Laser o fotoepilatore: scegli il metodo migliore per la depilazione
Laser e fotoepilazione sono i metodi più popolari e moderni di epilazione. Nonostante il meccanismo di azione sia simile, ogni metodo ha le sue specifiche. Sia nel primo che nel secondo caso, la melanina contenuta nei capelli viene riscaldata, il che porta alla sua distruzione. Per affrontare il problema della rimozione della vegetazione con tali metodi deve essere selettivo. Per capire cosa è meglio per ogni singola persona - un epilatore laser o un depilatore, è necessario prendere in considerazione alcuni fattori e caratteristiche della pelle.
contenuto
Caratteristica distintiva dei sistemi
Fin dalla tenera età, le ragazze e le donne sono preoccupate per il problema dell'eccesso di vegetazione. Le moderne tecnologie consentono di eseguire la procedura di rimozione dei capelli in modo indolore e senza conseguenze.Sia il laser che il fotoepilatore elimineranno a lungo i peli superflui. Consideriamo i metodi delle differenze.
Depilazione laser
Il principio di funzionamento dell'epilatore laser è l'azione dell'onda laser sulla melanina. Allo stesso tempo, il pigmento viene riscaldato e distrutto con il follicolo pilifero. Il raggio di luce ha una lunghezza d'onda specifica e la radiazione è diretta in modo restrittivo. Questo è il principale parametro distintivo rispetto al sistema di fotoepilazione. Il laser ha un effetto esclusivamente sulla melanina dei capelli, mentre non ha un effetto sull'emoglobina e sulla melanina, che è contenuta nella pelle attorno ai capelli.
Dopo alcuni giorni, i capelli cadono e la pelle diventa liscia ed elastica. Considerando le peculiarità della struttura e del colore dei capelli, in 5 procedure il 90% della vegetazione indesiderata può essere rimosso. Se i capelli sono spessi e scuri, il numero di manipolazioni sarà maggiore e saranno più lunghi.
L'onda laser ha una copertura limitata. Elaborando la pelle sulle gambe, è necessario essere pazienti, perché la procedura richiede molto tempo.
fotoepilazione
L'azione del fotoepilatore è diversa dal laser, in quanto emette molto onde luminose di diverse lunghezze. A causa di tale specificità, contemporaneamente ha un effetto devastante sull'intera area dei follicoli piliferi. Il numero di procedure in questa tecnica è maggiore rispetto al lavoro con un epilatore laser. A causa delle diverse lunghezze d'onda dell'onda luminosa, il grado della sua azione sulla melanina non è lo stesso, e potrebbe essere necessario elaborare diverse sezioni delle stesse sezioni, in media 2-3 volte con una pausa di 3 settimane.
L'applicazione di fotoepilazione ha molte restrizioniassociato alla presenza di malattie e caratteristiche della pelle. È anche impossibile eseguire manipolazioni durante l'assunzione di farmaci. Prima di eseguire la procedura, è consigliabile consultare il proprio medico in merito alla sicurezza della depilazione.
Come fare la scelta giusta
La procedura di rimozione dei peli può essere eseguita a casa con un epilatore portatile. Se ci sono paure di danni a te stesso, è meglio non dubitare, ma contattare un'estetista. Se è necessario acquistare un dispositivo per uso domestico, è necessario confrontare i dati di origine (colore e spessore dei capelli) e le capacità finanziarie.
- Budget ma buon modello Laser da salone Rio dezac consente di utilizzare un raggio laser su ciascun capello separatamente. Questa opzione può essere utile per la depilazione spot da una piccola area di pelle con vegetazione sparsa.
- Modello più costoso Rio Dezac x60 caratterizzato dalla presenza di uno scanner. Il dispositivo di scansione integrato consente di catturare un segmento della pelle e determinare il numero e la posizione dei peli. Questo metodo ti consente di avere un effetto complesso sulla zona dei capelli.
Il fotoepilatore ha un'area di copertura più ampia e in un'unica azione elabora più capelli. L'apparecchio può regolare la potenza del fascio di calore. Se la pelle è scura, la potenza deve essere ridotta. Potrebbe verificarsi un problema con i capelli grigi: l'epilazione con un dispositivo del genere non ha un'efficienza molto elevata. In questo caso, quando si sceglie un laser o un fotoepilatore, vale la pena optare per la prima opzione.
La differenza con il dispositivo laser è sostituire regolarmente la lampada. Ogni 2-3 sessioni è necessario cambiare.
Il fotoepilatore è diverso nella sua azione dal laser in quanto è ugualmente efficace per bionde e brune, e non c'è differenza di quale sia il colore della pelle, e questo è il suo grande vantaggio. Dato che la rimozione dei peli è effettuata più velocemente a causa della maggiore area di copertura dei capelli in un lampo, il dispositivo può essere considerato quasi universale. I modelli più popolari tra gli utenti sono HPLight e Sensepil.
Pertanto, è ovvio che l'epilazione laser e fotografica sono metodi altamente efficaci per combattere i peli superflui. E quale tra gli epilatori è meglio scegliere, sta a te decidere, guidato dalle tue preferenze e dalle specifiche dell'organismo.