Scegliere una buona smerigliatrice per uso domestico
Prima di scegliere un tritacarne elettrico per la casa, dovresti decidere quale funzione eseguirà. Le moderne tritacarne elettriche per uso domestico sono molto versatili e progettate per offrire comfort e praticità alla vita di una persona. L'attrezzatura tecnica è un aspetto molto importante, le caratteristiche determinano le prestazioni del dispositivo, indicano la durata del funzionamento continuo e la facilità di funzionamento.
contenuto
Fattore di potenza del motore
La potenza dello strumento è misurata in watt (watt), il valore varia nell'intervallo da 200 watt a 1,6 kW. Convenzionalmente, tutti i tipi di tritacarne sono divisi da rapporto potenza / prestazioni:
- tritacarne di bassa potenza fino a 500 W di processo fino a 2 kg / min;
- modelli medi con una capacità fino a 1 kW di processo di circa 2-3 kg / min, tra cui cartilagine e carne dura e filante;
- Le potenti smerigliatrici elettriche da 1 kW a 1,6 kW possono macinare 5-7 kg di carne / min, compresi carne dura e filante e cartilagine.
Consigli per gli acquirenti: prestare sempre attenzione alla durata del modello selezionato. Buone tritacarne sono in grado di trattare gli ingredienti per 5 minuti o più, durante questo periodo è possibile lavorare da 5 a 35 kg di carne, a seconda del modello. Le modifiche con un punteggio inferiore sono adatte per l'uso domestico raro.
Tritacarne elettrico piccolo potere più che sufficiente per l'uso raro e la macinatura di una piccola quantità di carne. Modelli di 200-300 W, nella maggior parte dei casi, richiedono un'accurata preparazione dei prodotti: rimozione di tutte le ossa e cartilagine, affettatura della carne in piccoli pezzi di dimensioni uguali.
Inoltre, i dispositivi di questa classe sono adatti per macinare / macinare frutta e verdura a una consistenza purea.
Le tritacarne 350-500 W sono meno stravaganti per le materie prime, ma non sono destinate alla lavorazione di ingredienti solidi.
Tritacarne a media potenza Faranno fronte a grandi volumi di lavoro, ad esempio, quando è necessario macinare 10-15-20 kg di carne alla volta. La potenza del motore sarà sufficiente per macinare in modo uniforme ossa, cartilagine e altri ingredienti: noci, tutti i tipi di frutta e verdura, pasta dura.
Potenti tritacarne inadatto in condizioni di vita. Qualsiasi produttore consiglierà l'uso di dispositivi di questa classe in piccole fattorie, in piccoli negozi di produzione, nelle mense o nei caffè.
Design di elettrodomestico
La prima cosa a cui prestare attenzione altezza del macinino. Piccoli modelli non ti permetteranno di installare un contenitore per la raccolta di carne macinata con pareti alte, che diventerà fondamentale quando si elaborano grandi volumi di carne. Il secondo punto importante è numero di velocità di lavoro. Diversi tipi di carne possono variare in modo significativo nella durezza, per non parlare dei frutti di bosco. La regolazione della velocità consentirà una migliore elaborazione dei prodotti.
Convenientemente, quando il macinino dispone di un vano per la conservazione di ugelli intercambiabili, coltelli e cavo di alimentazione. Una piccola soluzione costruttiva semplifica notevolmente la conservazione dell'apparecchio.
Non tutti i produttori sono autorizzati a lavare le parti di lavoro della smerigliatrice elettrica. in lavastoviglie. Se una tale sfumatura come la cura semplice e facile è importante, è meglio scegliere un modello dove non ci sono restrizioni.
Funzioni grinder
Per capire come scegliere un tritacarne elettrico per la casa, è necessario familiarizzare con le opzioni disponibili. L'elaborazione di tutti i tipi di carne è la principale, ma lontana dall'unica attività che questo dispositivo è in grado di gestire..
Installando gli ugelli sostituibili, la smerigliatrice può essere utilizzata per diversi scopi.
- lavorazione di frutta e verdura (macinazione, triturazione);
- spremere il succo;
- cucinare salsicce, salsicce;
- cottura kebbe (carne o impasto sotto forma di un tubo con all'interno una cavità riempita con riempimento);
- cucinare pasta e noodles, la formazione di biscotti dall'impasto.
Va tenuto presente che questo è esattamente funzionalità aggiuntive strumento. L'estrattore di succo di vite nel tritacarne ha una produttività inferiore a quella indipendente, durante la formazione dei biscotti, dovrai accettare che ci sarà troppo spreco di pasta. Ma la produzione di pasta è simile al lavoro delle macchine per pasta e ha una prestazione più o meno decente.
È importante sapere: l'uso corretto di funzioni aggiuntive richiede ugelli di ricambio appropriati.
Per comodità e sicurezza, è necessario prestare attenzione opzioni tecniche tritacarne:
- indietro - il movimento della vite nella direzione opposta, viene utilizzato quando si blocca il tritacarne da ingredienti in eccesso;
- arresto automatico in caso di sovraccarico - protegge il motore dal surriscaldamento;
- arresto di emergenza del motore a contatto con particelle solide.
Accessori e ugelli sostituibili
Coltelli e ugelli sostituibili vengono utilizzati per trattare vari ingredienti. Il set completo di varie smerigliatrici per elettromotrici comprende solo diversi accessori. Sul sito Web del produttore o in un negozio specializzato, puoi sempre trovare altro.
Per migliorare l'usabilità, è meglio optare per coltelli autoaffilanti acciaio inossidabile, ma per i dispositivi moderni non è raro. I coltelli stessi si differenziano per la forma delle lame, il set base, di regola, contiene uno o due coltelli universali e una o due grate per carne macinata.
Al momento dell'acquisto, è necessario controllare tutti gli elementi sostituibili: la presenza di bave e deformazioni è inaccettabile.
Quando si sceglie un modello adatto (anche con la funzione di uno spremiagrumi), si dovrebbe prestare attenzione alla vite stessa - sono in plastica, metallo o ceramica. Tutte le opzioni sono sicure per il cibo e non trasmettono un odore specifico, ma la plastica è meno affidabile e più spesso soggetta a rotture. La coclea sostituibile dovrà essere acquistata separatamente, la parte non è soggetta a sostituzione in garanzia.
Vassoio di cibo fatto di metallo o plastica. Metallo, naturalmente, più resistente, facile da pulire e non soggetto a danni meccanici. La plastica è più economica, ma è facile da graffiare, inoltre, il vassoio leggero si macchia inevitabilmente con carne, frutta e succo di verdura, che ne rovinerà l'aspetto.
Consigli utili per scegliere un tritacarne
L'acquisto di nuove attrezzature per la casa è spesso un compito difficile, e le tritacarne non fanno eccezione. Una buona scelta non è solo la combinazione ottimale delle principali caratteristiche tecniche, bisogna prestare attenzione alle piccole cose.
- Livello di rumore - L'indicatore influenza direttamente l'usabilità. Quando si acquista un dispositivo in un negozio, il tritacarne può essere controllato al minimo, con un carico, il dispositivo funzionerà più forte.Quando non è possibile eseguire il test, è possibile fare riferimento alle istruzioni e familiarizzare con le caratteristiche (per il confronto: 80 dB è approssimativamente uguale al ruggito del motore del motociclo alle massime velocità, il valore ottimale è 50-70 dB).
- Secondo le regole di funzionamento, il tritacarne dovrebbe stare con sicurezza sull'aereo, eventuali distorsioni del corpo sono un evidente difetto di produzione. Ancora meglio se il fondo è ventose di gomma.
- Non si dovrebbe scegliere un modello multifunzionale se la maggior parte delle sue opzioni non sarà utilizzata. Prima di acquistare un tritacarne, devi capire chiaramente perché hai bisogno di un dispositivo.
- Ugelli sostituibili aumentare il costo finale della smerigliatrice, al fine di risparmiare, è possibile scegliere un modello con un piccolo pacchetto e acquistare gli allegati più tardi, ma costano di più.
- Auspicabile per fare salsicce o salsicce basso regime del motore: una miscela densa e appiccicosa praticamente non si muove ad alta velocità. Per le salsicce da cucina regolari, molti utenti consigliano di scegliere un tritacarne a due velocità. Vale la pena considerare che tali apparecchiature aumentano i costi.
I suggerimenti degli utenti ti aiuteranno a navigare tra la varietà di modelli diversi e ti diranno come scegliere la smerigliatrice giusta. Non meno importante è la domanda su quale impresa è meglio comprare.Non c'è una risposta chiara qui, la cosa principale è la qualità accettabile dell'assemblaggio e degli accessori, la disponibilità di allegati sostituibili per la vendita, la disponibilità del servizio in città.
Revisione dei modelli più votati
Va notato che il costo non sempre determina la potenza e le prestazioni della smerigliatrice per la casa. Secondo i proprietari di diversi modelli, non tutti i tritacarne hanno un buon design e una combinazione competente di caratteristiche tecniche. La recensione presenta solo i migliori modelli inclusi nella classificazione TOP-10.
Caso FW 2000
Tritacarne potente e produttivo per cucinare carne macinata e carne macinata. Il corpo, tutti gli elementi interni e le parti sono in metallo, ad eccezione dell'ingranaggio di sicurezza, che è sempre in plastica. Esternamente, il dispositivo produce solo impressioni positive: un design elegante e conciso, una forma snella, un design confortevole. Nella parte inferiore ci sono i succhiatori delle gambe e un posto dove riporre il cavo.
La potenza nominale del tritacarne è di 800 W, la potenza massima è di 2 kW (dopo aver superato lo spegnimento di protezione del motore funziona) Il produttore fornisce 3 modalità operative:
- reverse - coclea inversa;
- 1 velocità di rotazione della vite;
- 2 velocità di rotazione della vite.
Durata del lavoro - 5 minuti, dopo i quali è necessaria una pausa di 10 minuti. Non è il più grande indicatore, ma, date le prestazioni del tritacarne a 2,3 kg di carne al minuto, bastano 5 minuti per produrre quasi 12 kg di carne macinata.
Nella configurazione ci sono 3 ugelli perforati per tritare prodotti in ripieno con fori 3/5/8 mm; 2 ugelli per la cottura di salsicce, salsicce o wieners; ugello per la formazione di biscotti; ugello per kebbe; coltello autoaffilante. Tutte le parti della smerigliatrice possono essere lavate in lavastoviglie.
Conclusione: un tritacarne di qualità e duraturo di alta qualità da utilizzare a casa.
Vasta gamma di ingredienti per le opzioni di lavorazione, buona attrezzatura, ugelli intercambiabili di eccellente qualità. Lo svantaggio è aumento del rumoreche non è raro per i dispositivi di questa classe, ma un meno per i prodotti premium.
Philips HR2713 / 30
Il tritacarne di una categoria di prezzo medio è inteso per lavorazione di diverse varietà di carne, taglio di verdure e frutta. Potenza di lavoro - 450 W, prestazioni - 4,5 kg / min. Modello HR2713 / 30 - la migliore combinazione di prezzo e qualità. Incluso con il tritacarne è un disco per carne macinata, un ugello per triturazione, un ugello per fare salsicce o salsicce, un ugello per kebbe.
Il corpo e il vassoio di alimentazione sono fatti di plastica resistente, tutte le parti del tritacarne possono essere lavate in lavastoviglie. Piacevolmente soddisfatto dei coltelli autoaffilanti. Le recensioni della smerigliatrice sono solo positive, gli utenti notano una buona qualità costruttiva e la piena conformità con i parametri indicati.
Conclusione: questo tritacarne è la scelta ottimale per una vasta gamma di clienti.
Il dispositivo universale farà fronte alla preparazione di carne macinata, salsicce, paté, purè di verdura o di frutta, schiacciare o tagliare le verdure per friggere, insalata. L'ovvio meno - mancanza di retromarcia.
Moulinex ME 4581
Tritacarne elettrico Moulinex convince per la sua funzionalità e l'attrezzatura tecnica. In un set completo con il tritacarne c'è un intero set di ugelli:
- ugello di riempimento perforato;
- float-ugello;
- trituratore;
- bocchetta per fare wieners, salsicce o salsicce;
- ugello per kebbe;
- testa-kubikorezka.
Il produttore indica solo la capacità massima della smerigliatrice - 1,6 kW, ma non si deve orientare su questo valore. Potenza di picco - Questo è il carico finale, dopo il quale funzionerà l'arresto di emergenza del motore.Se consideriamo le prestazioni di 2 kg / min, possiamo supporre che il consumo energetico operativo sia all'incirca uguale a 600 W - 800 W.
Il corpo e il vassoio sono fatti di plastica di buona qualità e anche un grande contenitore per l'assemblaggio di carne macinata si adatta facilmente a un tritacarne alto ma compatto.
Conclusione: un tritacarne multifunzionale e compatto sarà usato spesso e intensamente.
Stima oggettivamente - il dispositivo è parzialmente sostituirà il robot da cucina. La capacità è abbastanza per la lavorazione di frutti di bosco o di manzo filante. Notevole fabbrica di assemblaggio europea in Francia. Contro - la mancanza di retromarcia.
Marta MT-2084
Quando si sceglie tritacarne economico Vale la pena prestare attenzione al modello di valutazione MT-2084 di Marta. Il tritacarne elettrico è realizzato in una custodia di plastica, il tempo massimo di funzionamento continuo è di 5 minuti, la potenza massima è di 2 kW. Il produttore non ha indicato la potenza nominale (nominale), ma, date le prestazioni, varia tra 700-800 watt.
Come con altri apparecchi Marta, il tritacarne ha una funzionalità abbastanza buona:
- protezione contro il surriscaldamento del motore;
- retromarcia;
- 2 ugelli, grattugie;
- 2 dischi per carne macinata con fori di 5 mm e 7 mm.
Questo tritacarne differisce in qualità di produzione accettabile al minimo costo. Utenti taggati a basso rumore durante il funzionamento, funzionamento affidabile e stabile del motore.
Conclusione: un'opzione economica eccellente per la lavorazione di carne e verdure.
Buona riserva di carica Il tritacarne acquistato ovviamente farà fronte al suo compito principale, la qualità dei componenti e degli accessori è al suo meglio. Gli utenti non sono identificati.
Sinbo SNB-3109
Versione economica del tritacarne con la funzione spremiagrumi da un produttore poco conosciuto. Il pacchetto è abbastanza ampio:
- 3 ugelli di riempimento perforati;
- ugello per kebbe;
- ugello per cucinare salsicce, wieners o salsiccia fatta in casa;
- noodle per polpette di carne;
- un dispositivo per fare sudzhuk;
- ugello di spremitura per succo.
La potenza massima del tritacarne è di 2 kW, il valore nominale è di circa 800 W. Per proteggere la funzione di blocco implementata dal motore in caso di sovraccarico. La produttività è di circa 2 kg di carne / min. Il design è piuttosto dimensionale, ma con un controllo semplice e intuitivo. Il corpo, il vassoio, lo spintore sono fatti di plastica. Un bel bonus era il contrario, che non si trova in tutti i tritacarne più costosi.
Conclusione: una grande scelta quando c'è un desiderio di salvare.
Le parti in plastica sono perfettamente lavate in lavastoviglie. Lo stock di energia è sufficiente per elaborare diversi tipi di carne. Un modello di successo per un prezzo abbastanza adeguato, che viene spesso consigliato dai proprietari di questo dispositivo da cucina. contro: grandi dimensioni.
conclusione
La scelta del giusto modello di macinino richiederà un minimo di tempo, se si comprendono le caratteristiche tecniche e si capisce quale sia il risultato necessario. Le moderne tritacarne sono in grado di trasformare la carne in carne tritata, preparare patè, spremere il succo, cucinare salsicce e insaccati fatti in casa, sfregare o tagliare le verdure, modellare i biscotti, preparare pasta, pasta e molto altro. Molti modelli sostituiranno facilmente diversi elettrodomestici, liberando non solo il tempo ma anche lo spazio in cucina.