Quale epilatore è meglio scegliere

Oggi esiste un vasto assortimento di marchi di apparecchiature che rappresentano epilatori sul mercato. Quale è meglio scegliere, se l'aspetto di questi dispositivi non è diverso l'uno dall'altro? Per chiarire la questione su quale epilatore scegliere, la nostra ricerca sarà di aiuto.

Criteri di selezione

La differenza tra i dispositivi è in apparenza, il numero di ugelli, caratteristiche e funzioni. Per sapere quale epilatore è meglio acquistare, è necessario prestare attenzione a tali momenti:

  • principio di funzionamento del dispositivo;
  • numero di pinzette;
  • principio di anestesia;
  • numero di velocità;
  • tipo di testa epilatoria;
  • tipo di cibo.

 depilatore

Differenze di epilatori del disco da pinzette

Rispondendo alla domanda su come scegliere un epilatore, dobbiamo ricordare che ognuno di questi dispositivi elettronici è stato creato con l'obiettivo di compiere una singola missione: tirare un capello con la sua radice. Questo è facilitato da speciali parti rotantiche durante la rotazione si toccano, afferrare i capelli e rimuoverli. Questo succede con dischi o pinzette, rispettivamente, e i dispositivi sono disponibili in due o più versioni.

Ci sono i seguenti tipi di epilatori:

  • i dischi possono catturare fino a 32 peli alla volta in diverse aree del corpo;
  • le pinzette sono in grado di agire nel range di 20-40 capelli.

Dispositivo Soropintsentznye - questa è la scelta migliore. E la prima ragione - il processo accelerato di depilazione. Ma dopo aver applicato il disco non c'è alcuna reazione allergica cutanea (è evidente sulle macchie rosse sulla pelle).

 Forcipe Epilatore

Come scegliere un buon epilatore tipo tweezer? Anche qui, c'è qualcosa a cui pensare:

  1. Pinzette fuori acciaio inossidabile avere la maggior parte degli epilatori Tali dispositivi non sono molto costosi, ma presentano alcuni inconvenienti: ad esempio, i capelli possono essere saltati o addirittura rotti durante la trazione.
  2. Modelli in ceramica più costoso, ma il costo della scelta è giustificato: ogni capello viene catturato ed estratto interamente. Sono più adatti per la pelle sensibile (epilatore per la zona intima).

Come si presenta l'anestesia?

La procedura di estrazione dei peli, ovviamente, non può che essere accompagnata da sgradevoli sensazioni dolorose (l'epilatore fornisce il minimo durante la procedura per le gambe). Ma alcuni produttori stanno cercando come minimizzare tale disagio: scegli le tue opzioni.

  1. Uso del dispositivo mentre fai il bagno. Qui puoi collegare e schiumare la schiuma, che pre-ammorbidisce la pelle. Sì, e l'acqua spruzza bene il dolore. Questa è una caratteristica molto frequente se l'eroe della storia è un epilatore per uso domestico.
  2. Un processo indolore è possibile e una volta raffreddatoPer questo, un mini-contenitore di elio viene applicato dall'epilatore stesso alla zona della pelle trattata, che è stata precedentemente nel frigorifero. Adatto anche per un impacco di ghiaccio o un asciugamano immerso in acqua fredda. E nel set, Brown ha persino uno speciale guanto di raffreddamento, che deve prima stendersi in frigorifero.Questo trasforma il dispositivo in un epilatore per luoghi intimi.
  3. blowoutPer il quale alcuni epilatori del marchio Philips hanno un'unità aggiuntiva che fornisce un flusso di aria fredda all'area da trattare.
     Epilatore per pelli sensibili

    Epilatore Philips HP6521 per pelli sensibili

  4. vibrotherapeutics rilassare la pelle e ridurre il dolore (in questo caso, è possibile utilizzare l'epilatore per l'area bikini). Questo è notato negli epilatori di Braun. Di solito, il massaggio vibratorio viene eseguito con l'aiuto di un massaggiatore incorporato o con l'aiuto di un pennello da massaggio, che ha il miglior feedback. Con l'aiuto di rotelle o setole rigide, vanno davanti alle pinzette (o ai dischi) e preparano la pelle per la procedura successiva.
  5. Posso consigliare attaccamento per esfoliare. Aiuta a rimuovere contemporaneamente lo strato corneo superiore e sollevare i capelli sopra la superficie. In assenza di tale funzionalità, il giorno prima è possibile trattare la pelle con uno scrub o una salvietta dura. Prima della procedura, questo non può essere fatto - appariranno microcracks e la superficie sarà danneggiata.

Spesso i produttori nella propria etichetta bloccano l'anestesia.È possibile notare le seguenti iscrizioni: Satinelle Sensitive in Philips, Silk-épil (SE) in Braun ed Epil Active in Rovent.

Si ritiene che sia meglio acquistare opzioni con un pennello da massaggio - tutti gli altri metodi, sebbene creino facilità d'uso, non possono essere la chiave del suo successo.

 Epilatore Philips

Epilatore Philips BRE610 / 00 Satinelle con bocchetta per massaggio

Testa epilatoria funzionante

Recentemente ci sono stati molti annunci pubblicitari che elogiano testa fluttuante. Stiamo parlando di un dettaglio che si muove in direzioni diverse, che ti permette di rimuovere i peli nelle più diverse curve del corpo.

Questa funzione è richiesta nell'area poplitea e nell'area bikini. Questo epilatore è anche ottimo per depilare le ascelle.

Di solito questo oggetto è da incasso o rimovibile. È preferibile preferire la seconda opzione: questo vantaggio può essere valutato in termini di facilità di pulizia e disinfezione. L'igiene durante il processo di depilazione ridurrà al minimo i possibili rischi derivanti dalla procedura. La testina rimovibile può essere semplicemente risciacquata sotto l'acqua corrente - ciò aumenterà la durata del dispositivo stesso, perché anche con la spazzola in dotazione è impossibile pulire tutti i peli bloccati nelle pinzette.

 Epilatore Braun Silk-épil 9

Epilatore Braun Silk-épil 9 con testa fluttuante

La velocità è importante al lavoro?

L'interruttore di velocità non è necessario per terminare rapidamente l'evento iniziato. Si scopre che per ogni tipo di capelli è preferibile il proprio limite di velocità.

  1. su prima cifra Vale la pena fermarsi all'interruttore quando si rimuovono i capelli spessi e duri. Questa velocità può essere utilizzata quando si lavora sotto le ascelle. Ma la modalità Lenta non è adatta per i capelli lunghi: li tireranno fuori.
  2. Velocità normale o seconda di solito si adattano ai capelli con una lunghezza più normale. In questo caso, sono ben catturati e tirati fuori insieme alla radice con un colpo secco.
  3. Velocità veloce o veloce rilevante per accelerare l'intera procedura (rispettivamente, riduce il suo dolore). Il momento intimo della parte del corpo dell'epilatore funzionerà perfettamente solo a quella velocità.

Come verrà alimentato il dispositivo

Di solito il cibo andrà dalla rete elettrica o dalla batteria. La scelta a favore del secondo dovrebbe essere fatta se devi costantemente fare lunghi viaggi. Tuttavia, dovresti immediatamente essere pronto per il fatto che spesso le batterie mobili funzionano nell'intervallo da 30 a 40 minuti.Qui è già importante calcolare se questo tempo è sufficiente per tenere l'evento pianificato.

C'è anche un'opzione di qualità migliorata quando due fonti di alimentazione sono collegate in un dispositivo. Un dispositivo del genere costerà molto di più e appartiene alla categoria dei "premium".

 Epilatore batteria

Funzionalità aggiuntive

Come scegliere l'epilatore giusto? Che tipo di "campane e fischietti" sono necessari e quali non sono in questo, in effetti, un piccolo dispositivo? Ad esempio, gli utenti lo trovano molto importante presenza di controluce, che aiuterà a non perdere nemmeno i capelli molto sottili. In alcuni modelli, la retroilluminazione per l'epilazione può anche essere visualizzata in uno specchio (molto confortevole quando si lavora con le ascelle).

Tuttavia, c'è un altro campo "opposto", nel quale si lamentano che l'illuminazione addizionale dell'epilatore è solo un ostacolo. Qui assicurano: è del tutto possibile fare a meno della funzione designata, che aumenta gli zeri nei prezzi - devi solo fare la depilazione in un luogo ben illuminato.

Kit di ugelli

Questi dispositivi non sono presenti in tutti i modelli, ma alcuni epilatori hanno attacchi speciali per ascelle e per bikini. Sono necessari per coprire parte delle pinzette.Pertanto, la quantità di dolore diminuisce. Anche gli ugelli sono etichettati in modo diverso:

  • Philips Bikini Perfect (epilatore per la zona bikini);
  • Silence Bikini a Roventa (epilatore per bikini profondo).
 Epilator Rowenta EP5444

Epilator Rowenta EP5444 Silence

Molto spesso è la presenza di tali allegati che molte volte aumenta il prezzo del dispositivo stesso. Tuttavia, l'acquisto di attrezzature può rimanere non reclamato, perché il dolore in posti così delicati aumenta solo e l'ugello non è troppo necessario.

C'è un'altra versione interessante dell'ugello: è destinata per la rasatura. Spesso è usato da quelle donne che non sono state in grado di superare la soglia del dolore e vogliono tornare ai vecchi metodi per rimuovere la vegetazione in eccesso.

Un'altra opzione ugelli "rasoio" - trimmer epilatore. Tale ugello può solo parzialmente radere e allineare l'attaccatura dei capelli. Spesso è usato per creare pettinature intime, ma nella maggior parte dei casi, un tale hack di vita è semplicemente non reclamato.

E non possiamo dire dell'ugello "per i principianti". Esternamente, è simile a quello usato per luoghi intimi, e il principio di funzionamento è quasi lo stesso (l'ugello viene messo sopra la testa di lavoro e chiude una parte delle pinzette). Tira anche solo una parte dei peli.Dovrebbe essere chiaro che dopo aver usato un tale attaccamento, una parte della vegetazione rimarrà sul corpo - quindi, la domanda logica è: vale la pena comprare un epilatore con un tale attaccamento o è molto meglio "iniziare" con il forcipe?

 Epilatore newbie

Recensioni dei migliori modelli

Questa sezione della nostra analisi si basa sul feedback degli utenti reali. Di solito vale la pena chiedere "consigliare un epilatore" su uno qualsiasi dei forum tematici, poiché gli esperti esperti sono sempre pronti ad aiutare. Quindi, scegli l'epilatore, in base alle capacità di marchi affidabili.

Quindi quale dispositivo dell'azienda è migliore di altri? Ecco una panoramica di entrambi i marchi provati e nuovi giocatori sul mercato nel 2017.

  1. Braun ha dimostrato i primi dispositivi di epilazione 30 anni fa. Da allora, questa linea è una delle principali. Buone raccomandazioni hanno ricevuto uno dei modelli moderni dell'epilatore Braun Silk Epil. Ha una testa fluttuante, capace di catturare anche i peli molto corti, e aiuta ad esaminarli (oltre a luci speciali sottili e scolorite). Così, ha meritato il titolo di miglior epilatore intimo 2017.
  2. Philips apprezzare per l'economicità e la ragionevolezza delle parti.Questo marchio ha anche una linea di produzione separata di dispositivi, in cui ci sono più di una dozzina di modelli. Può essere trovato sia per la depilazione a secco che a umido, lavorando sia dalla rete che in una versione portatile. Questo epilatore può essere utilizzato per aree intime. Gli sviluppatori stanno cercando di dare a ciascuna delle loro creazioni un aspetto unico, anche nei modelli di fascia bassa, per inserire una rotazione a due velocità della testina e rendere l'epilatore molto comodo per l'utilizzo da parte della mano femminile. Non l'ultima parola sulla scelta delle donne clienti hanno colori glamour.
  3. Rowenta - Questo è un altro dei marchi famosi, che ha dimostrato l'efficienza dei dispositivi dal 1884. La base della sua linea di epilatori mette la bellezza intellettuale (questa è l'idea principale, lo slogan dell'azienda).
  4. Panasonic noto per i suoi prezzi più convenienti, non è in ritardo rispetto ai "compagni" di cui sopra. Nella sua ultima linea di epilatori ci sono solo quattro modelli, contraddistinti da una qualità stabile e una lunga durata.

Abbiamo descritto lontano da tutti i leader del mercato. Naturalmente, nessuno vieta di acquistare un dispositivo pubblicizzato da società sconosciute al pubblico in generale.Tuttavia, c'è sempre il rischio che ci sia un tipo di epilatore che non si estrae, ma semplicemente interrompa la vegetazione in eccesso. Quindi è sempre necessario leggere le recensioni degli utenti in anticipo.

Altre specie

Esistono alternative alla dolorosa trazione meccanica dei capelli: laser, foto e tipi di ago degli epilatori. Il primo è epilatore laserche emette luce laser durante l'applicazione. Questo ha un effetto negativo sul bulbo, riducendo la crescita dei capelli nel tempo.

Effetti simili sono osservati dopo l'applicazione photoepilator - solo in questo caso, la vegetazione in eccesso viene uccisa con l'aiuto di un bagliore. Come la versione precedente, questo epilatore elettrico può essere a casa (e non solo per l'uso nei saloni).

 Fotoepilatore Panasonic

Fotoepilatore Panasonic ES-WH80

sotto elettroepilatore ad ago implica un dispositivo che agisce sui bulbi con l'aiuto di corrente (l'idea non è nuova, solo non sufficientemente promossa) - questo epilatore è adatto sia per le gambe che per le ascelle sensibili. La carica viene fornita con un ago sottile a una profondità ridotta, dove il follicolo stesso collassa direttamente. Il dispositivo funziona utilizzando i seguenti metodi:

  • elettrolisi (penetrazione DC e formazione di distruttori alcalini del bulbo);
  • termolisi (distruzione del bulbo dovuta ad alte temperature);
  • flash (processo indolore dell'esposizione alla termolisi in una frazione di secondo);
  • insipido (termolisi ed elettrolisi).

Prendiamo in considerazione le controindicazioni

L'epilatore ha sia vantaggi che svantaggi. Ovviamente, non importa quanto sia buono il dispositivo prescelto, prima di usarlo dovresti assicurarti che non ci siano controindicazioni. Questi includono:

  • vene varicose;
  • esacerbazione dell'herpes;
  • il verificarsi di cicatrici cheloidi;
  • eczema e psoriasi;

 Eczema sulle gambe

  • abbronzatura fresca;
  • malattie infettive virali (sullo sfondo di ridotta immunità, possono sorgere problemi aggiuntivi nel corpo).

Se parliamo di laser e di fotoepilatori, allora l'epilatore ha controindicazioni tabù a tutti i precedenti, oltre alle malattie oncologiche, a tutte le fasi della gravidanza, al tempo di allattamento e al diabete.

A proposito, anche i soliti tipi di depilazione meccanica sono indesiderabili da fare mentre aspettiamo un bambino - non si sa cosa possa provocare esattamente uno shock doloroso.

Gli uomini dovrebbero fare la depilazione

Questo desiderio è puramente individuale, ma tali informazioni storiche aiuteranno coloro che vogliono farlo: una procedura simile era molto popolare ai tempi dell'antica Roma. E oggi, l'interesse per la procedura è solo in aumento. L'unica differenza tra depilazione maschile e femminile - gli uomini dovranno decidere più procedure e scegli quelle parti del corpo su cui faranno la rimozione dei peli.

Quindi, se decidi di acquistare un epilatore, rimane solo da scegliere i migliori criteri presentati - e la pelle liscia dopo un processo di depilazione indolore non sarà un sogno, ma una realtà.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale