Confrontare il piano cottura e la stufa a gas

Se è necessario acquistare nuove attrezzature per la cucina, in particolare una stufa da cucina, la questione della sua scelta è acuta. Oggi, nel mercato delle cucine, insieme alla tradizionale stufa elettrica separata o un dispositivo per gas, i produttori offrono una vasta gamma di pannelli di cottura incorporati nei mobili. Una risposta inequivocabile alla domanda su cosa è meglio - una stufa o un piano cottura - no. A seconda della disposizione dello spazio della cucina, le preferenze personali, entrambe le opzioni possono essere le migliori.

 Piano cottura a gas

Fornello - elettrodomestici collaudati nel tempo

Nonostante il mercato sia pieno di vari nuovi prodotti, tra cui superfici di cottura compatte e compatte, molti utenti preferiscono ha scelto apparecchi a gasquindi rimani fedele a loro. Hanno molti argomenti convincenti.

  1. Il primo, il più importante per l'uomo moderno, è il vantaggio di una stufa a gas tradizionale prezzo basso. Un apparecchio a gas economico avrà un costo inferiore persino alla versione più semplice di una superficie separata. E se includi anche un forno separato nel prezzo, la differenza aumenterà di un ordine di grandezza.
  2. Stufa a gas non richiede un'installazione complicata e rimodellamento cucina. La vecchia stufa viene semplicemente rimossa e ne viene installata una nuova al suo posto. Processo di installazione scende al collegamento del tubo del gas da parte del lavoratore del servizio corrispondente.

I veri contro hanno anche. La stufa a gas è un elemento ingombrante della cucina, occupa una parte abbastanza ampia dello spazio della cucina. La posizione è limitata alla posizione dei tubi per l'alimentazione del gas.

Non è inoltre un segreto il fatto che il dispositivo tradizionale sia abbastanza difficile da inserire nell'interno della cucina, dividendo il set di mobili in due parti. Raramente si trova vicino ai mobili, e polvere, acqua e sporcizia penetrano sempre nello spazio.

 Stufa a gas

Piano cottura moderno

Il vantaggio principale del piano di cottura rispetto al dispositivo tradizionale è il suo installazione compatta e flessibile. Qualsiasi superficie di cottura occupa pochissimo spazio, può essere posizionata su uno qualsiasi dei controsoffitti. Se questo non è necessario acquisto del forno, lo spazio libero può sempre essere dotato di cassetti e ripiani.

Il vantaggio indiscutibile dei pannelli è loro estetica esterna: un dispositivo del genere si adatta perfettamente a qualsiasi piano del tavolo e ne diventa parte integrante. Processo di pulizia diventa molto più semplice e facile, perché non ci sono slot e spazi vuoti difficilmente accessibili. E se il piano di cottura ha una superficie di vetro, la pulizia è generalmente ridotta al minimo.

Il materiale vetroceramico è molto più facile da usare rispetto ai pannelli in acciaio inox o smalto.

 Pannello in vetroceramica

Un altro punto importante che influenzerà il comfort della padrona di casa è la completa indipendenza del forno dal piano cottura. Il forno non deve necessariamente essere posizionato sotto, come nella versione tradizionale, è possibile contrassegnarlo in un altro luogo, ad esempio, a livello del torace.

Ci sono anche degli svantaggi in questo tipo di tecnologia.

  1. Se la decisione è presa sostituire il vecchio dispositivo con gas su una nuova moderna tecnica di divisione, ne avrà bisogno cambio di set da cucina: per questi ultimi servono armadi speciali.
  2. Quando si installa un dispositivo incorporato moderno deve essere fornito nel mobile buona ventilazione, dissipazione del calore.
  3. Quando si installa un pannello di gas separato e un forno a gas in cucina, sorgono difficoltà tecniche. L'alimentazione del gas richiede due tubi flessibili - non è sempre conveniente da implementare. Dopotutto, vengono eseguiti solo da dipendenti del servizio gas e previo accordo e ottenimento del permesso.
  4. Prezzo elevato non solo l'attrezzatura in sé, ma anche il lavoro che deve essere fatto per realizzare l'installazione di nuovi elettrodomestici in cucina.

La conclusione è semplice: non ci sono argomenti chiari e convincenti che ci permettano di rispondere inequivocabilmente alla domanda se sia meglio usare una stufa a gas o un piano di cottura. Se stai progettando una nuova cucina, dovresti preferire un piano cottura più moderno. Per vecchi appartamenti e alloggi in affitto sarà più facile raccogliere una stufa a gas standard. E, naturalmente, dovresti iniziare dal budget per l'acquisto di attrezzature: per i nuovi articoli alla moda devi pagare caro.

Commenti: 2
Continuando il tema:
feedback

Valutazione delle stufe a gas più pregiate e popolari con un forno a gas nel 2018. Caratteristiche tecniche delle stufe a gas, funzioni del forno, caratteristiche aggiuntive. Confronto di prezzi, pro e contro dei modelli presentati.

Commenti: 2
Masha Solnechnaya 12/12/2017 alle 12:09

Sono d'accordo con te, ma con il tempo ti abitui alle innovazioni tecniche) abbiamo acquistato una stufa elettrica per hotpoint 2 anni fa, ci siamo abituati per molto tempo, ma ci siamo abituati come risultato, non possiamo immaginare come senza di essa :)

    risposta
    Olga / 07 nov 2017 alle 11:09

    La stufa a gas è ancora familiare

      risposta

      videocamera

      Home cinema

      Centro musicale