Scegliere un bollitore di qualità per una stufa a gas
Per molti, il bollitore per stufe a gas è stato a lungo una reliquia del passato, perché è stato sostituito da un numero enorme di apparecchi moderni che sono più convenienti e più veloci da usare. Ma allo stesso tempo rimane un numero enorme di proprietari che, per vari motivi, preferiscono vedere solo una tale variante di piatti nella loro cucina. Un bollitore a fischietto per una stufa a gas diventerà un attributo indispensabile delle cucine in stile retrò o vintage, anche se non viene utilizzato per lo scopo previsto. Molti intenditori di tè affermano che l'uso di acqua da tali piatti lo fa il gusto della bevanda è più saturo e fragrante. Come scegliere questo accessorio da cucina accogliente e funzionale?
contenuto
Cosa considerare quando si sceglie
I produttori moderni offrono una vasta gamma di modelli, quindi la questione della scelta dovrebbe essere affrontata con grande responsabilità verso la famiglia. È necessario prendere in considerazione vari fattori e momenti:
- materiale di produzione;
- la necessità di un fischio;
- il volume;
- gestire l'affidabilità;
- il rapporto tra diametro inferiore e dimensioni del bruciatore;
- caratteristiche del design;
- design e aspetto.
Quale materiale del bollitore è meglio scegliere
Prima di tutto, quando scegli, dovresti decidere il materiale da cui sarà realizzato. La scelta dei modelli è molto ampia, quindi è necessario comprendere le caratteristiche di ciascuna opzione.
vetro
Piatti trasparenti sulla stufa a gas sembra molto elegante ed elegante. I prodotti in vetro sono ecologici e sicuro per gli umani. Nel processo di ebollizione non dovresti preoccuparti che l'acqua cambierà il suo sapore o che particelle nocive entrino in esso. L'unico svantaggio di questa opzione è la fragilità.
Vale la pena notare che il bollitore di vetro ad alta temperatura per il fornello a gas funziona con facilità, ma a causa dell'impatto può rompersi o rompersi completamente.
smaltato
Questa non è l'opzione più accettabile, dal momento che un tale metallo non è molto forte. Lo smalto potrebbe presto iniziare crack e crollareche rovinano lo sguardo Inoltre, uno strato di scala si forma molto rapidamente dall'interno, che emette particelle che sono dannose per il corpo umano durante l'ebollizione. Esternamente, le tracce di bruciatura dal lavoro della lastra rimarranno sempre sulla superficie dello smalto, che, naturalmente, non aggiungerà alla sua bellezza. Inoltre, quando si utilizzano i modelli smaltati, si dovrebbe rispettare la regola di base: per evitare contrasti e improvvisi sbalzi di temperatura, ad esempio, non è consentito versare liquidi freddi in piatti riscaldati. Il modo più semplice per scegliere un modello completamente diverso e non soffrire di conseguenza.
ceramica
La ceramica ha proprietà simili al vetro. I prodotti realizzati con tale materiale sono un attributo sicuro per l'ambiente in cucina, ma hanno un'alta fragilità - è molto spaventato dal danno meccanico. Un altro svantaggio della ceramica è considerato grande peso. Inoltre, i rappresentanti ceramici sono spesso di piccolo volume.
Il vantaggio di tali modelli è una grande opportunità per stare al caldo: l'acqua nel bollitore in ceramica rimarrà calda per molto tempo.
alluminio
Ci sono molte controversie sulle opzioni di un metallo come l'alluminio. Da un lato, questi sono abbastanza convenienti da usare le cose, ma allo stesso tempo ci sono componenti nel metallo che vengono rilasciati nell'acqua durante la bollitura - sono dannosi per il corpo umano. È vero, oggi alcuni produttori nella produzione di prodotti per la cucina di alluminio utilizzano rivestimenti specialiper renderli completamente sicuri. Prima di scegliere questo modello, è necessario chiedere al venditore i documenti pertinenti, che confermeranno il rispetto di tutti gli standard stabiliti.
inossidabile
Il rappresentante dell'acciaio inossidabile: la migliore opzione per l'uso su una stufa a gas. Tale materiale è pienamente conforme a tutti gli standard stabiliti. L'acqua in tali piatti durante l'ebollizione non cambierà il suo gusto e non riceverà impurità nocive. Tali rappresentanti sono resistenti al contrasto e alle alte temperature, i piatti realizzati con questo materiale sono resistenti.
Effetto della costruzione sulla qualità del funzionamento
Quando acquisti un bollitore per una stufa a gas, devi prestare particolare attenzione non solo al materiale di cui è fatto, ma anche alle caratteristiche strutturali. Se fornisci tutte le sfumature del design, sarà comodo e pratico in funzione.
Dimensioni e posizione degli oggetti
Molto spesso nella vita di tutti i giorni i proprietari vengono bruciati e feriti a causa della costruzione sbagliata del bollitore stesso. Tali casi sono più probabili quando la mano si trova sopra il foro o molto vicino all'ugello. Quando lo si usa vale la pena ricordare che se coperchio ben chiusoquindi c'è un'alta probabilità che nello stato caldo si scivoli via facilmente, e un grande flusso di vapore caldo cadrà sul braccio. Le ustioni possono anche provocare spruzzi che si formano quando la copertura cade accidentalmente all'interno. Pertanto, è preferibile scegliere un modello con un coperchio largo che si adatti perfettamente alla base, riducendo così la possibilità che scivoli durante l'inclinazione.
La soluzione ideale sarebbe l'opzione in cui è prevista la valvola: nello stato chiuso, non permetterà al coperchio di scivolare anche con una forte inclinazione.
Molti produttori elogiano la convenienza dei loro prodotti, in cui il naso corto è quasi in fondo. Ci vorrà un minimo di sforzo per riempire le tazze, ma usare la quantità massima di acqua. Hanno uno svantaggio significativo: all'interno c'è molta scala, che emette sostanze nocive quando viene riscaldata.
Troppo alto dal fondo del beccuccio richiederà uno sforzo significativo per versare acqua, girare verso l'inclinazione desiderata non è troppo conveniente.
Seleziona il volume desiderato
Quando si sceglie il volume del bollitore per la propria cucina, è necessario innanzitutto tenere conto delle esigenze dei membri della famiglia.
- Richiederà una capacità troppo piccola frequente bolliturache con un gran numero di membri della famiglia è difficile bere il tè allo stesso tempo.
- Quando si usano piatti di grande volume è molto facile bruciarsi, perché ha un peso significativo, che complicherà la diffusione dell'acqua bollita in tazze.
Cos'altro devi prendere in considerazione quando acquisti
Scegliendo un bollitore, è necessario valutare e le funzionalità aggiuntive del dispositivo.
- L'aspetto gioca spesso un ruolo importante, soprattutto se ci sono spesso ospiti.
- A causa della base più ampia, l'acqua si scalda un po 'più velocemente.
- Un piccolo fischio, che è rappresentato da una valvola, renderà più comodo l'uso. Grazie alla sua presenza, il proprietario non dimenticare in piedi sul fornello teiera, che a sua volta non causerà la combustione di utensili dopo liquido bollente. Il più comune bollitore di smalto che fischia o il suo equivalente di acciaio inossidabile.
- Molti modelli moderni sono dotati di una finestra di misurazione, che consente di controllare il contenuto di acqua.
- La presenza nella configurazione di un filtro aggiuntivo è particolarmente utile per i residenti urbani che usano l'acqua del rubinetto per cucinare.
In conclusione, si nota che la preparazione del tè - è un'arte, così lo Stato e come strumento di base per la preparazione della bevanda dovrebbe guardare più in fase di acquisizione. Bollitore in acciaio inox con un fischio di una stufa a gas - non è solo un elemento conveniente di piatti, ma una vera e propria comodità attributo, ospitalità e un sacco di divertimento con una tazza di tè. Se scegli prodotti di qualità, durerà più di una dozzina di anni.