Quale è meglio comprare pizzaiolo
La parola pizzaiolo si chiama elettrodomestico da cucina per cuocere la pizza fatta in casa. Questa semplice apparecchiatura semplifica il processo di cottura di un piatto italiano, così come molti altri prodotti a base di pasta, amati dai russi a casa.
contenuto
Dispositivo e principio di funzionamento del dispositivo
Il design del pizzaiolo è duplice e nella sua essenza ricorda padella profonda con un coperchio strettofornendo un riscaldamento bilaterale uniforme. Il corpo può essere fatto di plastica resistente al calore o acciaio inossidabile. Le superfici di frittura interne presentano una o più tacche a forma di tondo per prodotti da forno. Il numero di scanalature dipende dal modello del dispositivo.
I piani di lavoro in metallo sono solitamente dotati di rivestimento antiaderentepertanto, è possibile cuocere i prodotti utilizzando la quantità minima di burro o senza esso. In vendita sono anche modelli con piani di lavoro realizzati dalla pietra naturale.
Gli elementi riscaldanti sono incorporati nella parte inferiore e nella copertura del dispositivo. Di solito sul coperchio o sulla maniglia del dispositivo viene posizionata la spia. Molti modelli sono dotati di timer e regolatore di temperatura.
Inclusi nell'appliance, alcuni produttori forniscono strumenti per tagliare gli stessi semilavorati rotondi, nonché le ricette per i piatti.
Il vantaggio distintivo di un pizzaiolo è che gli ingredienti della pasta e della pizza non si seccano eccessivamente o bruciano durante la cottura. Il processo di cottura dura circa 15-25 minuti. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di impasto.
Criteri importanti per la scelta di un elettrodomestico
I modelli di pizzaioli presentati sugli scaffali dei negozi sono simili in linea di principio, ma si differenziano per design e soluzioni tecniche e, di conseguenza, per prezzo.
- profondità i modelli possono differire, così come la qualità dei materiali delle prestazioni. Nel dispositivo con superfici di lavoro in metallo di profondità sufficiente oltre alla pizza, è possibile cuocere torte chiuse, casseruole e molti altri prodotti a base di pasta.La superficie della pietra naturale è ideale per cuocere solo la pizza.
- I modelli differiscono per indicatore capacità: varia tra 1000 e 1800 watt.
- Non tutti i modelli possono essere equipaggiati regolatore di temperatura. La presenza del timer facilita la selezione delle condizioni di cottura idonee.
- È buono quando il coperchio del dispositivo viene premuto a fondo o scatta. In caso contrario, possono verificarsi casi in cui il lembo superiore è sollevato, l'impasto perde sul corpo della macchina.
- È necessario fare l'attenzione a tali parametri come isolamento del corpo, presenza di piedini di supporto gommati, vano o dispositivi per la memorizzazione del cavo di rete.
Per acquistare un elettrodomestico di qualità e poco costoso che diventerà un assistente affidabile in cucina, è utile leggere le recensioni dei clienti.
Come usare il pizzaiolo
Cucinare una pizza con l'aiuto di uno strumento elettrico è facile, basta seguire il seguente algoritmo.
- Preparare l'impasto (impastare da solo o scongelare il semilavorato del negozio) e arrotolarlo in uno strato.
- Tagliare gli ingredienti della pizza a fette e boccoli, grattugiare il formaggio duro su una grattugia.
- Se lo si desidera, è possibile lubrificare la superficie di lavoro con olio (se non è fatto di pietra naturale).
- Stendere lo strato di pasta all'interno di una forma rotonda, spalmarlo con ketchup o passata di pomodoro, quindi stendere il ripieno e coprirlo con una mollica di formaggio.
- Chiudi la porta del pizzaiolo e accendi la macchina.
- Alla fine della cottura (15-20 minuti, a seconda del modello), con attenzione, usando una spatola di legno, rimuovere il piatto finito.
Le opzioni per il ripieno possono essere molto diverse: cipolle, pomodori e cetrioli sottaceto, oltre a funghi, olive, prosciutto, salsiccia affumicata e pancetta. È importante notare che il gusto e l'aspetto della pizza finita dipendono dalla qualità e dalla quantità di formaggio, dalla sua capacità di sciogliersi e arrossire. Di conseguenza, viene selezionato anche il regime di temperatura: per il formaggio mozarerell, ad esempio, in modo ottimale 300 - 350 ° C.
Sfoglia i dispositivi più diffusi
Princess 115000 - Il dispositivo, realizzato in una custodia di plastica, ha un buon isolamento termico. Superfici interne con rivestimento antiaderente. La potenza del dispositivo è di 1500 W, per un ciclo 1 pizza con un diametro di 30 cm viene cotto. Controllo del dispositivo meccanico. Il modo di funzionamento è uno, la temperatura di riscaldamento è monitorata da un termostato, c'è un indicatore luminoso. Il prezzo varia da 2800 a 3500 rubli.
Tristar pz 2881 - l'apparato, che ha nel suo arsenale tre modalità di funzionamento: cottura, frittura, stufatura. Oltre alla pizza, puoi cucinare molti piatti diversi da verdure, carne e altri prodotti. Il caso del modello è di plastica con un buon isolamento termico, controllo meccanico con passaggio fluido tra le modalità. All'interno della superficie con rivestimento antiaderente, progettato per la cottura della pizza con un diametro di 30 cm. La potenza del dispositivo è di 1450 W, c'è un'indicazione luminosa, un vano per riporre il cavo, gambe gommate. Il prezzo di 3000 - 4000 rubli.
Travola SW302T - modello nella cassa in metallo da un acciaio inossidabile. La potenza del dispositivo è di 1100 W, il diametro della superficie di lavoro con rivestimento antiaderente è di 30 cm. La modalità di funzionamento è uno. Il tempo di cottura della pizza è monitorato da un termostato. Sulla cover del dispositivo c'è un indicatore luminoso. Il dispositivo può essere utilizzato in posizione chiusa e aperta. La custodia ha un vano porta-cavi. Il prezzo è da 1500 a 2900 rubli.
Se in una famiglia tutte le famiglie amano la pizza, gli stufati, le torte varie e altri dolci, allora il pizzaiolo è un dispositivo che può diventare un fedele aiutante per la padrona di casa. E quale dispositivo è meglio per la scelta a casa - la decisione è tua.