Macchina da caffè e macchina da caffè: qual è la differenza tra loro
Che bello la mattina svegliarsi dal profumo del caffè appena fatto! Il mondo intero sembra congelarsi per un momento in cui si gode il sapore fragrante e forte di questa bevanda corroborante. Grazie a macchine speciali, il processo di preparazione del caffè non è affatto difficile. Ma cosa è meglio scegliere, e come si differenzia una caffettiera da una macchina da caffè? Scopriamolo insieme.
Le macchine da caffè e le macchine da caffè sono dispositivi per fare il caffè sia a casa che nei caffè, ristoranti, uffici.
contenuto
Tipi di macchine per il caffè
Ci sono diverse varietà di macchine per la preparazione del caffè. Qual è la differenza? E differiscono nel metodo di preparare i grani macinati e nel loro design.
Tipi di macchine per il caffè:
- strumento tipo di gocciolamento o filtrazione. Questo tipo di caffettiera viene utilizzato più spesso dagli amanti della bevanda forte e fragrante.Il principio di funzionamento è il seguente: l'acqua viene versata nel serbatoio, passa attraverso il tubo all'elemento riscaldante e viene fatta bollire. Poi arriva nell'imbuto con un filtro di carta o di metallo, nel quale è necessario versare in anticipo i chicchi di caffè macinato. La bevanda prodotta riempie la fiaschetta che si trova sul fondo dell'imbuto.
- Tipo geyser. Sono costituiti da due contenitori: quello inferiore, in cui viene versata l'acqua, e quello superiore, che è pieno di bevande già pronte. Esistono apparecchi elettrici e a gas di questo tipo.
- Macchina da caffè tipo di capsula. Il nome deriva dal fatto che nel dispositivo è inserita una capsula di caffè compresso. È uno dei modelli più popolari.
- Espresso o corno. Il caffè macinato viene inserito in un corno, da dove viene il nome. L'acqua si muove a causa della pressione, passa attraverso i grani frantumati e quindi riempie il contenitore con una bevanda aromatica. Il dispositivo è anche in grado di formare una schiuma di latte spessa e alta, che consente di preparare il cappuccino.
- Vista pompa strumento. Il lavoro si basa sulla preparazione della bevanda attraverso il vapore. Si distingue dalle macchine per caffè espresso con livelli di pressione più elevati.
- La caffettiera più primitiva è lo standard turco.
Tutti i modelli di macchine per il caffè sono semplici da imparare. Il processo di produzione di una bevanda è semplice: i chicchi di caffè macinato vengono versati nel filtro; inoltre, il processo di preparazione del caffè; al termine dei lavori, rimuovere lo spessore del dispositivo e lavarlo accuratamente.
Caratteristiche distintive della macchina da caffè
La macchina del caffè è necessaria per preparare un buon caffè. a livello professionale. Il caffè preparato non può essere paragonato a una bevanda prodotta in una macchina da caffè, perché è una vera opera d'arte. Possiamo solo premere i pulsanti e il dispositivo multifunzione farà tutto da solo.
Il dispositivo può essere completamente automatico, così come lavorare in modalità semi-automatica.
Scopriamo ancora la differenza tra una caffettiera e una macchina per il caffè.
Prima di tutto, la differenza tra una caffettiera e una macchina per il caffè è in termini di dimensioni e prezzi. Naturalmente, il secondo dispositivo è sia più grande che più costoso. La macchina da caffè, a differenza della caffettiera, funziona in modalità automatica. Una persona può solo seguire il processo di produzione di bevande fragranti. La modalità semi-automatica, i dispositivi di tipo carruba consentono di sperimentare mentre preparano bevande come latte e cappuccino aggiungendo diverse quantità di latte.In questo caso, la partecipazione di una persona si riduce solo al caricamento dei fagioli macinati e al battito del latte.
Le differenze sono anche nel processo di cottura bevanda calda Come la caffettiera, la macchina del caffè prepara i fagioli macinati, solo la prima necessità di versare i fagioli già macinati, e la seconda unità per far fronte a ciò stesso. Perché, allora, il caffè di una macchina da caffè è fragrante, saporito e più forte? Il motivo è che la bevanda è preparata esclusivamente sotto la pressione del vapore.
Ecco alcune altre caratteristiche distintive della macchina da caffè:
- La capacità di regolare il grado di macinazione dei chicchi di caffè.
- La possibilità di dosare acqua e quantità di caffè per porzione.
- Regolazione della temperatura di riscaldamento dell'acqua.
- È possibile impostare la pressione durante l'estrazione della bevanda.
- La funzione di scaldare le tazze.
- La possibilità di sbattere latte.
Per preparare il caffè secondo i tuoi gusti, avrai bisogno di alcune conoscenze per configurare la macchina.
Qual è la differenza tra i dispositivi che abbiamo scoperto, ma ora parliamo di cosa è meglio scegliere per la casa: una caffettiera o una macchina da caffè?
Cosa comprare per la casa: una caffettiera o macchina per il caffè?
Recentemente, sia per gli uffici che per preparare un drink a casa, le macchine da caffè sono diventate popolari. tipo di capsula. Qual è il principio del loro lavoro? Il nome dice tutto: capsule di fagioli macinati pressati e latte vengono caricati nello scomparto del caffè. L'acqua bollita entra nella sezione con una capsula, dopo di che una bevanda deliziosa, aromatica e forte fluisce nel contenitore per il caffè finito. La complessità del processo di cottura è ridotta al minimo. Dispositivi di questo tipo sono realizzati sia completamente automatici che semi-automatici. Diversa facilità d'uso.
Deve essere detto sugli svantaggi di questa unità: il costo piuttosto elevato delle capsule e, naturalmente, la stessa macchina da caffè.
Se sei un amante del caffè naturale, ma non molto esigente riguardo alla qualità della bevanda tonificante, puoi tranquillamente scegliere una caffettiera. Il processo di preparazione di una bevanda in questo caso sarà completamente affidato a te. Ma come scegliere un dispositivo e non rimpiangere l'acquisto? Per prima cosa, decidi quale caffè preferisci:
- Se hai una famiglia numerosa, scegli un dispositivo a goccia.Tuttavia, il caffè preparato non sarà troppo forte.
- Per gli amanti del caffè espresso e del cappuccino, una macchina da caffè rozhkovogo, dotata di una pompa, grazie alla quale l'acqua si muove sotto pressione, è adatta. Alcuni modelli del kit sono dispositivi per battere il latte in schiuma, i cosiddetti cappuccinatori.
- Un'opzione poco costosa è una macchina da caffè geyser, che viene fornita non solo per la preparazione del caffè, ma anche per la preparazione del tè. Nota, questo tipo di dispositivo rende meno aromatico, ma un caffè forte ed è scomodo durante il lavaggio.
- Per gli ammiratori di caffè con latte, sarà adatto un dispositivo di tipo capsulare, nel quale devono essere caricate capsule di caffè macinato pulito compresso o con aggiunta di latte in polvere. Alcuni modelli hanno una modalità di pulizia automatica.
- La migliore opzione per l'uso domestico sarà una combinazione di caffettiera. Con una tale acquisizione, non puoi preoccuparti di macinare i chicchi, il dispositivo lo farà per te. E anche rendere il tuo preferito americano ed espresso. Ma per il piacere che devi pagare: l'alto costo e la complessità nella cura del dispositivo.
- Tra le opzioni di bilancio figurano la Turks elettrica e la stampa francese.
Si prega di notare che i produttori di caffè con meno di 800 watt di potenza estraggono tutte le migliori sostanze dal caffè e danno loro un sapore più ricco.
Indubbiamente, è meglio scegliere macchina da caffè multifunzionecon cui puoi trattare gli ospiti con bevande come caffè espresso, cappuccino, latte, latte macchiato. Le unità più costose sono in grado di produrre un vasto assortimento di bevande di caffè, ma sono inutili per l'uso domestico.
Se il prezzo "morde", quindi acquistare una caffettiera. In questo caso, si prega di notare, caro - non significa buono. Tutto dipende dalle preferenze di gusto e dal budget.