Scegliamo un vibrovaglio per la posa del calcestruzzo

Il calcestruzzo è uno dei materiali più comuni utilizzati nella costruzione. Dopo aver versato la soluzione di lavoro, l'aria rimane in essa, che dopo l'indurimento porta ad una diminuzione della resistenza del monolito a causa dei lavelli rimanenti, quindi la miscela di lavoro deve essere compattato. Anche in alcuni casi, il punto importante è che lo strato finale ha una superficie piatta. In condizioni domestiche, con piccole quantità di lavoro, vengono utilizzati diversi dispositivi manuali per ottenere il risultato, ma i professionisti utilizzano un binario vibrante per la posa del calcestruzzo. Con esso, il flusso di lavoro è veloce ed efficiente.

Scopo del vibrolath

Il vibrolath appartiene ad un numero di attrezzature da costruzione specializzate e strettamente focalizzate. Con esso, esegui i seguenti tipi di lavoro:

  • impilare la soluzione di lavoro;
  • calcestruzzo pressato;
  • quando si concreziona il livellamento della superficie dell'area riempita, ad esempio, quando i pavimenti massetti.

 massetto

Inoltre, è necessario il vibrocollo per massetto semisecco, che sta diventando sempre più popolare tra i costruttori ultimamente a causa della presenza di una serie di aspetti positivi nella tecnologia.

Le attrezzature a vibrazione di questo tipo sono necessarie solo per i costruttori professionisti. Quando è necessario eseguire un lavoro una tantum, non è economicamente conveniente acquisire un tale strumento di costruzione.

Dispositivo e principio di funzionamento del dispositivo

Strutturalmente, il vibrovaglio per calcestruzzo è semplice attrezzatura. Lo strumento, indipendentemente dalla varietà, è costituito da tale nodi principali:

  • vibrazione, che include l'azionamento;
  • doghe (regole, telai);
  • sistemi di controllo.

Più in dettaglio il design dell'unità è presentato nella foto sotto.

 Design del dispositivo

Come unità, è possibile installare un motore elettrico o un motore a combustione interna alimentato a benzina. La guida è in acciaio o alluminio.Inoltre, la sua lunghezza varia in diversi modelli da 0,5 a 10 m. Secondo il design del telaio, sono realizzati sotto forma di una regola o di 2 accoppiati. Quest'ultima opzione è più comoda in funzione, perché riduce il numero di passaggi da parte delle apparecchiature a vibrazione su una soluzione in cemento da due a uno.

Il principio dello strumento Consiste nel trasmettere l'azione vibratoria dal vibratore attraverso il telaio alla soluzione concreta. Questo fa sì che la miscela versata venga comprimata a causa del più compatto riempimento del riempitivo (ad esempio, sabbia, pietrisco) e forzatura dell'aria. Il vibratore crea oscillazioni dovute all'energia di rotazione del motore.

Classificazione vibrolath

Le lamelle di vibrazione sono classificate secondo i seguenti criteri:

  • tipo di motore installato;
  • dal design.

Per tipo di motore

Su questa base, l'attrezzatura è divisa in 2 tipi:

  • benzina;
  • elettrica.

Ferrovia diversa autonomia (non dipende dalla rete) e maggiori prestazioni rispetto all'analogo elettrico. Viene utilizzato su siti aperti perché durante il funzionamento vengono generati gas di scarico.

 Vibrolath della benzina

Ingegneria elettrica a causa dell'assenza di emissioni nocive utilizzate negli spazi chiusi. Inoltre, le apparecchiature elettriche durante il funzionamento sono meno rumorose. È più facile e più manovrabile di un benzina.

 Guida vibrante elettrica

Dalla progettazione

In base alla progettazione, lo strumento è suddiviso nelle seguenti varietà:

  • equipaggiamento con doppio telaio (rigido);

 Doppio vibrolo rigido

  • unità di sezione;

 Vibrolath sezionale

  • doppi modelli telescopici - hanno una guida scorrevole;

 Dual vibrolath

  • unità galleggianti.

 Vibrolath galleggiante

Installazioni vibranti con un doppio telaio rigido hanno una lunghezza fissa. Spostandosi lungo le guide, sono in grado di compattare strati fino a 0,3 m di spessore.

Guida vibrante componibile assemblato da molti singoli elementi strutturali. Di conseguenza, la sua lunghezza può raggiungere i 30 m. Le dimensioni aumentate offrono alte prestazioni di lavoro, poiché un'ampia area dell'area trattata viene catturata in un'unica passata. Un peso maggiore consente di aumentare lo spessore dello strato compattato.

Le unità sezionali sono attrezzature per la costruzione su larga scala.

Modello telescopico - È uno strumento compatto quando è piegato. Questa funzione è molto comoda quando è necessario trasportare l'apparecchiatura di vibrazione.La lunghezza del telaio del tipo scorrevole è 2,5-4,5 m. A causa del peso relativamente grande, il vibrotool si muove solo lungo le guide.

Vibrolath galleggiante è la vibroequipment di finitura. Il suo altro nome è vibro-mop. Viene utilizzato per compattare strati fino a 200 mm di spessore e per il loro allineamento finale. Azionare l'unità senza guide. A causa del fatto che la guida è in alluminio, scorre più facilmente sulla superficie della soluzione di cemento. Anche per questo motivo, il prodotto ha una massa relativamente piccola.
Il mercato degli strumenti di costruzione comprende modelli reversibili di vario tipo, che sono in grado di muoversi in due direzioni: diretta o inversa. Per fare questo, i bordi delle rotaie hanno una forma arrotondata. La rotazione dell'apparecchiatura di vibrazione per il movimento nell'altra direzione si verifica quando si ruota la manopola di comando.

Opzioni di selezione vibrolyski

Per eseguire in modo efficiente il lavoro utilizzando un'asta vibrante, questa deve essere selezionata in base ai seguenti parametri.

  1. Tipo di motore installato. Se devi eseguire lavori in spazi interni relativamente piccoli, lo farà solo un utensile elettrico.Entrambi i modelli a benzina ed elettrici sono adatti per l'uso esterno.
  2. Guidare potenzada cui dipende la prestazione dell'apparecchiatura di vibrazione.
  3. Lunghezza del telaio. Per la compattazione regolare e il livellamento di grandi aree è meglio acquistare unità con una guida lunga.
  4. Materiale di cui è fatta la guida. I telai in alluminio sono più costosi, ma leggeri e in acciaio - resistenti, sono più economici, ma sono pesanti.
  5. Comodo design della manopola di controllo (se disponibile), che forma la forma di un manubrio o bastoncino per bicicletta.
  6. La velocità dell'attrezzatura. La compattazione lenta con una maggiore frequenza di vibrazioni produce un risultato di alta qualità.
  7. Valore. Se il vibrotool è necessario per l'uso permanente, allora dovresti preferire i modelli professionali più costosi, e per eseguire le operazioni di costruzione poco frequenti della famiglia sono opzioni abbastanza economiche.

La potenza è misurata in kW a motori elettrici e in cavalli di potenza sull'attrezzatura funzionante a benzina (benzina). Per acquistare un modello ottimale per le dimensioni di questo parametro, è necessario determinare la natura del lavoro imminente, nonché il loro volume costante.

Quando è importante la comodità del trasporto, è preferibile utilizzare i modelli telescopici.

Vibrolracks, nonostante il semplice dispositivo, consente di tamponare e livellare efficacemente la soluzione di cemento. I prodotti sono raccomandati per l'uso regolare. categoria professionale da produttori rispettabili. Tali apparecchiature possono essere utilizzate per un lungo periodo. Fornisce prestazioni elevate e risultati di qualità. Di tanto in tanto sperperare il calcestruzzo nella vita di tutti i giorni, modelli abbastanza economici, anche da aziende poco conosciute. Puoi anche fare apparecchio fatto in casache è abbastanza per la costruzione di casa.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale