Grasso per capelli
Il tagliacapelli è diventato una cosa di tutti i giorni, non solo nei saloni di parrucchiere, ma anche in molte case grazie alla sua maneggevolezza. È usato per governare parenti e amici. Più spesso questo accade, più accurata dovrebbe essere la cura del dispositivo. Gli utenti esperti conoscono bene le varie sfumature: sanno quando, con cosa e come lubrificare correttamente lo strumento utilizzato. Ma i principianti possono avere qualche difficoltà. Ma possono essere facilmente eliminati comprendendo la domanda.
contenuto
Cosa è necessario per lubrificare la macchina
La parte lavorante della macchina è composta da 2 lame (superfici di taglio): statiche e dinamiche. In diversi modelli di strumenti, possono essere organizzati e avere un aspetto diverso. Un elemento obbligatorio di qualsiasi dispositivo di questo tipo è un motore di vibrazione.
La tecnica per tagliare animali e persone è diversa, che è associata alla diversa rigidità dei capelli e della lana, oltre che all'abbondanza di copertura.
Un tagliacapelli deve essere lubrificato regolarmente. Questo dovrebbe essere fatto per ottenere i seguenti effetti positivi:
- ridurre l'attrito tra i coltelli durante il funzionamento dell'utensile, che riduce il loro riscaldamento;
- pulire l'unità di lavoro dalla contaminazione;
- ridurre la velocità di smussamento delle parti taglienti;
- prolunga la vita del dispositivo.
Di conseguenza, dopo la lubrificazione, il taglio di capelli avverrà senza strappi, più delicatamente.
Ideale, in base alle raccomandazioni dei professionisti, quando il lubrificante viene applicato alla zona di lavoro del dispositivo pulita di capelli dopo ogni taglio di capelli, al massimo due. La frequenza dipende anche dal prezzo (e, di conseguenza, dalla qualità) della macchina da scrivere utilizzata. Il dispositivo di modelli costosi è più complicato rispetto a varietà a basso costo, è necessario lubrificarli meno spesso, ma devono essere attentamente curati.
Prima di operare qualsiasi macchina dovrebbe essere lubrificata. La cura adeguata e l'uso del dispositivo con i requisiti delle istruzioni dei produttori sono la chiave per una lunga durata dell'utensile.
Lubrificanti adatti
Se si sceglie quale olio lubrificare la macchina, occorre dare la priorità prodotti specializzati Spesso i produttori lo forniscono con il dispositivo. Questo olio è fatto da olio raffinato. È un liquido inodore e grasso che è diverso dall'equivalente della macchina. In effetti, tali prodotti sono sia un lubrificante che un mezzo per pulire e curare i coltelli.
Olio popolare dell'azienda "MOSER", che produce e auto. Non restare indietro con lui "Oster", "Dewal".
In pratica, i parrucchieri usano anche oli minerali o sintetici che hanno un indice di bassa viscosità. Tali materiali sono accessibili e ben penetrano nei canali di lubrificazione. Grasso siliconico (ad esempio, Silicon-electric OIL) destinato ai prodotti elettrici può anche essere utilizzato in modo abbastanza efficace.
Lubrificare con olio vegetale è severamente proibito.. Nella migliore delle ipotesi, la macchina si inceppa e, nel peggiore dei casi, è necessario acquistarne una nuova. È più sicuro lavorare a secco. A casa, quando non ci sono lubrificanti a portata di mano, è consentito l'uso vaselina o infantile, ad esempio, "Johnson Baby".
Algoritmo di lubrificazione utensile
Per eseguire personalmente la lubrificazione del dispositivo, è necessario eseguire una serie di semplici passaggi. Per applicare l'olio avrà bisogno pistola per grasso o siringa per ago. L'algoritmo delle azioni quando si lavora è il seguente:
- usando un pennello, pulite le lame dello strumento di lavoro dai capelli lasciati su di essi dopo il taglio;
- pulire i coltelli con salviettine umidificate o uno straccio;
- secondo le istruzioni al dispositivo, inserisci un po 'di olio nei punti corrispondenti (ne bastano un paio di gocce);
- in modo che il lubrificante sia distribuito uniformemente sulla superficie dei coltelli, includere una macchina da scrivere;
- Pulire la superficie dello strumento per rimuovere l'olio in eccesso.
È necessario pulire a fondo la macchina con i capelli perché, mescolando con il grasso, accelerano il guasto del dispositivo. Si consiglia di applicare l'olio in tre punti: ai bordi e al centro.
Secondo questo schema, il modello Scarlett, Vitek, Philips e altri sono lubrificati. Differisce solo per rimuovere le lame. Anche alcuni prodotti hanno fori speciali per la lubrificazione, mentre non è necessario smontarli.
Applicare l'olio direttamente sul pettine è un errore, perché le restanti particelle di pelo minuscole smusseranno rapidamente il filo tagliente dello strumento.
L'intero processo di lubrificazione del clipper è mostrato nell'esempio del modello Moser 1400 nel video:
I coltelli oliati per un tagliacapelli non richiedono molto tempo. In questo caso, è necessario maneggiare con cura le lame per evitare lesioni. L'esecuzione regolare della procedura è uno dei fattori che garantiscono la capacità del dispositivo per un lungo periodo di tempo. Nonostante l'ampia gamma di prodotti di questo tipo, l'algoritmo di sfocatura per diversi modelli è lo stesso.