Il principio del fotoepilatore

Quello che un apparecchio da foto è generalmente noto a molti è un apparecchio progettato per la rimozione indolore ed efficace dei peli del corpo. Produttori e cosmetologi affermano che la procedura è assolutamente sicura. La capacità di svolgere sedute di depilazione a casa è interessante per vari motivi. Ma se con l'appuntamento e tutto è chiaro, allora il principio di funzionamento di un fotoepilatore domestico solleva delle domande. Tutto ciò mette in dubbio l'efficacia delle procedure. Considera come funziona il fotoepilatore per capire la fattibilità della sua acquisizione.

Ulteriori informazioni sui fotoepilatori

I dispositivi per la fotodepilazione sono stati a lungo utilizzati nella cosmetologia estetica, ma solo di recente sono disponibili attrezzature. per uso domestico. Le modifiche specializzate, acquistate per i saloni, sono costose, in contrasto con i modelli di "casa" più convenienti.

 Photoepilator per la casa

Lo scopo dell'epilatore dipende dalle sue caratteristiche e dalle sue caratteristiche di progettazione. Esistono dispositivi universali per tutti i tipi di capelli o di profilo stretto, solo per quelli scuri. Inoltre, ci sono modelli con una risorsa limitata (numero di flash) o con lampade fotografiche intercambiabili.

I fotoepilatori vengono utilizzati secondo un determinato schema, il loro principio d'azione è finalizzato a una graduale riduzione della crescita dei capelli e il risultato è di carattere a lungo termine: da un paio d'anni a sette-otto. Prima delle prime sessioni, l'utente deve familiarizzare con le regole di funzionamento, visualizzare diverse recensioni di video.

Come funziona

Quindi come funziona? È semplice: il dispositivo è lampada specialeQuando è acceso, invia un impulso luminoso (flash). Il potere di quest'onda è sufficiente per riscaldarsi e letteralmente far esplodere il follicolo pilifero, dopo di che i capelli non cresceranno più.

Capelli scuri contengono melanina, grazie alla quale assorbono perfettamente luce e calore, trasmettendo impulso alla radice.Il flash leggero non ha un impatto significativo sulla pelle nell'area di trattamento, perché contengono livelli molto bassi di melanina, o è completamente assente.

La probabilità di bruciare o ferire i tessuti molli è ovviamente esclusa dal corretto funzionamento e dalla regolazione della potenza del dispositivo.

 Il principio del fotoepilatore

Come puoi vedere, il principio generale del fotoepilatore è abbastanza semplice e spiega i requisiti per il suo utilizzo. lavorazione capelli biondi sulla pelle scura possibile solo con i modelli Elos: i capelli semplicemente non assorbono la luce e il calore di un impulso IPL. L'epilazione dell'IPL su una pelle molto scura è generalmente vietata, c'è la possibilità di scottarsi. Un tale dispositivo non è in grado di riconoscere i peli e trasmettere loro l'impulso, la radiazione termica sarà assorbita da tutte le aree scure.

Tecnologia di fotoepilazione

Esistono due tecnologie attuali utilizzate nei fotoepilatori: IPL ed Elos. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il principio di azione sul follicolo pilifero di IPL ed Elos è simile, ma ci sono differenze significative che influenzano la funzionalità del fotoepilatore e anche la sua efficacia.

Funzionalità IPL

Il sistema IPL è brevettato dalla società di sviluppo israeliana Lumenis Ltd, gli analoghi di questa tecnologia sono indicati come M-Light, iPulse, FPL, HLE, SPL, E-Light. Vi sono altri segni, ma implicano tutti un unico principio di funzionamento: la creazione e la trasmissione di un intenso impulso di luce.

I fotoepilatori IPL agiscono sui peli nella fase di crescita: si tratta di circa un terzo dell'attaccatura dei capelli. È possibile ottenere una pelle perfettamente liscia solo con l'uso sistematico del dispositivo per 6 - 8 mesi, il risultato delle procedure durerà circa 2 - 3 anni.

 Beurer IPL 10000

Home photoepilator Beurer IPL 10000 + SalonPro

Questo principio di funzionamento spiega l'esistenza modelli con lampade fissela cui risorsa è limitata dal numero di flash. Ad esempio, un dispositivo con una cifra modesta di 50.000 o 80.000 flash viene effettivamente utilizzato per rimuovere i peli sul viso o sull'area ascellare. La risorsa sarà sufficiente per circa un anno e durante questo periodo ogni follicolo pilifero si troverà in una fase di crescita.

Tecnologia IPL sicura per pelli chiare o debolmente bruciate. Per ottenere i massimi risultati, si consiglia di utilizzare la protezione solare (SPF 30+) prima della procedura, e quindi - un gel lenitivo.

Un mese prima della foto-epilazione non si dovrebbe usare un epilatore elettrico, rimuovere i capelli con cera o zucchero.

Gli svantaggi di IPL sono che tali dispositivi agiscono solo sui capelli scuri, lasciando intatti i capelli biondi e fini. Usare un tale fotoppatore su una pelle scura è impossibile, perché l'impulso luminoso si diffonderà su tutta l'area e questo può portare a ustioni.

Caratteristiche di Elos

La tecnologia Elos è l'apice del progresso tecnologico nel campo della cosmetologia, è il nuovo sistema israeliano che combina un impulso luminoso (come IPL) e corrente bipolare. I dispositivi basati su Elos funzionano sempre sulla rete, sono più costosi e rappresentano una stazione portatile (il design assomiglia a un telefono cablato).

 Elos Hair Removal Technology

Nonostante il fatto che i dispositivi Elos e IPL siano tecnicamente diversi, entrambi sono chiamati "foto-epilatore".

Il principio di funzionamento per dispositivi di questo tipo è simile all'IPL, ma qui l'efficienza di un impulso di luce è aumentata di quella elettrica. Se l'IPL agisce solo sui capelli scuri, una combinazione di due impulsi consente di rimuovere le radici dei capelli di qualsiasi tipo e colore. Inoltre, Elos è la tecnologia più sicura, tali dispositivi possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di pelle.

I vantaggi del sistema sono ovvi:

  1. Ha lo stesso effetto su tutti i tipi di capelli: chiaro, scuro, grigio, rosso, sottile o pistola.
  2. La possibilità di epilazione sulla pelle di qualsiasi tonalità, anche molto scura. È inoltre possibile utilizzare tali dispositivi sulla pelle secca, sensibile o infiammata.
  3. In confronto con IPL, la rimozione dei peli di Elos dà il miglior effetto, i capelli rimossi non cresceranno per diversi anni.

Quindi, la rimozione dei peli di Elos è il modo più sicuro ed efficace per rimuovere i capelli oggi. Epilatori portatili per la casa Basati su questa tecnologia sono disponibili per l'acquisto e sono presentati in varie versioni. L'unico negativo è il costo, gli epilatori di Elos sono più costosi delle versioni IPL e la differenza è molto evidente.

 iluminage ME 200K

Elos epilatore iluminage ME 200K

Danno potenziale

L'efficacia e la sicurezza della fotodepilazione è dimostrata non solo dai produttori, ma anche dagli utenti. L'unica cosa che non puoi dimenticare riguarda controindicazioni alle procedure. Potenti impulsi riscaldano le radici dei capelli a circa 70 °, il calore si diffonde alla pelle. In alcune situazioni, questo può essere dannoso per la salute umana, una descrizione delle controindicazioni è sempre contenuta nel manuale dell'utente e nelle regole operative.

Trascurare i requisiti di fotoepilazione può portare a irritazioni, infiammazioni e scottature minori (la bassa potenza degli elettrodomestici non consente danni irreparabili alla pelle). Ci sono altre conseguenze più gravi in presenza di alcune malattie.

Il resto del fotoepilatore è un apparecchio abbastanza semplice e sicuro per la cosmetologia estetica. I modelli per uso domestico sono testati, il loro design è ottimizzato per un uso indipendente.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale