Come usare un termometro per il forno
Chi di noi non ama mangiare? E quanto è bello il cibo che viene cotto nel forno! Per preparare piatti di alta qualità non seguire necessariamente la ricetta, ma osservare la temperatura di cottura è molto importante. Assistente in questo processo eseguirà un termometro per il forno. Considera cosa è, come funziona e come sceglierlo.
Principio di funzionamento
Tutti i termometri hanno dispositivo meccanico. Funziona così: la piastra bimetallica, che è la base, si deforma quando viene riscaldata e ciò si riflette nella freccia del termometro. Questo principio consente di determinare la temperatura esatta all'interno del forno.
In quei modelli in cui il termometro si trova sulla parete del forno, le letture potrebbero essere imprecise, perché è lontano dall'area in cui, in linea di principio, avviene tutta l'azione.
caratteristiche
Quando si sceglie un termometro, è necessario prestare attenzione a diversi parametri:
- Per determinare l'accuratezza della testimonianza, è necessario utilizzare dispositivi fatti di materiale resistente al calore che sia in grado di resistere alle alte temperature. Possono essere posizionati all'interno del forno.
I termometri, che sono fatti di acciaio inossidabile, sono popolari e il vetro è fatto di quarzo, che tollera le alte temperature.
- A seconda del produttore, i valori dei gradi possono essere riflessi in gradi Fahrenheit o Celsius e talvolta insieme. Ciò non influisce sul funzionamento del dispositivo stesso, ma è importante per sua comodità.
Tra un gran numero di dispositivi, la preferenza è data ai dispositivi meccanici, grazie alla semplicità del design e alla facilità d'uso. Un tale dispositivo, se lo si desidera, può essere realizzato con le proprie mani da materiali di scarto.
Sonda termica
Ci sono anche termometri elettronici, ad esempio, termosoffi. Questo dispositivo è dotato di sonda in acciaioche per mezzo di cavo resistente al calore è collegato al display LCD.
Come usare la sonda correttamente? Non c'è niente di difficile in questo:
- Impostare la temperatura, che è necessaria per la cottura.
- Posizionare la sonda nel prodotto.
- Monitoriamo la temperatura del piatto sullo schermo.
La sonda termica può essere utile non solo per la cottura in forno. Può anche essere usato quando si frigge il cibo in una padella o si apre il fuoco.
conclusione
L'uso di un termometro per il forno fornisce il controllo sulla temperatura del prodotto cotto. A sua volta, questo rende possibile cucinare il piatto perfetto.
Utilizzare solo termometri di alta qualità con materiali resistenti alle alte temperature!