trapano

Il perforatore: lo strumento elettrico con una grande potenza, necessario per eseguire lavori di costruzione e riparazione. Di norma, viene utilizzato per lo smontaggio di vari oggetti. Il dispositivo è un trapano a percussione con movimento alternativo del trapano lungo il suo asse di rotazione. I punzoni meccanici furono inventati negli anni '50 del XIX secolo, quando l'industria mineraria ebbe una rapida crescita. Negli anni di elettrificazione apparve uno strumento motorizzato e nel 1932 Bosch stabilì la produzione di serie.

Nei negozi di edifici sono attualmente rappresentate le esercitazioni di diversi produttori, con diverse configurazioni, scopi, potenza e prezzo. L'impulso alternativo in diversi modelli può essere realizzato mediante bobine elettromagnetiche o mediante un meccanismo pneumatico. Inoltre, negli strumenti possono essere utilizzati diversi tipi di fissaggio delle frese: SDS, SDS-max o SDS-Quick, da cui dipende in gran parte l'ambito di applicazione del dispositivo. I modelli variano in base alla fonte di alimentazione.

Molti modelli sono dotati di funzionalità utili aggiuntive. Questi includono controllo della velocità, sistema di protezione anti-vibrazione, rotazione inversa, frizione di sicurezza per proteggere il motore dal surriscaldamento. Funzionalità aggiuntive influenzano il costo del punch.

videocamera

Home cinema

Centro musicale