Cosa sono le cesoie da giardino

Nel giardino i giardinieri usano una varietà di strumenti e meccanismi. Al fine di curare con successo l'erba del prato, in tempo per tagliare i germogli di alberi da frutto e arbusti, steli di piante essiccate, uno strumento di taglio speciale - cesoie da giardino è richiesto. Lo strumento è costituito da due lame girevoli, maniglie e clip a molla. Ci sono diverse varietà di questo strumento. Le differenze possono essere nelle soluzioni di progettazione, nella portata e nel tipo di unità.

Modifica cesoie da giardino

Le cesoie da giardino meccaniche sono utilizzate nei seguenti tipi di lavoro:

  • cura dell'aiuola (potatura di gambi di fiori secchi di peonie, rose, camomille e altri fiori);
  • potatura intorno ad alberi e arbusti;
  • la creazione di siepi e altri elementi del design del paesaggio;
  • per tagliare erba e prati.

 Cesoie da giardino

A seconda del tipo di lavoro, è necessario uno strumento con una diversa superficie di taglio e tipi di impugnatura. Le forbici da giardino standard sono utilizzate per prato, cesoie e siepi. con affilatura diritta. modello con bordi seghettati Le lame rimangono più a lungo affilate. Si raccomanda di tagliare i giovani germogli in più nelle corone di alberi e arbusti, giovani germogli, così come i gambi di erba alta secca. Le forbici non scivolano e fanno un buon lavoro con il compito. Preferiscono usare per erba e cespugli.

Un'alternativa all'affilatura seghettata sono le lame ondulate. Sono anche buoni per tagliare i giovani germogli, non danneggiare i tessuti dei rami trattati.

Alcuni modelli sono dotati di braccia estese. Possono essere utilizzati per un taglio di capelli senza inclinazione verso il basso e senza utilizzare una scala a pioli nella parte superiore. Ci sono strumenti con manici telescopici, conveniente per un'acconciatura in luoghi difficili da raggiungere.

 Forbici con una maniglia estesa

Un tipo separato di cesoie da giardino è chiamato potatore, che è più spesso usato in cespugli di potatura e corone di alberi. Una comoda aggiunta a questo strumento è stata il meccanismo a cricchetto, che consente di distribuire gli sforzi quando si tagliano i germogli legnosi formati dai vini della geograd, ad esempio.

Con il metodo di guida Lo strumento giardino in questione è suddiviso nelle seguenti categorie:

  • manuale, sono forbici meccaniche;
  • forbici per erba alimentate a batteria.

Utensili manuali per la cura dell'erba del prato

Per prendersi cura di grandi prati usare una falciatrice o un tagliaerba. Ma queste macchine non riescono ad arrivare a posti difficili, e qui le cesoie meccaniche per giardino saranno utili.

I coltelli degli utensili da taglio sono fatti di utensili o acciaio inossidabile e le impugnature possono essere in metallo, plastica o combinate. Sono fornite lame di modelli più costosi per la protezione dall'inquinamento Rivestimento in teflon. L'angolo di rotazione delle pale di diversi modelli può essere 90 o 180 gradi.

 Cesoie da giardino

Le forbici con un ampio angolo di rotazione delle lame sono più comode da usare.

La maggior parte dei modelli è dotata delle funzioni di regolazione dello spazio, che fissa il meccanismo della lama (blocco). I prezzi degli strumenti vanno da 500 a 2500 rubli, a seconda della qualità delle prestazioni, del marchio e delle soluzioni funzionali.

Il vantaggio dei modelli elettrici

I modelli elettrici sono molto popolari tra i residenti estivi. Queste cesoie a batteria sembrano trimmers per capelli, solo le lame orizzontali sono più grandi. Il compito di tagliare le forbici cordless erba esegue le controparti manuali più veloci. Allo stesso tempo, il residente estivo non deve applicare particolari sforzi fisici.

 Forbici cordless

La carica della batteria, a seconda del modello del dispositivo, dura per 60 - 120 minuti di funzionamento continuo.

Le prestazioni delle forbici per prati dell'accumulatore sono superiori a quelle della controparte meccanica. Lame in acciaio resistenti diamante affilato affronta rigidi gambi d'erba e arbusti e alberi incolti. Se l'area del prato è piccola, non è necessario un tagliaerba elettrico o benzina, un trimmer. Lavorare con questo strumento non richiede un addestramento speciale.

Quando si sceglie un utensile elettrico è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. Tipo di batteria: built-in o da sostituire. La maggior parte dei modelli è equipaggiata con fonti di energia agli ioni di litio.
  2. su durata del lavoro continuo i dispositivi con una singola carica influenzano le condizioni operative, ovvero la qualità del prato.Se si trova spesso erba spessa e crescita, la batteria viene scaricata più velocemente.
  3. Un parametro importante per la selezione di elettroscitture - larghezza di lavoro. Riflette la larghezza della striscia d'erba tagliata per una falciatura. I modelli domestici sono disponibili con opzioni di 8, 12 e 16 cm. Si noti che il peso del modello con una larghezza maggiore sarà significativamente maggiore.
  4. Le prestazioni del processo di taglio dipendono dal parametro frequenza di taglio. In alcuni modelli, può raggiungere fino a 90 dv / min.

Aspetti importanti come il buon funzionamento del dispositivo a carichi elevati, la praticità delle impugnature (superficie antiscivolo), la presenza di un indicatore del livello della batteria e altre caratteristiche utili sono importanti. A seconda del marchio, della qualità delle prestazioni e della funzionalità, il costo delle cesoie elettriche per il taglio dell'erba varia da 4 a 9-10 migliaia di rubli.

Panoramica delle forbici

Per caratteristiche di progettazione e tipo di azionamento, si distinguono diversi tipi di cesoie.

  1. Potatore da giardino. Lame dal dispositivo dello stesso spessore, falciante seghettato o con affilatura diretta, lavorando sul tipo di forbici. Affronta perfettamente gambi erbosi e peduncoli.Non adatto per il taglio di gambi e germogli rigidi.
  2. Bypass - strumento piano. Due lame di diverso spessore si trovano sui lati opposti del taglio, come le forbici, ma il design dello strumento è più rigido. Per evitare che lo stelo si increspi con la parte smussata della lama, è necessario orientare lo strumento nella direzione della parte da tagliare. Il potatore funziona bene con rami verdi e secchi di cespugli e alberi.
  3. Contatta il potatore (con l'incudine). Questa è l'opzione più potente. È organizzato secondo il seguente principio: la parte superiore affilata taglia il ramo, premendolo contro una superficie piatta fissa in polimero. Questa tecnica viene utilizzata in modo che la lama non diventi rapidamente smussata. È usato per tagliare rami secchi di alberi e cespugli.
  4. Meccanizzato (con meccanismo a cricchetto), elettrico, pneumatico Le modifiche apportate ai potatori sono progettate per ridurre il carico di energia per la persona che lavora con lo strumento, aumentando al contempo la produttività della guarnizione prodotta.
Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale