Il principio dello yogurt da lavoro
Ogni sostenitore del giusto sistema di nutrizione almeno una volta, ma ha pensato di acquistare un produttore di yogurt. Questa unità può perfettamente integrare la collezione di elettrodomestici da cucina, oltre a offrire l'opportunità di gustare prodotti caseari freschi e sani. Lo yogurt cotto in casa non sarà solo più buono, ma anche più sano della sua controparte industriale. L'assenza di aromi, coloranti, conservanti e molti altri additivi chimici costituirà il vantaggio indiscutibile delle billette indipendenti. Ma come funziona il produttore di yogurt e una piccola unità può sostituire completamente le attrezzature di fabbrica?
contenuto
Caratteristiche del design
Lo yogurt standard si presenta come un contenitore rettangolare o quadrato con un pannello superiore trasparente. Ha pareti isolanti piuttosto spesse, il cui scopo principale è quello di mantenere l'ambiente necessario per il successo nello sviluppo di speciali batteri lattici nel latte riscaldato.
Il solito design comprende 5-7 bicchieri, con una capacità di 125/150 ml, disposti in un grande contenitore.
Per tali unità non è tipico del design complesso, che li rende abbastanza simili tra loro, nonostante la società del produttore. Tuttavia, ci sono piccole differenze. Ad esempio, i nuovi modelli equipaggiano un timer o sostituiscono molti occhiali con uno grande. Il timer facilita il processo di fermentazione del latte impostando accuratamente il momento giusto. Inoltre, sperimentando i parametri specificati, è possibile ottenere prodotti di diverso spessore e acidità.
Fasi di cottura dello yogurt
Per riuscire a fare yogurt a casa, è necessario rispettare le linee guida tecniche per il funzionamento del dispositivo.
- La prima cosa disinfettare gli occhiali per yogurt, per eliminare la possibilità di cadere nel prodotto di elementi di terze parti. Per questo sarà sufficiente elaborarli con acqua bollente.
- Quindi, mescolare bene la miscela di avviamento e aggiungerla al latte. Continuare a mescolare la miscela fino a ottenere una consistenza uniforme. Assicurarsi che non ci siano grumi, altrimenti il risultato finale della cottura potrebbe essere diverso dalla ricetta.
- Distribuire la billetta risultante nei bicchieri, dopo averli chiusi con i coperchi disinfettati. Questa fase è molto importante, assicurati tenuta del contenitore.
- È ora di caricare i barattoli con il composto nello yogurt maker. Non è necessario aggiungere acqua e altri riempitivi all'unità. All'interno dell'apparecchio, durante tutto il lavoro, verrà mantenuta la temperatura ottimale per il dispositivo di avviamento, questo è il principio del funzionamento del dispositivo.
- Impostare il timer su da sei a otto ore e lasciare acceso il dispositivo. Alla scadenza del tempo stabilito, rimuovere le tazze con il prodotto finito e conservare in frigorifero per altre quattro ore. Questo completa la preparazione.
Caratteristiche dello strumento
Quando si sceglie un produttore di yogurt, assicurarsi di controllare i valori di tali caratteristiche:
- il volume degli occhiali;
- potere strumentale;
- tipo di sistema di controllo;
- materiali del corpo.
Un produttore di yogurt con un numero elevato di bicchieri o un contenitore capiente può produrre da 500 a 1000 grammi di prodotto a base di latte fermentato in un'unica sessione.Occasionalmente nel mercato degli elettrodomestici ci sono modelli per otto bicchieri.
Gli aggregati con piccoli contenitori separabili sono considerati più convenienti. Ti consentono di non spostare il prodotto finito, ma semplicemente di conservarlo in un contenitore del kit, coprendo lo yogurt con un coperchio. Inoltre, la divisione in tazze rivela la possibilità di utilizzare diverse ricette. In una sessione, puoi preparare diverse varietà del prodotto e decidere quale tipo ha più successo.
Aggiunte importanti
Un dispositivo elettronico, di regola, ha una piccola capacità. Nella maggior parte dei casi, da otto a quindici watt è sufficiente per mantenere condizioni ottimali durante l'intero lavoro.
Molto spesso viene effettuata la gestione dello yogurt maker. timer meccanico con timeline integrata. Il processo di maturazione è notevolmente facilitato se il timer è dotato di una funzione di disconnessione automatica al termine della sessione. Tale aggiunta elimina la possibilità di inacidire il latte e impedisce allo yogurt di rovinarsi.
Oltre a quanto sopra, la funzione è importante. indicazione del funzionamento dell'unità. Può essere presentato sotto forma di LED o segnale sonoro.Sarà utile e un compartimento con l'avvolgimento automatico del cavo di alimentazione, e un meccanismo di datazione dopo la cottura.
Materiali del corpo
Di regola, i produttori di yogurt sono fatti di plastica o vetro speciale. Gli utenti esperti raccomandano di dare la preferenza ai modelli realizzati con pannelli di vetro. Questo materiale è più pratico delle sue controparti e non inquina l'ambiente durante lo smaltimento. Prestare attenzione ai componenti del contenitore, è meglio se sono fatti anche di vetro resistente al calore.
Tuttavia, questo non significa che dovresti evitare plastica. I produttori rinomati utilizzano nel design solo materiali di alta qualità che non sono pericolosi per l'uomo. In alcuni casi, l'acquisto di un produttore di yogurt in plastica sarebbe un affare migliore.
Il materiale più raro per il corpo di tali dispositivi è metallo. Un produttore di yogurt fatto in uno stile futuristico non solo può preparare prodotti caseari sani, ma anche aggiungere valore agli interni della tua cucina.
Il costo di tale dispositivo è molto più alto di quello di dispositivi simili.
Sulla base di quanto sopra, si può facilmente rispondere alla domanda su cosa sia un produttore di yogurt.L'acquisizione di questo dispositivo ti consentirà di cucinare deliziosi e, soprattutto, dessert salutari per tutta la famiglia. Non dubitare - non rimpiangerete i soldi spesi. Ovviamente, un piccolo dispositivo non è in grado di sostituire apparecchiature industriali di scala industriale, ma sicuramente farà fronte alla preparazione di cinque o sette porzioni.