Aerografo: uno strumento virtuosistico per la progettazione delle unghie
Attingendo alle unghie: una moda. L'aspetto di un dispositivo speciale per l'applicazione di disegni con vernici ha dato impulso allo sviluppo del design delle unghie. I moderni maestri di manicure sono diventati l'aerografo sempre più utilizzato per le unghie, creando un design unico e duraturo.
contenuto
Dispone di aerografia sulle unghie
Come ogni dispositivo pneumatico per la verniciatura a spruzzo, consiste in un aerografo per manicure le seguenti parti principali:
- compressore dell'aria compressa;
- strumento di spruzzo di vernice sotto forma di pistola con un piccolo serbatoio;
- tubo di collegamento.
L'algoritmo dell'apparato è il seguente. Per mezzo di un compressore viene fornita un'alta pressione d'aria che passa attraverso la valvola nel meccanismo di spruzzatura.Sotto l'influenza dell'aria, il colorante viene espulso in dosi uniformi dall'ugello.
È importante! Il dispositivo in esame si differenzia dagli analoghi per altre applicazioni di aerografia nelle sue dimensioni compatte, peso leggero e diametro piccolo dell'ugello, che gli consente di disegnare le linee più sottili su chiodi e punte.
L'aerografia per manicure è eseguita molto più velocemente rispetto all'applicazione di lacche e composizioni usando spazzole tradizionali, spazzole di diverso spessore. Allo stesso tempo, la vernice si stende in uno strato perfettamente uniforme, sulle unghie non ci sono strisce e tratti ispessiti, sezioni mancanti. Il dispositivo dà uno spazio aperto in applicazione di tali ricevimenti artistici, come ombra e sfumatura, consente di eseguire i tratti più sottili e di disegnare piccole parti dell'immagine.
Suggerimenti per la scelta dello strumento e dei materiali correlati
Esistono due tipi di modelli sul mercato.
- Dispositivo semplicecontrollando solo la fornitura di inchiostro all'ugello.
- Doppia azione con il controllo della fornitura della quantità di sostanze coloranti e aria. Un tale dispositivo è regolato per mezzo di una valvola. I modelli a doppia azione consentono disegni più sottili.
Scegli un aerografo per le unghie, in base allo scopo di utilizzo, prestando attenzione a punti importanti come la comodità di lavorare con uno "spazzolino" a spruzzo e la potenza del compressore sufficiente per le unghie dell'aerografo. Vale la pena notare che l'alta potenza in questo caso non è richiesta dal compressore.
Il comfort di lavorare con il dispositivo, l'assenza di difetti è controllato dalle seguenti caratteristiche.
- Un buon aerografo è determinato da uniformità di spruzzo. È possibile controllare l'acqua usuale nella forma della macchia risultante. Dovrebbe essere la forma corretta.
- Per un dispositivo a doppia azione, il controllo è importante. valvola di controllo sanitario.
- Dovrebbe anche controllare movimento morbido e regolare della levaquanto è difficile regolare l'intensità del getto.
- Il punto importante è che la vernice non deve rimanere nella pistola a spruzzo dopo il completamento del lavoro a causa di graffi e altri difetti dell'ugello e dell'ago.
È importante! Dal momento che non sempre è disponibile un aerografo sul mercato completo di compressore, potrebbe essere necessario acquistare un ventilatore adatto. Secondo i professionisti, se non riesci a trovare un dispositivo a portata di mano nel set completo,è meglio acquistare separatamente una spazzola e un compressore di qualità per assemblare un aerografo per le unghie.
Per la progettazione delle unghie dovrai anche acquistare quanto segue Materiali:
- vernici speciali per aerografo per unghie a base acrilica;
- stencil per disegnare immagini;
- decorazioni addizionali (strass, adesivi, paillettes, fioretto, filo);
- Suggerimenti per la creazione di nuovi disegni e abilità di applicazione della formazione;
- guanti;
- asciugamani di carta;
- pinzette con punte affilate;
- Mezzi per la pulizia del dispositivo.
La regola "dorata" del design di un chiodo quando si utilizza un aerografo a doppia azione è la formula Air-Paint-Air. Ciò significa che l'avvio e il completamento del lavoro con il dispositivo devono essere effettuati con l'alimentazione dell'aria al fine di evitare la polimerizzazione dell'inchiostro nell'ago e nell'ugello. Inoltre, l'apparecchio alla fine del processo di applicazione della vernice deve essere lavato con detergenti speciali.
L'applicazione di ogni singolo disegno richiede la regolazione del getto di colorante e la selezione della distanza e dell'angolo di inclinazione. Pertanto, lavorare con un aerografo per le unghie senza determinate abilità non funzionerà.
Tecniche per creare disegni sulle unghie
Prima di una manicure decorativa utilizzando un aerografo, è necessario eseguire determinate fasi di preparazione.
- Trattamento igienico della cuticola, modellando le unghie.
- L'applicazione della base e del colore base con l'asciugatura obbligatoria di ogni strato. Se vengono utilizzati biogel, gommalacca e altri materiali simili, per l'asciugatura viene utilizzata una lampada speciale.
Il design decorativo delle unghie può essere eseguito con tecniche diverse. La combinazione di diverse tecniche produce modelli sorprendenti.
- Utilizzando stencil di disegni finiti - Il metodo più semplice nell'aerografia delle unghie. Lo stencil è posto sulla lamina ungueale e con l'aiuto dell'apparato è possibile dipingere le fessure che formano il disegno, dopodiché il disegno viene accuratamente rimosso dall'unghia.
- Disegnare l'ornamento direttamente dal dispositivo senza dispositivi di assistenza. Per questa tecnica, è necessaria una macchina costosa con controllo multilivello della vernice e della fornitura d'aria e una comoda regolazione del processo. Dall'artista richiede abilità, abilità e immaginazione.
- Tecnica Ombre - è la colorazione delle unghie con transizione tonale da tonalità scure a tonalità più chiare.A giudicare dalle recensioni dei maestri, è facile imparare la ricezione usando un aerografo.
Pulizia e lavaggio dello strumento
Durante la giornata lavorativa Si raccomanda di pulire e risciacquare il dispositivo in forma assemblata usando un bastoncino di cotone e una pipetta. Alla fine della giornata lavorativa è necessario lo smontaggio del meccanismo di spruzzatura e lo sfregamento di tutte le parti con alcol o acetone. Nel video sono mostrate le manipolazioni passo passo relative allo smontaggio e all'assemblaggio del dispositivo per la pulizia interna.