Imparare a usare un epilatore laser
L'epilazione laser è considerata una delle procedure più efficaci del salone. Allo stesso tempo, è anche incredibilmente costoso. Immediatamente vale la pena preparare per i primi dieci viaggi per questo evento e, ovviamente, per facilitare il portafoglio in proporzione a tale importo. La pubblicità ci offre l'acquisto di un epilatore laser per uso domestico, ma aiuterà a risparmiare? Vale la pena di più per capire questo problema.
contenuto
Come funziona un dispositivo simile?
Gli epilatori laser agiscono in questo modo: il dispositivo produce luce a infrarossi, che in pochi secondi influisce sui capelli e distrugge la lampadina. La pelle non è danneggiata.
Un modello professionale costa favolosi soldi (da $ 300) grazie all'uso di laser in rubino, alessandrite e zaffiro.L'epilatore laser domestico è più semplice - funziona cristalli di semiconduttori. Questa circostanza influisce sulla potenza del dispositivo - sarà inferiore (così come l'area del trattamento proposto). Pertanto, dovresti immediatamente prepararti al fatto che a casa dovrai passare tre procedure sulla stessa trama (e non due, come nei casi di salone).
Controindicazioni da usare
Al momento dell'acquisto di un tale dispositivo dovrebbe seguire alcune raccomandazioni. È importante di che colore ha i capelli in crescita?. Il raggio laser distrugge bene il follicolo solo al buio. Capelli biondi sottili, pelosi che non può rimuovere. È anche inutile usarlo sulla pelle scura (e abbronzata). La radiazione in questo caso è semplicemente dispersa sulla superficie.
Prima dell'uso, assicurarsi di consultare uno specialista. Ci sono serie controindicazioni per tali procedure. Questi includono:
- herpes;
- eczema;
- psoriasi;
- neoplasie maligne;
- diabete mellito;
- la gravidanza;
- malattie della pelle;
- la presenza di un gran numero di moli;
- graffi;
- vene varicose;
- tubercolosi attiva;
- malattie cardiovascolari.
Come usare il dispositivo
Se si ottiene l'autorizzazione dal medico, è possibile iniziare a utilizzare il dispositivo. Tuttavia, è necessario innanzitutto imparare a utilizzare correttamente l'unità domestica. Dovresti immediatamente prepararti al fatto che questo tipo di rimozione dei capelli richiederà molto tempo. Ciò è dovuto anche al fatto che i bulbi piliferi non crescono sempre secondo un ordine e una direzione ben definiti.
Per cominciare, vale la pena di esercitarsi: di solito si colpisce il bersaglio con solo 2-3 volte.
L'applicazione richiede la conformità con le seguenti regole.
- Leggere le istruzioni allegate, dove è indicata la potenza d'impatto richiesta.
- L'epilatore laser di solito due pulsanti di contatto - entrambi devono toccare la superficie, altrimenti la tecnica non inizierà.
- Prova una procedura su una piccola area di pelle. Allora hai bisogno di un giorno per osservare gli effetti sul luogo trattato.
- Meglio lavorare con Capelli lunghi 1-3 mm. La pelle stessa deve essere pulita e asciutta. Non utilizzare dispositivi di protezione prima della procedura.
- L'epilatore è acceso e premuto vicino alla pelle - durante questo periodo si verifica un flash.Un tempo non sarà in grado di coprire più di 3 centimetri quadrati di area. 4 secondi vengono spesi su un solo pelo (per evitare scottature).
- Quindi il dispositivo può essere spostato lentamente in un'altra posizione. È impossibile elaborare la stessa area per la sessione.
- I capelli sulla zona trattata cominceranno a cadere entro pochi giorni - devi solo essere paziente.
- Ripeti la procedura stessa può essere solo in 2-3 settimane. La quantità di capelli per quel tempo sarà del 40%. E durante l'anno diventeranno sempre meno.
- Per eliminare la vegetazione in eccesso per tutta la vita, è necessario eseguire 2-3 procedure di questo tipo. Ma non è tutto - allora dovrai ripetere l'evento ogni tre mesi per i prossimi tre anni.
Zone di elaborazione: qualsiasi:
- gambe;
- bikini;
- collo;
- la faccia;
- al seno;
- indietro e così via.
A proposito, molti utenti "esperti" raccomandano di prendere i modelli di scansione: scansione degli epilatori. Aiuteranno a rimuovere i capelli in aree remote e interesseranno l'area di 60 metri quadrati. pelle mm.
Sui modelli più efficaci è di parlare di più.
Scegliere il modello giusto
Come scegliere una buona macchina? Tra i criteri importanti indicano quanto segue.
- Tempo di procedura - Questo criterio è fondamentale.
- Area di elaborazione (particolarmente rilevante per i modelli con funzioni di scansione).
- Lunghezza del raggio laser - 808 nm è considerato ottimale, in cui il follicolo viene distrutto. Con una lunghezza minore, c'è il rischio di ustioni.
- Dobbiamo scegliere il produttore che si preoccupa del comfort degli utenti.
- Diodo o modello al neodimio può anche influire sulla pelle scura. I biondi preferiscono optare per la versione alessandrite.
Nel mercato russo, puoi fare una valutazione dei seguenti modelli: Rio, Avance, Philips e HPlight. Ad esempio, l'offerta americana Rio Dezac x 60 Avance DM-4050DX può funzionare sia nello stato Single che in quello scanner. La modalità di scansione ti consente di rimuovere contemporaneamente 60 capelli. La sua lunghezza d'onda è di 808 nm (ma può essere regolata).
Ma gli inglesi Laser per la depilazione afferma di essere l'epilatore laser più sicuro. È bene che ogni modello di questo marchio abbia diversi gradi di intensità. I dispositivi possono essere utilizzati in aree aperte. Il risultato è promesso in 4-5 settimane.
Design italiano Tria Precision BaByliss Puoi rimuovere i peli sul viso. Un altro vantaggio è la compattezza: l'epilatore laser portatile si adatta anche a una piccola borsa.Ha anche un alto livello di sicurezza.
Infine, la serie intelligente di Philips Tria Precision - Determina il tipo di pelle e la lunghezza dei capelli. È molto comodo che alla fine del flash emetta un segnale acustico. Tuttavia, è molto costoso e non alla portata di tutti.
Quindi, quale tecnica per tale depilazione è meglio scegliere? Sicuramente bisogno di prestare attenzione a ciò che gli utenti dicono di questo epilatore laser per uso domestico (non è un segreto che le recensioni siano più veritiere delle pubblicità). Il secondo elemento saranno i criteri e le caratteristiche del dispositivo.