

La stragrande maggioranza di trimmer e motokos a benzina sono equipaggiati con un motore a due tempi, in rari casi il costruttore installa un quattro tempi. La differenza nei principi di funzionamento non è così importante, perché, come risultato, l'utente riceve la stessa cosa - un'unità di benzo per falciare il prato e le erbe infestanti. Tuttavia, al momento dell'acquisto, è necessario comprendere le differenze pratiche tra i motori 2T e 4T, questo può influire sulla scelta di un modello adatto.

  1. Servizio. Nel motore 2T versare miscela precotta di benzina e olio.Nella configurazione, di regola, esiste una capacità di misurazione e nella descrizione tecnica sono indicate le proporzioni raccomandate. Prima di avviare il motore 4T, olio e benzina vengono versati in serbatoi separati, il che è in qualche modo più semplice in teoria. In pratica, mescolare la miscela in una bottiglia o versarla in diversi compartimenti è altrettanto facile, ma la manutenzione dei motori 4T significa più operazioni.
     Motore a due tempi

    Il principio di funzionamento del motore a due tempi

  2. Comfort al lavoro. Il trimmer benzina con motore 4T funziona davvero più silenzioso di un push pull. In effetti, questa è l'unica buona ragione per acquistare un modello del genere.

     Motore a quattro tempi

    Il principio di funzionamento di un motore a quattro tempi

  3. Vibrazioni. Si ritiene che i motori 4T vibrino di meno, ma questo riguarda solo i motori bicilindrici, i monocilindrici 2T e 4T sono approssimativamente uguali in termini di vibrazioni. Ma tra i piccoli benzokos con il motore 4T, quasi tutti i modelli sono dotati di un sistema di smorzamento delle vibrazioni aggiuntivo - è a questo punto che bisogna prestare attenzione. Il secondo fattore è la qualità del bilanciamento, i marchi "noname" non sempre differiscono nel rispetto delle regole di assemblaggio. Qui si dovrebbe dare la preferenza ai produttori affidabili - Stihl, Husqarna, Makita, Hitachi.
     Rifinitore a benzina Stihl

Conclusione: per gli scopi domestici o una piccola famiglia, è adatto anche un aggregato con motore a 2 tempi, ma se il rumore aumentato causerà un grave disagio, dovresti scegliere un modello con motore a 4 tempi. Tra i rappresentanti più potenti della sua categoria ci sono sia a 2 che a 4 tempi - qui è preferibile scegliere la seconda opzione. Tali dispositivi sono quasi sempre dotati di vari sistemi di riduzione delle vibrazioni, inoltre, il cursore 4T dura un po 'di più.

Fattore di potenza

Il potere del benzoagregatov misurato in hp, e in effetti, questa cifra determina ciò che il carico può sopportare la tecnologia. La scelta qui è influenzata dalle specificità del lavoro imminente, dall'area della trama, dall'intensità dell'uso.

Classificazione di potenza dei radiatori a benzina:

  • trimmer a bassa potenza - 0.9 - 1.1 CV;
  • benzocos potenza media - 1,2 - 1,7 CV;
  • benzokosy potente - 1.7 a 3.0 hp

Bassa potenza I trimmer sono destinati esclusivamente all'erba sul prato o alle piccole infestanti. L'unità non sarà in grado di tagliare steli spessi: la linea "stirerà" la vegetazione, e quando si utilizza un coltello o un disco nel motore, la velocità sarà ridotta. Per i tiri alti e spessi si usano potenza media o potente i modelli, questi ultimi possono essere realizzati anche con la lavorazione approssimativa di arbusti e giovani alberi, anche se per tali lavori è meglio usare un decespugliatore.

Parte da taglio - lenza da pesca, coltello o disco

Le attrezzature per benzokos sono ugelli con lenza, coltello o disco. Il completamento di dispositivi leggeri può includere solo un cavo con una lenza da pesca, in tutti gli altri casi un coltello o un disco si abbina al trimmer.

 Korda

Korda (linea di pesca)

Quando si lavora con erba piccola, è sufficiente utilizzare una lenza da pesca, la sua alimentazione può essere completamente automatica o semi-meccanica. Nel secondo caso, per inviare la lenza, premere il pulsante situato sulla base del cavo.

Coltelli e dischi in metallo sono più pratici, produttivi e resistenti all'usura. Dovrebbero essere usati per falciare l'erba per il fieno o per rimuovere cespugli densi e alti.

 Coltelli e guida

Coltello e disco

Importante sapere! Tagliare coltelli o dischi non devono essere affilati da soli. In condizioni di vita, anche con l'uso di attrezzature altamente specializzate, è quasi impossibile ottenere una rimozione uniforme del materiale, che porta a uno squilibrio del disco. L'uso di tali dispositivi porta alla rottura del motore.

Dipende dal tipo di corpo lavorativo larghezza di elaborazione - prestazioni. Più grande è l'indice, più veloce è la rimozione dei boschetti.

Design ed ergonomia

La massa del benzoagregato per la falciatura dell'erba varia da 4 a 9 kg. Innanzitutto, il peso è influenzato dalla potenza, dalle dimensioni del motore e dalla capacità del serbatoio del carburante. Il comfort dell'operazione dipende dal tipo di cinturino e impugnatura.

I modelli più compatti e leggeri sono solitamente dotati di un semplice manico a forma di anello sulla barra, l'attrezzatura a volte include anche una tracolla. Resta inteso che tali trimmers lavorano non più di 20 minuti per ciclo e non più di 2 ore al giorno, perché poca attenzione è rivolta all'ergonomia: la maniglia a forma di anello è quasi sempre di plastica, senza rivestimenti in gomma, e la cintura di tenuta è stretta - circa 3-4 cm di larghezza.

 DeWalt DCM561PB 18 V

Benzotrimmer DeWalt DCM561PB 18 V

Gli utensili di grandi e medie dimensioni sono sempre dotati di una maniglia ergonomica di tipo per bicicletta, ma il gancio per cintura può essere diverso: uno zaino o una spalla. Gli zaini sono i più comodi, hanno due spallacci larghi e sono portati come uno zaino. Allo stesso tempo, l'intero carico delle falciatrici a gas viene distribuito uniformemente, eliminando così la rapida fatica dell'operatore e riducendo il carico sulla colonna vertebrale.Le larghe cinture per le spalle si trovano spesso nella classe semiprofessionale o agricola, sono molto più larghe rispetto ai semplici trimmer.

 Classe professionale Benzokosa

A volte la cintura può essere completata con una cintura di sicurezza aggiuntiva.

Quando si acquista anche l'unità più leggera, è preferibile scegliere un modello dotato di cintura o acquistare una sospensione separatamente. La fissazione aggiuntiva garantisce praticità e sicurezza di funzionamento.

Famiglia o professionale

I modelli moderni sono suddivisi in famiglie, professionisti e semi-professionisti (agricoltori). Il fattore chiave qui è la potenza combinata con altre caratteristiche tecniche: dimensioni del motore, larghezza di taglio, tipo di attrezzatura, tipo di sospensione e maniglie.

Tre classi di benzotrimmer hanno scopi diversi.

  • la famiglia esegue lavori minori, adatti per dare o giardino;
  • "Fattoria": attrezzature per piccole aziende agricole o famiglie;
  • i motokos professionisti servono per l'elaborazione di siti oltre 20 cento parti o per il miglioramento delle strade.

In condizioni di vitaquando l'intero ambito di lavoro è ridotto a tagliare il prato attorno a alberi o percorsi, non c'è bisogno di alta produttività,e l'operazione a breve termine non esercita uno sforzo fisico eccessivo. Per tali lavori, è possibile acquistare il tosaerba più semplice con una capacità di circa 1 CV. Le unità di una classe familiare si differenziano per un peso ridotto, pertanto sono più manovrabili.

 Trimmer Carver Promo PBC-33

Trimmer Carver Promo classe familiare PBC-33

Il trimmer ha un consumo di carburante abbastanza moderato, ma il tempo di uso continuo è limitato a circa 20 minuti. Il produttore di dati esatti indica nel passaporto.

Falciatrici a gas semi-professionali adatto non solo per l'erba, ma anche per boschetti alti e fitti. La potenza di tale strumento raggiunge 1,7 CV, la larghezza del taglio è di circa 25 cm. Le attrezzature di questa classe sono progettate per lavori occasionali su larga scala, ad esempio per la raccolta del fieno, la lavorazione di un grande orto. Il tempo di lavoro continuo in tali modelli è di più - fino a mezz'ora, ma circa una volta all'ora l'organismo di lavoro deve essere ripulito dall'erba accumulata. Grazie alla potenza e alle prestazioni medie, queste unità gestiscono il lavoro più velocemente.

 Benzocosa Echo SRM-2655SI (L)

Benzokosa semi-professionale Echo SRM-2655SI (L)

Regolatori benzina professionali o benzokosy progettato per un funzionamento a lungo termine, ma hanno un maggiore consumo di benzina.Spesso tali modelli vengono acquistati per servizi pubblici o organizzazioni che forniscono servizi per l'architettura del paesaggio. L'elevata potenza è espressa in grande massa, l'uso quotidiano di tali unità per diverse ore richiede la massima praticità: le falciatrici sono dotate di cinghie per zaino durevoli e confortevoli, maniglie ergonomiche del tipo di bicicletta.

 Benzocosa Shindaiwa

Benzokosa professionale Shindaiwa (Giappone)

Concentrandosi sulla parte tecnica e sulla classificazione, puoi facilmente prendere un trimmer o un motokosa, che eseguirà tutti i compiti e servirà per diverse stagioni. In conclusione, si consiglia di leggere le recensioni sul modello selezionato: gli utenti spesso condividono informazioni molto utili che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale