Cosa fare se i tasti a microonde non funzionano

A volte la tecnica inizia a comportarsi in modo strano. Si accende quando non dovrebbe, cambia modalità o non risponde ai comandi. Naturalmente, se dubiti della tua conoscenza dell'elettronica, è più saggio consultare uno specialista. Ma cosa si può fare se i tasti a microonde non funzionano?

I pulsanti tattili sono disposti in modo tale che due film vengano applicati alle tracce con la corrente. Se si preme un pulsante, è possibile creare una chiusura del contatto.

Strumenti necessari

Prima di imbarcarti microonde a riparazione automaticaÈ importante assicurarsi che il pulsante non funzioni e non il sistema di controllo stesso. Per questo esiste una tecnologia separata. Supponiamo che siamo sicuri che sia stato il pulsante Start che si è rotto. Per la riparazione è necessario:

  1. Cacciavite a croce per aprire il pannello.
  2. Coltello sottile o forbici resistenti.
  3. Bene, se hai le pinzette. Ciò semplificherà notevolmente il lavoro di riparazione.
  4. Nastro adesivo ordinario o nastro isolante speciale.
  5. Buona colla

 Pannello di controllo tattile a microonde

Prima di iniziare a riparare, non dimenticare spegnere forni a microonde. È vero, nel microonde ci sono parti che possono accumulare elettricità, quindi lavorare con le attrezzature non è sempre sicuro. È meglio affidare riparazioni a specialisti.

Smontiamo il dispositivo

Se il tecnico ha bisogno di riparazioni e si decide di eseguire personalmente un'analisi del pannello a sfioramento, iniziare disconnettendo il microonde dalla presa e seguire le istruzioni:

  1. Svitare i bulloni che tengono il coperchio del microonde.
  2. Smontare lentamente tutte le connessioni disponibili. A questo punto, è importante ricordare quale parte è connessa. Sarà bello se fotografi tutti i contatti esistenti.
  3. Troviamo uno speciale pannello protettivo e svitiamo i bulloni su di esso.
  4. Tiriamo fuori l'unità di controllo dal pannello.
  5. Utilizzando un coltello o una lama sottile, staccare la piastra del sensore.
  6. Dividiamo la piastra in due parti.

Ispezionare le piastre per l'integrità di tutti i percorsi conduttivi. Il problema potrebbe risiedere nella violazione di uno di essi. Se tutte le tracce sono intatte, il problema è nel chiudere i contatti.

Restituiamo il sensore alla vita

Quindi, siamo arrivati ​​all'area problematica. Tutte le seguenti azioni devono essere eseguite. il più attentamente possibile, in modo da non danneggiare ulteriormente il tuo forno a microonde:

  1. Per aumentare la distanza tra le piastre ed eliminare la chiusura, è necessario attaccare il nastro adesivo o il nastro isolante sul lato interno della piastra.
  2. Ora colleghiamo due piastre e colleghiamo un cavo.
  3. Incolla il sensore in posizione.
  4. Assembliamo il microonde nell'ordine inverso.
  5. Controlla il tuo dispositivo sulle prestazioni dei pulsanti.

È necessario capire che tali manipolazioni con le apparecchiature sono solo soluzione temporanea problemi. I tasti a microonde saranno spinti ulteriormente, creando una nuova chiusura. Per eliminare definitivamente questo problema, è necessario sostituire completamente il sensore.

conclusione

Creare pulsanti di riparazione con le tue mani - il processo è laborioso e non del tutto sicuro.È meglio se si affronta il problema con il master, che cambia completamente il sensore sul microonde e conduce la sua diagnosi completa. In caso di danno grave, sarà più economico compra un nuovo forno a microonde.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale