Quale spazzaneve è meglio comprare per uso domestico
La rimozione della neve è un compito piuttosto laborioso che può essere meccanizzato. Uno spazzaneve compatto non occupa molto spazio in un magazzino o in un garage, ma sarà di grande aiuto durante il periodo delle nevicate invernali. È in grado di aprire il percorso verso la casa in pochi minuti, liberare il passaggio o l'area locale. La pala da neve diventerà presto una mostra museale, perché i costi accessibili e la facilità d'uso di tali attrezzature ne hanno fatto un equipaggiamento necessario utilità e un attributo comune delle singole famiglie.
contenuto
I vantaggi dell'utilizzo di uno spazzaneve
Se è abbastanza possibile utilizzare utensili manuali su un piccolo appezzamento di terreno di fronte all'entrata o in un garage, allora sarà difficile fare a meno di un dispositivo di rimozione della neve senza fine in spazi ampi. I vantaggi di un minitractor sono evidenti:
- alte prestazioni, inaccessibile a una persona;
- consumo energetico economico;
- affidabilità eccezionale;
- manutenzione minima;
- facilità di gestione;
- manutenibilità.
Acquistando tali attrezzature per dare, cottage individuale o una piccola impresa con il suo territorio, non avrete problemi con il suo funzionamento e ridurre al minimo i tempi di rimozione della neve.
Tipi di spazzaneve
Gli spazzaneve si distinguono principalmente per il tipo di motore utilizzato. Su questa base, sono divisi in due grandi categorie:
- benzina;
- elettrica.
Il motore diesel non è ampiamente utilizzato nella produzione di mini-macchine da neve. Richiede unità più potenti e il freddo invernale non è il momento migliore per usarlo.
Spazzaneve elettrico solitamente equipaggiato con un motore fino a 2 kW.Una macchina così piccola è l'ideale per la casa. È leggero ed estremamente facile da usare. I modelli alimentati da una presa elettrica domestica hanno un raggio limitato di funzionamento e quelli che lavorano su una batteria richiedono frequenti ricariche.
Spazzaneve manuale a benzina di solito l'avviamento elettrico sviluppa una potenza maggiore e può essere utilizzato per lungo tempo in aree remote. Tali modelli sono dotati di una vite metallica affidabile e hanno un elevato margine di sicurezza. Sono più pesanti degli analoghi elettrici e un po 'più costosi. Il motore del carburatore richiede una manutenzione periodica e un'attenta gestione, il che non rappresenta un serio ostacolo per un utente esperto con un funzionamento accurato.
Secondo il disegno dello spazzaneve distinguere tali macchine:
- spazzaneve monostadio, le cui funzioni di raccolta, levigatura e lancio della neve compiono una vite;
- unità a due stadi, dotato inoltre di un rotore, responsabile della potenza e della portata delle emissioni di neve.
Metodi di movimento
A seconda del tipo di movimento, i tipi di spazzaneve sono suddivisi in:
- semovente;
- spostato manualmente.
Acquistare uno spazzaneve rotante manualmente spostato meglio per una casa privata, perché ha un prezzo ragionevole e spende il suo potere solo sulla rimozione della neve, che contribuisce al suo funzionamento economico.
Spazzaneve a benzina semovente è un piccolo trattore, caratterizzato da elevata potenza, facilità di utilizzo e la possibilità di utilizzare apparecchiature aggiuntive. È costoso e solo in forma per organizzazioni specializzate eseguire grandi quantità di lavoro.
Questa tecnica è su ruote e su binari. La prima opzione è più comune a causa della semplicità del design. L'auto sulle piste è più costosa, ma ha un'elevata manovrabilità, per la quale lo spazzaneve cingolato è considerato professionale. Viene spesso prodotto con motore ibrido combinando i vantaggi di un motore a benzina con un generatore elettrico, da cui tutte le apparecchiature aggiuntive funzionano.
Principali caratteristiche delle attrezzature per la rimozione della neve
La scelta di uno spazzaneve si basa sempre sul suo obiettivo specifiche tecnicheche includono:
- potenza del motore;
- prestazioni nominali;
- dimensioni e peso morto;
- la larghezza della neve e il materiale del sito di lavoro;
- distanza massima di lancio della neve;
- modalità di movimento cingolata o ruotata;
- larghezza del pneumatico e disegno del battistrada;
- la capacità di cambiare velocità;
- modo di correre.
I produttori di spazzaneve competono attivamente tra loro, sviluppando miglioramenti del design e aggiungendo numerose opzioni utili. Le prestazioni eccellenti sono dimostrate dalle unità con un sistema a coclea a due stadi. Alcune aziende producono e spazzaneve a tre stadiavanzando con sicurezza anche nella neve fitta.
Un tamburo a spazzola è installato su un numero di modelli, il che rende possibile ottenere un'eccellente qualità di rimozione della neve dai percorsi e dai terreni asfaltati. La combinazione classica continua ad essere un raschietto a aratro con una spazzola ampia.
Per popolare funzionalità utili aggiuntive si possono contare gli spazzaneve:
- regolazione dell'angolo di inclinazione di una trincea per l'emissione di neve;
- la possibilità di bloccare la rotazione della ruota quando si effettua una svolta;
- utilizzo del motore con avviamento elettrico;
- installazione del proiettore di illuminazione;
- maniglie riscaldate.
Produttori di spazzaneve
Una breve rassegna di noti produttori è progettata per aiutare a scegliere uno spazzaneve senza rischiare di acquistare un'unità di bassa qualità. I migliori modelli di affidabilità e facilità d'uso sono prodotti con il marchio di aziende come Husqvarna, MTD, Honda, Forester, Champion, Huter, Snapper. La gamma di ciascuno di essi è rappresentata da prodotti di diverse prestazioni e attrezzature tecniche.
Il costo della maggior parte dei modelli a benzina con una capacità di 5-10 CV si trova nella gamma da 30 a 150 mila rubli. Piccole unità elettriche di cilindrata manuale, comprese quelle a batteria, costano da 5.000 a 20.000 rubli. Le potenti macchine da neve cingolate con motori ibridi difficilmente possono essere acquistate ad un costo inferiore a 400.000 rubli.