depilatore
L'epilatore è un analogo elettrico delle pinzette per rimuovere i peli superflui sul corpo. Il dispositivo è stato inventato per la prima volta in Israele 20 anni fa. Epilady ha brevettato un dispositivo elettrico per la rimozione dei peli con una molla a spirale rotante. Più tardi apparvero analoghi migliorati con dischi rotanti. L'azione del dispositivo moderno si basa su un sistema a più pinet. Il dispositivo è costituito da diverse coppie di piastre metalliche rotanti che, a contatto, catturano anche i peli quasi impercettibili (fino a 0,5 mm) e, come pinzette, li inseriscono insieme al bulbo.
Per ridurre le reazioni al dolore e l'irritazione della pelle, i produttori offrono dispositivi con diverse modalità ad alta velocità, ugelli aggiuntivi con funzioni di raffreddamento, massaggiando la pelle. Il completamento dei modelli dipende dal produttore. Si consiglia una modalità a bassa velocità per rimuovere i peli corti e duri, la modalità turbo è efficace per l'epilazione di vegetazione più lunga.Il tipo di pelle sensibile è più adatto per l'effetto rinfrescante sull'epilazione e, per la pelle soggetta a irritazione, è preferibile un massaggio.
A seconda del metodo di alimentazione, gli epilatori sono suddivisi in rete, alimentati a batteria e con un tipo di alimentazione combinato. I modelli con un alimentatore combinato sono più mobili e universali, ma il costo di questi dispositivi è superiore a quello dei modelli di rete o di batteria.