Uovo moderno: automazione di cottura delle uova
Non è sempre possibile cucinare un uovo con esattamente il risultato desiderato: morbido, bollito, in una borsa o sodo in modo tradizionale sul fornello. È possibile non bollirlo, e ottenere troppo liquido tuorlo, e digerire, quindi risulta troppo denso. E a causa della minima azione incurante quando l'uovo viene abbassato in acqua durante la cottura, il guscio può rompersi, una parte del suo contenuto fuoriuscire. Il prodotto finito risulta non attraente. Un risultato completamente diverso può essere ottenuto in un fornello elettrico per uova: questo elettrodomestico porta il processo di cottura delle uova a un livello completamente nuovo.
contenuto
Vantaggi dell'uso di un fornello di riso
Il fornello dell'uovo è un elettrodomestico da cucina che consente all'hostess di semplificare in modo significativo il processo di cottura degli uova sode con l'esatta osservanza delle ricette dei vari piatti:
- uova ripiene;
- insalata "Olivier" o qualsiasi altro in cui questo prodotto è incluso come ingrediente bollito;
- paté;
- torte con cipolle e uova e altro ancora.
Per utilizzare il fornello per uova, non sono richieste abilità speciali e il manuale di istruzioni fornito con il dispositivo rivela chiaramente tutte le sfumature. Lo studio del manuale operativo è particolarmente importante se il modello è automatico ed è dotato di apparecchiature aggiuntive, ad esempio per cucinare uova fritte per 2 uova.
Vantaggi dell'utilizzo di cucine elettriche:
- le uova non si spezzano mai;
- la qualità del prodotto soddisfa la coerenza richiesta;
- regolazione automatica del processo di cottura;
- consumo di acqua economico;
- mentre cucini le uova, puoi fare altre cose.
Come funziona il dispositivo
Il classico fornello elettrico è piuttosto semplice. Include quanto segue elementi costruttivi:
- serbatoio isolato con coperchio;
- vassoio rimovibile (il numero di celle varia a seconda del modello);
- riscaldatore elettrico incorporato nell'alloggiamento;
- comandi dello strumento (pulsante on / off, regolatore modalità cottura, spie luminose e altro);
- funzionalità aggiuntiva a seconda del modello.
La fonte di alimentazione del dispositivo è una rete elettrica domestica.
Cucinare le uova in un fornello per uova è facile. All'interno del serbatoio è immerso un vassoio con un prodotto grezzo che viene riempito con acqua.
Prima della deposizione, le uova devono essere forate con un ago speciale, necessariamente previsto nella progettazione dell'apparecchio. Questo è fatto per garantire che il guscio durante la cottura non si spezzi a causa di un eccesso di pressione all'interno.
Quindi, chiudere il coperchio del dispositivo, selezionare la modalità desiderata e avviare il processo di cottura. La cottura dura alcuni minuti. La maggior parte dei modelli sul mercato - con timer e sistema di spegnimento automatico.
specie
A seconda del metodo di cottura, i dispositivi sono suddivisi in due classi: elettrica e cottura a microonde. In base al fattore di forma si distinguono:
- classico fornello sommergibile;
- Apparecchiatura per le uova da una coppia di cottura;
- stampi per uova bollenti senza tasche.
Fornello dell'uovo per microonde
Il dispositivo di ebollizione delle uova nel microonde è organizzato secondo il modello classico, con la sola differenza che non vi è alcun elemento riscaldante con un cavo di alimentazione. Il fornello dell'uovo è un serbatoio con coperchio, fatto di un materiale adatto per il forno a microonde e il porta-vassoio delle uova. Un dispositivo caricato nel modo classico viene inviato al microonde per alcuni minuti.
Le casalinghe sono famose nella pentola per cucinare le uova nel forno a microonde, fatta in forma di pollo: è comoda da usare e sembra carina.
Dispositivi per cucinare uova senza guscio
Rappresentazione del dispositivo stampo con un coperchio aderente. Il contenuto dell'uovo viene versato nel contenitore, dopo di che la forma viene fissata strettamente con un coperchio. Preparato per la cottura, il dispositivo viene abbassato in acqua bollente per alcuni minuti. Stampi per la cottura di uova in camicia sono fatti di plastica alimentare resistente al calore di alta qualità.
Punti importanti per la scelta di un modello elettrico
La gamma di dispositivi presentati sugli scaffali dei negozi è ampia. Nonostante la stretta specializzazione, non è così facile acquistare un fornello per uova adatto alla famiglia.L'attenzione deve essere rivolta non solo alle dimensioni, all'apparenza del dispositivo e al prezzo, ma anche a importanti parametri tecnici:
- la qualità dei materiali dell'alloggiamento e del vassoio estraibile;
- dispositivo di isolamento termico;
- potere
- il numero massimo di uova sode per ciclo
- protezione contro il surriscaldamento;
- allegati.
disegno
La custodia del dispositivo può essere in plastica resistente al calore (opzione economica) o in acciaio inossidabile (classe premium). Come copertura, alcuni produttori usano vetro speciale resistente. La maggior parte dei modelli è completata misurini con divisioni che riflettono accuratamente il livello d'acqua richiesto per bollire le uova con una consistenza di tuorlo diversa.
Il livello di produttori di isolamento prescritto nel manuale di istruzioni del dispositivo. Più è alto, meglio è.
potere
Dispositivi di alimentazione indicatori presentati nei negozi, che vanno da 280 a 400 watt. Inoltre, più prodotto per ciclo è in grado di cucinare un fornello per uova, più alto dovrebbe essere l'indicatore del consumo di energia.
Numero di uova
Il vassoio porta uova, a seconda del modello, può avere da 3 a 7-8 scomparti. Quando sono consentite le uova bollenti caricamento cellulare incompleto. Ciò significa che è possibile cuocere 1-2 pezzi in qualsiasi dispositivo.
Opzioni aggiuntive
Gli strumenti di qualità sono equipaggiati protezione contro il surriscaldamento: l'arresto automatico viene attivato quando è inattivo, viene emesso un segnale acustico al termine del ciclo di lavoro. In vendita puoi trovare un dispositivo con funzioni aggiuntive: dispositivi speciali per cuocere le uova in camicia, cucinare uova fritte per una coppia. Il prezzo di un tale assistente elettrico è superiore al modello altamente specializzato.
Panoramica dei dispositivi più diffusi
Leggendo le recensioni degli utenti, come si può trovare il modello del cuocitore per uova di un particolare marchio. Vi presentiamo tre dispositivi che sono popolari con i clienti nel 2017.
Bosch TEK-3002
Il marchio del dispositivo Bosch è adatto per i bisogni di una piccola famiglia. È progettato per cucinare un massimo di 3 uova per ciclo. Modello di potenza 280 watt. Il dispositivo è realizzato in plastica di alta qualità. La modalità di cottura è regolata dalla quantità di acqua versata. Il coperchio è anche un misurino per misurare il volume d'acqua, dotato di un ago per forare il guscio. Alla fine del processo di cottura, il dispositivo segnala un segnale acustico.In assenza di acqua nel serbatoio, viene attivato lo spegnimento automatico. Il prezzo del modello è 1 100 - 1 200 rubli.
Siemens TE 12007
Siemens Egg Cooker è in grado di ciclo cuoci 7 uova. Potenza elettrica 350 watt. Custodia in plastica Il set include un misurino con un ago da punch. Il modello è dotato di un timer e un segnale acustico alla fine della cottura, oltre a un indicatore luminoso. Il coperchio del dispositivo è trasparente, nel caso in cui sia presente un vano per riporre il cavo di alimentazione. Il prezzo del modello 1100 è di 1200 rubli.
Modello Profi Cook PC-EK 1084
Il dispositivo multiuso destinato all'uso in una grande famiglia. Potenza del dispositivo 400 watt. Capace di cucinare 8 uova in un ciclo. Nel kit, oltre al misurino con ago da piercing, vengono fornite forme per la cottura di omelette o uova strapazzate. Il dispositivo è dotato di un meccanismo di spegnimento automatico, un segnale acustico e un indicatore luminoso. La custodia è in acciaio inossidabile, dotata di una nicchia per riporre il cavo di alimentazione. Il costo medio di un apparato di tipo familiare è di circa 2.600 rubli.