Criteri per la scelta di una macchina da caffè a capsule per la casa

Il caffè è entrato saldamente nelle nostre vite, è difficile farne a meno non solo a casa, ma anche al lavoro. Lo bevono nei caffè e nei ristoranti, nelle conversazioni sociali e negli incontri di lavoro. Ma se riesci a preparare una tazza di caffè manualmente, allora per un grande gruppo di ospiti invitati avrai bisogno di più di una tazza. Pertanto, vale la pena pensare a come scegliere una macchina da caffè a capsule per la casa in modo da poter trattare tutti con una bevanda profumata.

Macchine da caffè a capsule: cos'è?

Le macchine da caffè capsulari sono state inventate per garantire il corretto dosaggio durante la preparazione delle bevande. Per creare il caffè usano capsule speciali. I dispositivi sono meritatamente popolari in tutti gli esercizi di ristorazione, negli uffici e nelle cucine domestiche.Per preparare una tazza di caffè, non è necessario calcolare la quantità di caffè, zucchero o acqua di cui hai bisogno. Basta solo:

  1. Assicurarsi che l'acqua sia disponibile nell'apparecchio.
  2. Inserisci la capsula desiderata.
  3. Premere il pulsante "Abilita".

A seconda di quali capsule sono disponibili, puoi fare diversi tipi di caffè, ad esempio:

  • L'espresso è una bevanda classica con schiuma dorata.
  • Caffè con latte
  • Forte ristretto.
  • Cioccolata dolce

 Macchina da caffè capsulare

I vantaggi dei dispositivi

Gli amanti del caffè hanno già apprezzato tutti i vantaggi e l'utilità delle macchine per caffè in capsule:

  1. Facilità d'uso e automazione completa del processo (per preparare il caffè è necessario premere un solo pulsante).
  2. Facilità di cura per loro (non è necessario pulirlo dal caffè macinato usato).
  3. Hanno una dimensione compatta e un bel design.
  4. Il loro lavoro è quasi silenzioso.

Criteri di selezione

Come scegliere un modello di macchina da caffè in modo che il caffè sia preparato rapidamente, abbia un gusto eccezionale e un aroma decente? L'unità caffè selezionata deve soddisfare i tuoi desideri, quindi prima di acquistarla è necessario porsi le seguenti domande:

  1. Quante tazze di caffè hai intenzione di fare ogni giorno?
  2. Quanti tipi di caffè preferisci?
  3. Quanti soldi sei disposto a spendere per l'acquisto di una macchina da caffè a capsule?

Per sapere come scegliere una macchina da caffè a capsule per la tua casa o appartamento, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  1. Dimensioni (è preferibile scegliere una piccola macchina da caffè, che può essere utilizzata in soggiorno, in cucina e anche al cottage).
  2. Potenza (influisce sulla velocità della preparazione del caffè, del suo aroma e della sua forza).
  3. Pressione di alimentazione dell'acqua (può influire sul gusto della bevanda e sulla forza della birra).
  4. Il volume del serbatoio dell'acqua (quante tazze di caffè può fare la macchina alla volta).
  5. Disponibilità di funzioni aggiuntive che semplificano l'utilizzo del dispositivo (autopulizia, spegnimento automatico).

Per quanto riguarda le capsule di caffè, possono essere acquistate presso il negozio online o in coffee shop specializzati. Ma è importante ricordare che per un certo tipo di macchine a capsula è adatto il tipo appropriato di capsule.

Quando acquisti una macchina per caffè in capsule via Internet, puoi trovare e leggere le recensioni degli utenti su quali capsule sono, quali sono le piante di caffè in capsule, come usarle correttamente.

 Macchina da caffè a capsule in cucina

Principio di funzionamento

In primo luogo, alcune parole sulla composizione dell'apparato capsula e che include:

  • caldaia, che è un blocco di elementi riscaldanti per il riscaldamento dell'acqua.
  • pompa, sotto forma di una pompa speciale che è responsabile per l'intero processo di preparazione del caffè.
  • Pannello di controllo per attivare il software on-off.
  • Meccanica di sistema per preparare il caffè con la successiva eliminazione delle capsule usate.
  • Distributore di acqua, per utilizzare la quantità ottimale di fluido.

Ora sullo schema di azione della macchina da caffè:

  1. Le capsule contengono caffè pressato in un involucro ermetico (di solito da 6 a 11 g, a seconda del tipo).
  2. Sono posizionati in un compartimento separato della macchina, dove questo guscio è perforato.
  3. Quindi, liberato dal guscio del caffè, riempito con acqua calda che viene qui sotto alta pressione.
  4. Nel contenitore preparato (una tazza, per esempio), il caffè già preparato esce.
 Lo schema delle macchine da caffè a capsule

Lo schema delle macchine da caffè a capsule

Tutte le azioni avvengono automaticamente, non è necessario impostare la temperatura e la forza.

I produttori producono un gran numero (oltre 20) di diversi tipi di capsule per macchine da caffè che hanno gusti diversi. Quindi puoi sempre scegliere le capsule a tuo piacimento.

Modelli popolari

Una semplice macchina da caffè a capsule è economica, da circa 2-3 mila rubli.Ma con il miglioramento della funzionalità, il suo prezzo aumenta. Il costo può anche dipendere dalla popolarità del produttore:

  1. Modello aziendale Dolce gusto con capsule Nestlé. Può usare un gran numero di capsule per fare il caffè, più di 20 tipi, il che significa che l'assortimento di bevande al caffè è in aumento. Questi dispositivi sono adatti per gli appassionati di bevande al caffè di vario tipo (espresso, cappuccino, macchiato, latte, ecc.).
     Macchina da caffè Dolce Gusto
  2. Modelli solidi Nespresso, anche con le capsule di Nestlé, si distinguono per la preparazione del caffè di alta qualità, ma la scelta delle capsule non è eccezionale come nella serie precedente. Adatto a chi ama bere una tazza di espresso nella cerchia di casa.
     Macchina da caffè Nespresso
  3. Modelli di marca Tassimo può battere perfettamente la schiuma, fare un caffè classico. "Tassimo" distingue il prezzo abbordabile con una buona qualità. Nei modelli di questa azienda c'è una funzione che legge il codice a barre dalle capsule. Sulla base di queste informazioni, la macchina stessa può selezionare la modalità desiderata per preparare un tipo specifico di bevanda al caffè.
     Macchina da caffè Tassimo

  4. modello Paulig Le capsule Paulig possono produrre caffè di eccellente qualità, anche se la scelta delle capsule (tipi di caffè) non è molto ampia qui.
     Macchina da caffè Paulig

  5. Modelli aziendali svizzeri Cremesso (Kremesso) hanno un design elegante e utilizzano per il caffè circa 15 diversi tipi di capsule. Questo è inferiore a quello della società Nespresso, ma le capsule "Cremesso" sono più economiche.
     Macchina da caffè Cremesso
  6. Molto popolari sono anche le macchine da caffè di aziende come Bosch, De'Longhi, Krups. La cosa principale qui - per monitorare la conformità delle capsule per questi dispositivi.
     Macchina da caffè De'Longhi

Funzionalità della macchina da caffè a capsula

Il costo delle macchine da caffè è anche influenzato dalla presenza di funzioni aggiuntive che facilitano il controllo delle unità:

  • La funzione di spegnimento automatico (emergenza, nel caso della dimenticanza) del dispositivo.
  • In alcuni modelli esiste un sistema di autodepurazione dell'acqua (se non è sempre possibile utilizzare acqua filtrata).
  • Per gli amanti del cappuccino, ci sono capsule speciali contenenti latte in polvere, ma ci sono anche macchine con una funzione di cappuccino per battere bene il latte fino a quando appare la schiuma.

conclusione

Prima di scegliere una macchina per il caffè a capsule o una macchina, è necessario familiarizzare con i diversi modelli, le loro funzionalità e leggere le recensioni degli utenti. Le macchine da caffè a capsule sono comode e facili da gestire. Ma a un costo sufficientemente elevato delle capsule stesse, molto probabilmente andranno bene a chi beve una piccola quantità di caffè.Coloro a cui piace bere un gran numero di tazze al giorno, è meglio comprare macchine da caffè regolari. Sarà molto più redditizio.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Le migliori macchine da caffè per la casa: valutazione 2017, prezzo ottimale e qualità della merce. Considerazione e confronto di caratteristiche, costi e affidabilità. Una breve presentazione del marchio, il rapporto tra vantaggi e svantaggi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale