Migliore rasatura: epilatore contro rasoio normale

I moderni standard di bellezza rendono i rappresentanti del gentil sesso con particolare cura per garantire l'assenza di peli corporei in eccesso. Ci sono molti modi per rimuovere la vegetazione indesiderata. Alcuni forniscono l'effetto a lungo termine della mancanza di capelli, ci sono metodi parsimoniosi e poco costosi. Ognuno sceglie la variante di maggior successo in modo indipendente, procedendo dalle preferenze individuali. La scelta più comune che viene più spesso discussa è un epilatore o un rasoio, e quale di loro è meglio, proviamo a capirlo.

Prestazione dell'epilatore

L'epilazione può essere eseguita da dispositivi diversi. Le moderne tecnologie offrono la possibilità di una procedura indolore per rimuovere i peli superflui con un eupulatore fotografico, un raggio laser o un epilatore elettrico.

 Depilazione laser

Metodo hardware Ha un effetto pelle liscia a lunga durata, ma ha alcune sfumature. Esecuzione di questa procedura è possibile, ma non molto conveniente e sicuro a casa, quindi è meglio effettuare la manipolazione in un salone di bellezza con un maestro qualificato. Questo è particolarmente vero per la depilazione di foto e laser. Se usato impropriamente, cicatrici e ustioni possono essere lasciati sulla pelle, e nel caso di alcune malattie, la procedura può essere completamente controindicata.

fotoepilazione È un trattamento di una zona pelosa della pelle con un raggio di luce di una vasta gamma. Quando viene esposto alla luce, riscalda la melanina dei capelli, che porta alla sua distruzione. Dopo la manipolazione, i peli cambiano colore e poi cadono. L'effetto della procedura è l'assenza di vegetazione per 3-4 settimane.

Depilazione laser ha lo stesso principio d'azione, differisce solo in monocromia. Il dispositivo emette un raggio di una certa lunghezza e agisce direttamente sui capelli, senza alterare la pelle. La frequenza di tali procedure è inferiore rispetto alla fotoepilazione. L'intero ciclo di eliminazione della vegetazione dipende dal tipo di pelle e dalla struttura dei capelli.Molte persone trattano i loro piedi con un epilatore laser almeno una volta al mese.

electrodepilator Puoi usare a casa. Dopo aver acquistato il dispositivo una volta, può durare fino a 7 anni e ti consentirà di rimuovere i peli superflui in modo tempestivo, assicurando l'attrattiva e la levigatezza della pelle quotidianamente. Il dispositivo consente di estrarre i peli dalla radice, rallentando così il processo di comparsa di nuova vegetazione. La procedura è dolorosa, ma assicurerà l'assenza di capelli per 2 o 3 settimane, e questo è meglio che usare un rasoio ogni giorno. Epilatore può radersi i capelli dopo 4 settimane.

 Epilatore laser

Epilatore laser per uso domestico

Dopo la rimozione, i nuovi peli crescono morbidi e radi. Le manipolazioni ripetute vengono eseguite con meno dolore e più velocemente nel tempo.

Regole di depilazione e facilità d'uso del rasoio

Un rasoio è uno strumento di rimozione dei capelli n. Molte donne con la macchina iniziano la loro prima esperienza nella depilazione. Questo è il metodo più collaudato ed efficace per eliminare la vegetazione a casa. Non importa quanto semplice possa sembrare questa tecnica, è necessario sapere come manipolare correttamente.

Gambe attraenti dipende da un'attenta cura.Per ottenere un buon risultato della depilazione preparare la pelle. Prima di radersi, è meglio trattare le aree necessarie con uno scrub per il corpo (eccetto per le zone bikini) per liberarsi dell'epidermide morta e far uscire la pelle dal vapore. Ideale per eseguire la procedura dopo il bagno o la doccia. In questo caso, i pori vengono puliti ed espansi e i capelli si depilano meglio.

 Rasoio epilazione

Puoi radere le gambe, le ascelle e la zona bikini usando detergenti per il sapone (shampoo, balsamo, gel doccia) o speciali prodotti per la rasatura. In modo che la pelle non si asciughi, è meglio scegliere cosmetici con effetto idratante. Dopo la rasatura, non sarà superfluo lubrificare le zone trattate con una crema emolliente e lenitiva, poiché possono verificarsi irritazioni dopo la manipolazione. Per garantire che le setole non appaiano così velocemente, puoi usare gel speciali per rallentare la crescita dei capelli.

Quando esegui la depilazione, non devi dimenticare che sui rasoi ci sono lame affilate con cui puoi graffiare la pelle e fare tagli. Per evitare lesioni, la macchina deve essere tenuta ad un angolo di 30 gradi e radersi nella direzione di crescita dei peli. Soprattutto con cautela devi lavorare nell'area bikini: puoi contrarre un'infezione attraverso i tagli. Per trattare i capelli in quest'area, la pelle dovrebbe essere il più aderente possibile e fare movimenti lisci e lenti.

Per evitare irritazioni, è meglio usare una macchina con un ugello che abbia uno speciale gel idratante.

 rasoio

Rasoio da barba con striscia idratante

Per la depilazione adattarsi a qualsiasi macchina: riutilizzabile, usa e getta, con lama doppia e tripla o rasoio elettrico. A proposito macchina elettrica Puoi fare un taglio di capelli nella zona bikini, poiché la testina del tagliabordi non ti permette di radere i capelli sotto la radice. È importante ricordare che durante la rasatura con la macchina è impossibile tenerla più volte in un posto - questo può portare a peli incarniti e lasciare graffi sulla pelle. Se si deve premere l'ugello sulla pelle per la rasatura, è possibile che la lama si sia appena spuntata e debba essere sostituita.

Analisi comparativa delle manipolazioni

Determinare il modo migliore per radersi i capelli sulle gambe, sotto le ascelle e in altre aree - con un epilatore o un rasoio, è necessario confrontare tutti i pro ei contro. Metodo di rimozione della vegetazione rasatura macchina utensile ha i suoi punti positivi e negativi.Come vantaggio, è possibile evidenziare quanto segue:

  • versione economica della depilazione;
  • procedura indolore;
  • facilità d'uso;
  • costi minimi di tempo;
  • La rimozione dei peli può essere eseguita su qualsiasi area della pelle senza restrizioni.

 Epilazione nell'area bikini

Tra le carenze possono essere identificate tali sfumature:

  • crescita rapida dei peli dopo la rasatura;
  • i nuovi capelli diventano più stretti, di conseguenza, il giorno seguente dopo l'epilazione appare una sgradevole barba ispida;
  • un'alta frequenza di manipolazione - in modo che la pelle sia perfettamente liscia, la rimozione dei peli dovrebbe essere fatta ogni giorno.

A causa del fatto che l'epilazione della zona bikini viene raramente eseguita dall'epilatore, poiché la pelle in quest'area è molto delicata e il suo trattamento con questo dispositivo è insopportabilmente doloroso, il rasoio è una manna dal cielo per risolvere la vegetazione indesiderata.

Il vantaggio dell'epilatore è la durata dell'effetto della pelle liscia. Nel caso di rimozione di foto o laser, è possibile eliminare completamente i peli superflui. Il rovescio della medaglia è l'alto costo della procedura, in quanto la manipolazione dovrebbe essere effettuata da uno specialista qualificato in un salone di bellezza. Quando maneggi una macchina per elettrolisi, devi sopportare il disagio associato al dolore.

Epilatore o rasoio - ogni metodo ha i suoi utenti. Ciò che è buono per alcuni può essere completamente inaccettabile per gli altri. Date le peculiarità dei tipi di pelle e capelli, nonché la disponibilità della partecipazione finanziaria, è possibile determinare l'opzione migliore. Nella maggior parte dei casi, donne pettinando i metodi di rimozione dei capelli: alcune aree sono trattate con un rasoio e le manipolazioni su parti del corpo utilizzando la tecnologia moderna vengono eseguite da un estetista.

 

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale