Istruzioni per l'uso del fotoepilatore domestico

Raccomandazioni su come usare correttamente il fotoistatore a casa, è utile sapere prima di acquistarlo. Con l'approccio giusto, puoi ottenere un risultato efficace. Tutti gli aspetti del funzionamento sono ridotti a tre fattori principali: preparazione per la procedura, frequenza di epilazione, follow-up. Il punto importante sono le controindicazioni all'uso, alcune sono temporanee, ma esistono dei limiti rigorosi.

Da dove viene la depilazione

Con ogni fotoepilatore c'è sempre un manuale di istruzioni o una recensione video, se non ce ne sono, le informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale del venditore. I requisiti per la preparazione per la depilazione variano a seconda del modello specifico.Alcuni produttori raccomandano in precedenza di rimuovere i capelli ricresciuti con una macchina convenzionale, e altri - per crescere fino a 3 - 4 mm.

 Istruzioni per l'uso del dispositivo

Due settimane prima della prima sessione è necessario rinunciare all'abbronzatura, all'abbronzatura e all'abbronzatura, oltre a interrompere l'assunzione di antibiotici.. Un ciclo completo è composto da diverse procedure, il loro numero varia da 5 a 10. Per 6-7 settimane prima della prima rimozione dei peli, non si dovrebbe usare la cera, un epilatore elettrico o un'epilazione da zucchero, altrimenti la procedura non porterà risultati.

Prima di procedere con la sessione, gli esperti consigliano flash di prova sulla pelle. Tali manipolazioni sono dettate da misure di sicurezza: c'è sempre il rischio che la pelle sia troppo sensibile ai tubi fotoelettrici. Se non ci sono reazioni negative, è consentito utilizzare ulteriormente il fotoepilatore.

 Flash di prova

Come condurre una sessione di epilazione

Prima di utilizzare il fotoepilatore, è necessario installare potenza ottimale flash. Gli esperti consigliano di iniziare a utilizzare da un livello minimo, vale anche la pena di familiarizzare con le raccomandazioni del produttore - dovrebbero essere elencati nel manuale dell'utente.

Se non si è già effettuato l'accesso a tali servizi, è più semplice iniziare con l'area delle ascelle. Da un lato, è necessario fare diversi lampi nel primo stadio di potenza, se non ci sono disagi, d'altra parte, ripetere la procedura nel secondo stadio.

 Epilazione sotto le ascelle

Importante sapere! Se durante la sessione nella zona d'impatto l'utente non sente nulla, significa che la potenza è troppo bassa e non ci sarà alcun risultato. È proibito sopportare il dolore esplicito - questo indica che il potere è troppo alto.

Nel processo di utilizzo è facile determinare quali impostazioni sono necessarie per un risultato efficace. Esistono modelli in cui il livello di potenza viene rilevato automaticamente da un sensore speciale: in questo caso, l'attività è semplificata.

Preparazione della pelle e prima sessione

Prima dell'uso, è necessario preparare la pelle, come prima della procedura del salone, per questo scopo viene pulita e trattata con qualsiasi peeling o scrub non abrasivo. A casa, miele adatto, purè di pomodori o prodotto pronto del negozio. I capelli lunghi e le stoppie vengono rimossi con un rasoio. In alcuni casi, dopo la depilazione, è necessario attendere che i peli raggiungano i 2 - 4 mm.Non trascurare le regole specificate nelle istruzioni per l'uso: influisce sull'efficacia della procedura.

 peeling

La finestra del fotoepilatore deve essere pulita, il fascio di molti dispositivi contiene uno speciale tovagliolo. Inoltre, quasi tutti i modelli moderni sono equipaggiati sensore tattile. Quando il dispositivo è collegato correttamente, emette un segnale acustico, luminoso o vibrante.

Dopo il flash, l'epilatore segnala anche che può essere rimosso. Gli esperti raccomandano di spostare il dispositivo lungo una linea orizzontale e di non influire su un'area due volte per ogni procedura. I proprietari esperti, al contrario, consigliano di trattare siti di una pelle con una sovrapposizione. Se le istruzioni hanno bisogno uso del gel - deve essere applicato, aumenterà il comfort e la sicurezza della depilazione. Quando si elaborano aree di grandi dimensioni, si consiglia di passare a una modalità di scorrimento, se fornita.

Quanto tempo è dedicato alla depilazione:

  • piedi - da 20 a 30 minuti;
  • area bikini - 15-20 minuti;
  • zona bikini profonda - 20 minuti;
  • cavità ascellari - 15 minuti.

La frequenza di sessioni e controindicazioni

La frequenza con cui è possibile utilizzare il fotoepilatore dipende dal modello del dispositivo utilizzato.L'intervallo tra le sessioni iniziali di epilazione varia da 1 a 4 settimane. È importante osservare la coerenza: il principio del fotoepilatore è quello di distruggere i follicoli piliferi, questo significa che i peli scompariranno gradualmente. Dai primi giorni si può notare solo una diminuzione dell'intensità della crescita dei capelli.

La fotoepilazione successiva viene eseguita periodicamente, ma con una lunga interruzione. In media, le gambe vengono curate ogni 2 mesi, il corpo - ogni 6 settimane, il viso - circa ogni 4 settimane.

Non dimenticare controindicazioni al funzionamento dispositivi:

  • gravidanza, allattamento;
  • malattia vascolare, diabete o ipertensione;
  • malattie vascolari, vene varicose;
  • varie lesioni cutanee: ustioni, irritazioni, malattie o infiammazioni;
  • età fino a 14 anni.

Fase finale - Cura della pelle

Dopo la sessione di epilazione, nella maggior parte dei casi, dovresti usare una crema o un gel lenitivo. Ci possono essere arrossamenti leggeri, e per evitare irritazioni, i cosmetologi consigliano di astenersi dalla sauna, dal bagno caldo e per proteggere l'area trattata da tutti i tipi di scottature.

 Crema per i piedi

Non dovrebbe esserci dolore evidente o sensazione di bruciore.La pelle sensibile può rispondere alla procedura, ma non provare disagio. Se hai dei dubbi sulla condizione della pelle, dovresti consultare un medico per un consiglio. Molto spesso, se dopo l'epilazione prurito o bruciore è disturbante, è sufficiente ridurre l'energia la volta successiva.

Si riscontrano reazioni allergiche al flash, ma estremamente rare.

L'acquisizione di un fotoepilatore non elimina il problema capelli incarnitied è naturale. I peli sotto l'influenza delle torce diventano più sottili e più deboli, non sono in grado di sfondare lo strato superiore della pelle, ma continuano a crescere. L'uso regolare di scrub e peeling abrasivi elimina virtualmente tali problemi.

Le regole su come utilizzare correttamente il photoepilator sono abbastanza semplici e accessibili. Il rispetto delle raccomandazioni, l'attenta attitudine alla reazione del corpo e il rispetto dei requisiti di funzionamento forniranno un risultato efficace nei tempi stabiliti.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale