Scegli il metodo migliore per la depilazione: cerette o epilatore
Uno dei principali problemi delle donne è la vegetazione in eccesso sul corpo. Anche una ragazza deve affrontare la necessità di risolvere questo problema. Nella maggior parte dei casi, tutto inizia con un rasoio, ma l'effetto è a breve termine. Rendere le gambe lisce a lungo consentirà l'epilatore o la cera, consentendo di estrarre i capelli con la radice e fornire un effetto più lungo. Quando si sceglie un metodo per rimuovere i peli superflui, una donna dovrebbe basarsi sui propri sentimenti e sulla propria comodità. Capiremo le sfumature di ogni metodo di rimozione dei capelli, per capire che è meglio scegliere: cera o epilatore.
contenuto
L'efficacia dell'epilatore
L'epilazione con un apparecchio speciale è un metodo comune di depilazione efficace a casa. Oggi ce ne sono molti funzioni aggiuntiveche rendono la manipolazione meno dolorosa. L'epilatore stesso, a seconda del tipo, è un dispositivo con dischi rotanti o una testa meccanica con una pinzetta costruita a scacchiera. Come risultato dell'approssimarsi del dispositivo alla pelle, le pinzette stringono ciascun pelo e lo estrae dalla radice. La manipolazione ti consentirà di godere dell'assenza di capelli per 2-3 settimane.
Per ridurre la soglia del dolore ci sono modelli di epilatori con ugelli di massaggio. La presenza di due velocità permetterà di rimuovere con maggiore attenzione i peli in punti molto sensibili: alle caviglie, sotto le ginocchia, sotto le ascelle.
Perché l'epilazione sia produttiva, devi seguire alcune regole.
- La procedura deve essere applicata. dopo aver fatto un bagno caldo o una doccia. I pori si espandono, i peli sono ben separati l'uno dall'altro e le pinzette affrontano meglio il loro compito.
- Migliorare l'effetto aiuterà l'uso durante il bagno di scrub, che rimuoverà lo strato corneo della pelle e permetterà di rimuovere peli molto piccoli.
- La lunghezza dei capelli è preferibilmente non superiore a 0,5 cm, altrimenti la manipolazione sarà più dolorosa e più lunga nel tempo.
- Guidare l'epilatore deve essere strettamente contro la crescita dei capelli, altrimenti le pinzette non saranno in grado di catturarli alla base.
- Per eseguire il dispositivo sulla pelle dovrebbe essere lentamente e senza pressione, per evitare lesioni.
- Area ascella gestire solo con allegati appositamente progettati. In questo caso, la pelle deve essere allungata e raffreddata con cubetti di ghiaccio. Dopo la procedura, lubrificare con una crema per alleviare l'irritazione.
- il area bikini Vale anche la pena lavorare come un ugello separato. Ma non è sicuro, a causa del luogo scomodo e della pelle molto delicata. C'è un'alta probabilità di lesioni, che può causare l'infezione. È meglio non rischiare di fare la manipolazione da soli.
Un epilatore di buona qualità con 40 pinzette e funzioni aggiuntive di massaggio, raffreddamento e retroilluminazione possono massimizzare l'efficacia della procedura e minimizzare il disagio. Questa manipolazione può essere facilmente eseguita da qualsiasi donna, senza uscire da casa e in qualsiasi momento opportuno. Acquistando il dispositivo, è possibile risparmiare sui viaggi nell'ufficio cosmetologia.
Cera per depilazione
Il risultato dell'eliminazione della vegetazione a cera è il più a lungo termine. Per l'epilazione di qualità con cera calda, la procedura è migliore. fare in un salone di bellezza. L'efficacia della depilazione dipende dalla professionalità del maestro: le strisce devono essere applicate correttamente e devono essere separate con un movimento deciso. A casa, questa manipolazione è molto difficile da eseguire in modo indipendente. Poiché la donna si è pentita, può fare tutto senza problemi e, di conseguenza, l'epilazione avverrà con grande inesattezza.
Il processo di ceratura coinvolge il seguente meccanismo. La cera calda entra nel follicolo pilifero, lo avvolge e si congela. Un movimento rompe la striscia di cera e tira fuori i capelli di tutta l'area. Per non sentire disagio nella vegetazione appena apparsa, la procedura deve essere ripetuta dopo 3-5 settimane, a seconda del tasso di crescita dei capelli.
La ceretta può essere eseguita su qualsiasi parte della pelle del viso, dell'addome, delle gambe. Le eccezioni sono orecchie, ciglia e naso.
Bisogna fare attenzione quando si rimuovono i peli nell'area del bikini, è meglio cercare l'aiuto di uno specialista qualificato e non condurre esperimenti sulla tolleranza e sul successo.
Prima di pianificare un'epilazione di cera, devi preparare la pelle. Non si dovrebbe uscire a vapore, è meglio strofinare i capelli con lozione per sgrassarli. In questo caso, sarà più facile aderire alla striscia di cera, che aumenterà la probabilità di assenza di spazi vuoti nell'area trattata. Wax rimuove perfettamente i peli sulle gambe e nelle zone sensibili, ma la procedura è abbastanza dolorosa. Dopo la manipolazione, è necessario lavare l'area della pelle con acqua tiepida e trattare con una crema emolliente che lenirà la pelle.
Vantaggi e svantaggi delle procedure
L'epilazione è una soluzione moderna al problema della vegetazione indesiderata. Ogni metodo di rimozione dei peli ha i suoi vantaggi e svantaggi. È importante tenere conto di tutti i fattori, e quindi la questione di cosa significa scegliere sarà risolta nel modo migliore.
Innanzitutto, considera i principali vantaggi della ceretta.
- Dopo la ceretta, cambiano la loro struttura, diventando più sottili e morbidi. A questo proposito, ogni procedura successiva sarà più veloce e meno doloroso.
- L'effetto della stiratura della pelle dura a lungo e raggiunge le 4 settimane.
- Poiché la cera entra in contatto non solo con i peli, ma anche con la pelle, peeling di aree cornificate, rendendo la pelle morbida e tenera.
- La ceretta non richiede molto tempo, e questo è un indicatore molto importante, poiché la manipolazione è dolorosa.
- La procedura non è molto costosa ed è possibile eseguirla in modo indipendente.
- L'efficacia della depilazione non dipende dalla loro struttura e colore.
Esistono anche svantaggi dell'uso di strisce di cera:
- a causa di azioni anormali sotto la pelle rimangono capelli rotticiò può portarli a crescere;
- indolenzimento della procedura, specialmente per pelli sensibili;
- con l'auto-manipolazione, è molto probabile che ci sia una depilazione irregolare.
Se parliamo della scelta della procedura per gli apparecchi per la rimozione dei peli, possiamo distinguere i seguenti punti positivi.
- La rimozione di alta qualità del follicolo pilifero fornisce una pelle liscia e setosa.
- L'esecuzione della manipolazione non richiede determinate conoscenze, è importante seguire le regole di base di utilizzo.
- Per eliminare l'epilatore di capelli non ha bisogno di altri strumenti a portata di mano.
- Acquistando il dispositivo, puoi proteggerti depilazione gratuita per 6-7 anni.
Tra gli svantaggi ci sono le seguenti posizioni:
- probabilità di peli incarniti;
- forte dolore e durata della procedura;
- l'incapacità di eseguire la procedura per le vene varicose o la vicinanza delle navi;
- previene l'epilazione la presenza di abrasioni, ferite e talpe.
Se confronti tutte le sfumature della depilazione, seguendo le tue caratteristiche e capacità individuali, puoi prendere la decisione migliore. In un pizzico, non è possibile scegliere tra due modi, ma per combinarli. Ad esempio, epilando le gambe con un epilatore e cerando le ascelle o usando un rasoio in alcuni punti. Ognuno può avere la propria versione, è importante che nel perseguimento di attrattiva la salute non sia influenzata.
Cura della pelle dopo la procedura
Manipolazioni per rimuovere i capelli con un epilatore o una striscia di cera lasciano segni sulla pelle. Potrebbe essere irritazione e arrossamento, l'aspetto dei punti rossi. Non aver paura di questo, in quanto è una reazione naturale della pelle a un irritante. A seconda del tipo di pelle e della sua sensibilità, le tracce di epilazione possono scomparire da sole il giorno successivo. Per la pelle sensibile, è meglio usare cosmetici.
Lozioni e creme possono essere acquistati sia nel negozio che in farmacia, il loro assortimento è vario. Qualsiasi adatto sedativialleviare l'irritazione. Un'alternativa può essere un prodotto fatto in casa.
Poiché la procedura viene eseguita in media con una frequenza di 1 volta al mese, non è necessario acquistare fondi in grandi pacchetti o tubi.
Indipendentemente dal metodo di rimozione dei capelli, è possibile preparare un balsamo fatto in casa, che può essere utilizzato anche da un uomo. La base dei fondi di burro di cacao e oliva 5 ml. È necessario preparare la miscela a bagnomaria, aggiungendo gradualmente nuovi ingredienti: 1-2 gocce di olio di jojoba, erba di San Giovanni, calendula. Fresco preparato balsamo e refrigerare. Applicare dopo ogni procedura per la depilazione. Lo strumento è ideale per tutte le aree della pelle, idrata perfettamente e lenisce le irritazioni. Se i capelli sono stati rimossi sul viso, il balsamo può essere aggiungere vitamina Eche migliorerà l'elasticità della pelle.
Ciascuno dei metodi è in grado di fornire una pelle liscia e vellutata. Dalle sue caratteristiche e tipo di capelli dipende dall'efficacia di un metodo.Sicuramente, per determinare l'opzione migliore solo dopo la sua applicazione.