Come usare correttamente lo yogurt maker
Un produttore di yogurt è un dispositivo interessante e necessario per qualsiasi famiglia, soprattutto se ha bambini piccoli. Puoi mangiare ogni giorno prodotti caseari freschi e di alta qualità. Rimane la cosa principale: padroneggiare la scienza su come usare un produttore di yogurt.
contenuto
Informazioni di base sullo strumento
Secondo il suo scopo, un produttore di yogurt è un'unità in grado di mantenere una determinata temperatura per produrre vari prodotti a base di latte fermentato.. Allo stesso tempo, tutti i viventi e i bifidobatteri che sono molto necessari per il corpo rimangono nel cibo.
Il dispositivo ha i seguenti elementi necessari:
- camera di lavoro per la sistemazione dei barattoli in cui avviene la fermentazione;
- riscaldatore elettrico per mantenere la temperatura desiderata;
- termostato;
- il caso stesso (più spesso di metallo);
- parte elettrica con impostazioni.
Cosa puoi cucinare in un produttore di yogurt? Non solo ciò che è giustificato dal nome di questo dispositivo. A seconda della tecnica funzionale può essere utilizzato per la fabbricazione di:
- panna acida;
- ricotta;
- yogurt;
- latte acido;
- yogurt;
- Bifilak;
- sorbetto;
- gelato
La cosa principale - tutti i piatti saranno freschi e molto più sano assortimento di negozi.
Condizioni necessarie per cucinare
Gli elementi costitutivi per la produzione di qualsiasi prodotto a base di latte fermentato sono:
- lievito;
- latte;
- riempitivi.
Senza un antipasto, non ci saranno risultati. Per lei, puoi prendere qualsiasi yogurt rimanente (a casa o in negozio) o comprare già pronto in farmacia. Se si decide di utilizzare lo yogurt, è necessario assumere il rapporto di 1 litro di latte a 120 ml di yogurt. Per l'opzione farmacia, tutto è descritto nelle annotazioni.
latte deve essere il più fresco - prima di cuocerlo sarebbe meglio farlo bollire. Questo metodo ucciderà tutta la microflora negativa in essa contenuta, ei batteri vivi verranno dalla cultura di partenza. Anche il contenuto di grassi è rilevante: più è alto, più lo yogurt sarà denso. È meglio scegliere l'opzione 3,5%.Bene, se puoi usare latte fresco fatto in casa o in fattoria.
applicazione riempitivi diversificherà il gusto del prodotto finito. Qui si possono usare frutti di bosco, frutta, marmellate e marmellate, così come cacao e cioccolato. È importante prestare attenzione alla loro durata di conservazione.
Informazioni dettagliate sulla cottura possono essere trovate nelle istruzioni per un particolare modello. Tuttavia, ci sono regole generali per tutti:
- Prima della fermentazione, tutti i vasetti devono essere perfettamente lavati. Allo stesso tempo non è possibile utilizzare detergenti - la microflora del prodotto potrebbe risentirne.
- Lo yogurt dovrebbe trovarsi su una superficie perfettamente piana, altrimenti potrebbe verificarsi un riscaldamento non uniforme.
Come funziona il dispositivo
I due criteri principali che determinano il risultato futuro sono il tempo e la temperatura della preparazione.
- ottimale tempo di fermentazione - da otto a dodici ore. Se si imposta il timer per meno tempo, lo yogurt si rivelerà liquido. Soggetto a tutte le regole, il prodotto sarà una consistenza delicata e spessa.
- Diverse culture starter definiscono differenti condizione di temperatura. È impossibile surriscaldare: la microflora utile sarà distrutta e lo yogurt semplicemente non raggiungerà una composizione omogenea.
Ogni produttore di yogurt ha un timer e un termostato. In alcuni modelli, c'è un timer di avvio ritardato.
Il tempo di funzionamento dell'unità è piuttosto lungo, ma non è necessario preoccuparsi in anticipo dell'elettricità consumata. Avere un tipico produttore di yogurt potenza nominale fa da 13 a 18 W (la lampada a incandescenza consuma molto più potente). L'intero processo di cottura spenderà 1/10 kWh / h su se stesso, il che è abbastanza accettabile.
Segreti di alcune ricette
Se il futuro utente vuole vedere non solo lo yogurt sulla sua scrivania, allora dovrebbe conoscere alcune sfumature.
- Panna acida in grado di cucinare quasi tutti i dispositivi, ma affinché risultino di alta qualità, è necessario impostare una temperatura più bassa rispetto allo yogurt.
- E qui ricotta Non fanno tutti i dispositivi - qui abbiamo bisogno di un programma appropriato. Gli stessi dispositivi dotati di tali "talenti" hanno nella loro configurazione anche una speciale capacità conveniente.
- Cucinare gelato, sorbetto o yogurt congelato, una funzione speciale deve essere fornita nella tecnica.
Iniziamo a testare il dispositivo con una semplice ricetta. Cosa devi fare per ottenere yogurt bianco?
- La pasta madre diluita è divisa in modo uniforme tra tutti i vasi (per questo sono contrassegnati con divisioni).
- È necessario riempire circa l'80% del loro volume, dopo di che i coperchi sono chiusi e il prodotto è lasciato a raggiungere.
Ad esempio, per Yogurt Evitaliya Puoi acquistare il lievito appropriato in farmacia - sarà venduto in un pacchetto di 10 bottiglie. Ciascuno di essi contiene 300 mg di ceppi - significa che il risultato finale dovrebbe essere di almeno due litri. È sufficiente seguire tutte le raccomandazioni di cui sopra in modo da avere un prodotto utile e fresco sul tavolo. E altri lievito madre, se lo si desidera, sono facili da trovare in quasi tutti i negozi di farmacia.