Come scegliere un minitractor da dare
Macchine di piccole dimensioni - mini trattori per uso domestico - sono ampiamente utilizzate nella meccanizzazione di varie operazioni agricole. Questa tecnica si adatta bene alla maggior parte del lavoro svolto a terra, dove l'uso di trattori a grandezza naturale non è economicamente fattibile.
contenuto
Opportunità e portata dei trattori compatti
I minitrattori differiscono dai macchinari agricoli a grandezza naturale per manovrabilità: liberamente inaccessibili per macchinari dimensionali, passaggi difficili da progettare e aree di soccorso. A causa del peso ridotto, le tracce lasciate sono praticamente invisibili.
Minitrattori - macchine semoventi strutturalmente costituiti da diversi nodi e meccanismi:
- piccolo corpo con volante e meccanismi di controllo;
- marcia;
- motore;
- trasmissione;
- allegati di lavoro.
Il design del minitrattore consente di eseguire una vasta gamma di lavori in una casa privata, in campagna, in campo e in giardino: arare e falciare l'erba, scavare buche per piantare piantine, formare letti, seminare e concimare, raccogliere cereali e radici e altre funzioni simili.
Mini trattore sotto la forza trasporto delle colture di peso fino a 1,2 tonnellate per brevi distanze. La macchina può essere utilizzata per pulire la neve, scavare trincee, caricare e scaricare. L'uso di mini-trattori varia da una famiglia all'altra, raggiungendo fino a 20 ettari. Questo contribuisce a diversi vantaggi della tecnologia:
- dimensioni compatte del minitrattore e peso ridotto;
- consumo di carburante economico;
- manutenzione semplice;
- alta produttività;
- prezzo ragionevole
Classificazione dei trattori compatti
La gamma di mercato dei modelli di mini trattori è solitamente classificata in base a vari parametri.
Secondo le caratteristiche funzionali
Per il tipo di lavoro svolto, i mini trattori sono suddivisi nei seguenti tipi.
- universale (scopo generale). Aiutano a meccanizzare i lavori comunali e agricoli, sostituiscono tutte le principali attrezzature agricole, perché consentono l'uso di attrezzature aggiuntive: un rullo, un carrello-rimorchio, un secchio per scavare, ecc.
- piloti. La funzionalità principale è la falciatura dell'erba. Possono essere equipaggiati con un pacciame e altri accessori (aeratore o spruzzatore, ad esempio).
- giardino. Dotato non solo di una falciatrice da giardino, ma anche di dispositivi di fissaggio per l'installazione di attacchi nella parte anteriore e posteriore del corpo. Quindi, la potatura degli alberi e dei cespugli, gli spruzzi di dispositivi di protezione chimica e altri lavori nel giardino sono stati meccanizzati.
Per peso e potenza
A seconda della potenza e del peso del motore, i trattori compatti si dividono in tre categorie: leggera, media e pesante.
Modelli leggeri più manovrabili, sono utilizzati in lavori come: rimozione della neve, misure di irrigazione, cura del prato e falciatura dell'erba tra i filari del giardino, lavori di semina, fertilizzazione e altre manipolazioni simili.La potenza dei trattori di questa categoria è fino a 5 kW, sono adatti per la lavorazione di superfici fino a 2 ettari. Può essere usato per uso domestico.
Trattori e trattori di peso medio dotato di un motore fino a 15 kW. L'attrezzatura è in grado di trasformare terreni agricoli fino a 5 ettari. Di norma, sono universali in termini di funzionalità e sono richiesti nelle fattorie.
potere trattori pesanti con cabina raggiunge i 40 kW. Sono in grado di far fronte a vaste aree e una vasta gamma di lavori specializzati. L'attrezzatura è adatta per grandi aziende agricole e agrofirms.
Altre caratteristiche di classificazione
Per tipo di combustibile consumato si dividono piccoli trattori modelli diesel e benzina. Il telaio di macchine agricole compatte può essere acceso ruote o piste. Di conseguenza, in vendita ci sono trattori compatti cingolati e analoghi delle loro ruote. Inoltre, la mini-tecnologia semovente è divisa in base ai sistemi di trasmissione utilizzati sui trattori, con trazione integrale e integrale.
In una categoria separata, è possibile selezionare trattori compatti fatti in casa.Per risparmiare, molti agricoltori li raccolgono in modo indipendente dai pezzi di ricambio per le vecchie auto. Anche allegati estesi e improvvisati.
Scegliere un mini assistente semovente
La scelta di un minitrattore per una fattoria personale part-time è una questione di interesse attuale per ogni agricoltore. Durante la ricerca di un modello adatto, si raccomanda di tenere conto il più possibile dell'intera gamma di operazioni pianificate per la meccanizzazione e di prestare attenzione ai seguenti criteri.
- Prestazioni del motore per tipo di carburante (motore diesel o benzina), volume del serbatoio del carburante, rinculo. Questi indicatori influenzano direttamente le prestazioni e la durata della macchina.
- Trattore compatto cingolato universale in termini di adattamento alla superficie di movimento (asfalto, primer, strade di campagna). Per il villaggio un minitrattore cingolato è una buona scelta. Dal punto di vista del movimento comodo e veloce su superfici relativamente piane, spiccano la gestione e la manutenzione più semplici modelli di ruote. È molto più facile acquistare nuove ruote su un minitrattore allo scopo di sostituire o pneumatici per un minitrattore.
- Un criterio importante nella scelta di un trattore può essere chiamato altezza libera dal suolo (Liquidazione).Questa è la distanza tra il sottoscocca e la superficie da trattare. La distanza abbassata è irta di danni alle piante.
- Bene, quando il trattore è equipaggiato servosterzo (per facilità di gestione), cabina di guida ergonomica, meccanismo PTO per accessori sospesi. Quindi è possibile utilizzare la macchina come mini-caricatore o uno spazzaneve, ad esempio.
- Caratteristiche di peso e dimensioni della macchina deve soddisfare le condizioni di funzionamento e di stoccaggio. La scelta può essere fatta usando il rapporto: 1 hp dovrebbe essere di circa 50 kg di peso del meccanismo semovente.
- Modelli a trazione integrale meglio in termini di terreno. Questa regola si applica in particolare ai trattori a ruote. Importante è anche la presenza della funzione di bloccaggio del differenziale, che consente al trattore di non scivolare sulle strade di campagna rotte.