Dovrei comprare un gelatiere automatico

Il gelato è una prelibatezza sempre molto richiesta. È amato da bambini e adulti. Certo, nei negozi di questo dolce sono tantissimi, ed è eseguito in diverse versioni. Ma il produttore utilizza spesso componenti malsani sotto forma di grassi vegetali, emulsionanti e riempitivi per ridurre i costi di produzione. E così vuoi nutrire i tuoi cari con un delizioso prodotto caseario. Un gelatiere automatico con un compressore sarà in grado di fornire un'utile prelibatezza per la famiglia.

 Gelataio

Il principio del gelatiere automatico

Molti produttori, volti a soddisfare le esigenze degli specialisti della cucina e semplicemente gli amanti della cucina, hanno sviluppato un dispositivo speciale che rende facile e veloce la preparazione del gelato. Il dispositivo fornisce un raffreddamento rapido e uniforme degli ingredienti che costituiscono la miscela per la preparazione di un dessert freddo. Il design del gelatiere automatico si basa su due elementi principali:

  • spirale, che è riempita di ghiaccio o refrigerante speciale ed esegue il movimento rotazionale per creare una miscela omogenea;
  • contenitore per la miscelazione degli ingredienti.

Una macchina automatica è composta da un compressore, ma può anche essere una macchina per la produzione di ghiaccio semiautomatica, senza utilizzare un dispositivo di refrigerazione integrato.

Per fare il gelato nel dispositivo senza installazione del compressore è necessario pre-congelare la ciotola della miscela per 18-24 ore a una temperatura non superiore a -15 gradi. Dispositivo automatico fornisce la possibilità di avviare il ciclo di cottura del dessert in 5-10 minuti dopo l'accensione. Questo tempo è sufficiente per raffreddare il contenitore in cui viene versata la miscela di latte richiesta.

 Gelatiera automatica: menu

Tempo di cottura il gelato dipende dalla potenza dell'apparato e dalla quantità di miscela di latte. Determinare anche il parametro temporale può presentare o la complessità della ricetta.I gelatieri automatici consentono di ottenere il prodotto finito in un periodo massimo di 15-50 minuti.

Tipi di dispositivo

Il costo della tecnologia dipende da una serie di parametri:

  • materiale utilizzato nella produzione di gelatieri;
  • potere strumentale;
  • eventuale quantità di preparazione di gelato;
  • design del dispositivo;
  • popolarità del marchio.

La custodia del dispositivo può essere in acciaio, plastica, argento, acciaio inossidabile. Il volume del contenitore per la miscela varia da 0,5 litri a 2,5 litri. La potenza dei dispositivi automatici inizia da 135-150 kW e può raggiungere 240 kW. Nelle macchine per gelato meccaniche o semiautomatiche, è molto più basso - fino a 25 kW. Ciò è dovuto alla mancanza di necessità di raffreddare l'unità di refrigerazione integrata. Inoltre incluso diversi tipi di forme per fare il gelato con un ripieno o in una glassa.

Il mercato presenta modelli di gelati di molti noti produttori, che hanno dimostrato la loro affidabilità su altri tipi di elettrodomestici da cucina. Questi sono marchi come Nemox, Gemlux, Bork, Clatronic.

 Bork

Bork Ice Maker automatico

Come scegliere il gelatiere

Per determinare la versione migliore del dispositivo per la preparazione del gelato, è necessario determinare gli obiettivi e i volumi di produzione. Il gelato auto può essere suddiviso in tre categorie: semplice, premium, gelato / congelatore. Si differenziano per potenza, peso massimo del prodotto finito per ciclo di produzione, regolarità di funzionamento e prezzo. Sotto forma di raccomandazioni al momento dell'acquisto di apparecchiature possono essere identificati i seguenti punti.

  1. Determinare categoria e tipo di gelataio. Se si prevede di utilizzare occasionalmente il gelatiere, è necessario valutare la convenienza di acquistare un elettrodomestico con un compressore integrato, poiché sarà più costoso e più potente e, di conseguenza, più costoso in termini di risorse energetiche. La visione automatica della gelatiera consente di cucinare un dessert rapidamente e non richiede una fase preliminare di preparazione sotto forma di congelamento della ciotola un giorno prima della preparazione del gelato. Va notato che la durata della produzione di dolci non influisce sul gusto del prodotto. Un altro vantaggio di una macchina automatica per gelato è la presenza di un contenitore rimovibile. Pertanto, mentre una porzione di gelato si congela nel frigorifero, è possibile caricare un'altra porzione della miscela in un contenitore stazionario e preparare una seconda porzione di dessert o renderla di sapore diverso.
     Gelatiera, ciotola e lame
  2. Scegli un dispositivo con dimensione della ciotola ottimale per la miscela Il volume del contenitore consente di determinare il volume massimo possibile di una singola preparazione di gelato. Considerando che la massa del latte aumenta durante il processo di cottura, la ciotola non deve essere riempita fino al limite, altrimenti il ​​gelato potrebbe non funzionare: la miscela non si congela. Il riempimento ottimale degli ingredienti necessari è pari al 60% del volume del contenitore.
  3. Decidi il marchio e trova il giusto design e dimensione.

Il gelatiere elettrico è un dispositivo tecnico conveniente relativamente nuovo che ti permette di cucinare una sorpresa in modo rapido e gustoso a casa. E, cosa più importante, sarai sicuro che il gelato contenga solo prodotti naturali.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori gelatieri e dei 5 migliori elettrodomestici di qualità. Il principio di funzionamento della macchina automatica e semiautomatica per gelato, consigli e trucchi per la scelta. Vantaggi e svantaggi dei gelatieri di diverse marche.

videocamera

Home cinema

Centro musicale