Cosa è meglio per rimuovere i peli dal corpo: epilatore o shugaring

La pelle liscia delle gambe, le ascelle e l'area intima senza un accenno di capelli nelle donne è il risultato di alcune procedure di depilazione cosmetica. I più popolari sono la rimozione con l'aiuto di shugaring (o cera) e l'uso dell'epilatore. Il risultato è uno, ma i principi di attuazione sono diversi. Epilatore o shugaring - che è meglio scegliere? Questa domanda quasi di Amleto preoccupa molti del gentil sesso. Ciò che distingue un tipo di depilazione da un altro - per essere ulteriormente chiarito.

Come rimuovere i capelli con shugaring

Per comprendere l'epilatore o lo shugaring da scegliere per una procedura delicata, è necessario conoscere le caratteristiche dell'implementazione pratica di entrambi gli eventi.

Il principio di azione di questo strumento per combattere la vegetazione in eccesso consiste nella seguente sequenza di azioni: una speciale massa adesiva viene applicata all'area della pelle selezionata e preparata pasta di zucchero, quindi viene strappata via con un movimento acuto, estraendo i capelli con la radice insieme a lei.

 Applicazione della pasta di zucchero

Oltre alla miscela stessa per la procedura, avrai bisogno di alcuni altri dispositivi: una spatola o una bacchetta, una spatola metallica, guanti e tovaglioli. C'è una tecnica speciale che faciliterà il processo - stiamo parlando di un dispositivo come un riscaldatore.

Perché hai bisogno di cerare

Un tale dispositivo riscalda rapidamente la pasta alla temperatura desiderata e il processo di shugaring è molto più facile e veloce. Una volta raffreddato, la miscela perde la concentrazione necessaria e i capelli non possono essere rimossi. Riscaldare la massa più volte durante la procedura è scomodo - è meglio se il riscaldatore si trova accanto al "sito di azione".

Solitamente, affinché la pasta nella cera raggiunga la consistenza richiesta, deve essere riscaldata da 25 a 45 minuti.Non c'è bisogno di farlo di nuovo - in futuro la temperatura verrà semplicemente mantenuta. I termostati incorporati non consentono il surriscaldamento del dispositivo, il che significa che è assolutamente sicuro utilizzarlo.

Esistono tre tipi di unità simili:

  • cassette;
  • coppettazione;
  • combinato.

Come funziona dispositivo a cassette? Questa cera di cera più leggera e facile da usare è abbinata alla cera per cartucce. Sulla pelle, ottiene ed è distribuito in uno strato sottile usando un rullo. Il design sofisticato riduce al minimo il rischio di ustioni. Lo strumento stesso può funzionare sia dalla rete che dalla batteria. Con esso, è possibile rimuovere i peli, sia sul corpo che sul viso.

 Dispositivo a cassette

Nella maggior parte dei saloni di bellezza per l'uso nella depilazione può cerare. Questo dispositivo ha uno scomparto speciale in cui è inserito un contenitore con pasta.

 Voskoplav

Ci sono e versione combinataunendo entrambe queste possibilità. È adatto soprattutto a coloro che fanno costantemente riferimento a tale procedura (o per scopi commerciali).

Scegliere il modello di cera giusto

La maggior parte delle donne preferisce utilizzare modelli di cassette per la loro procedura di shugaring a casa, che può essere utilizzata anche per l'area bikini.I produttori più preferiti sono Gezatone, Pro-Wax e JesseNail.

Ad esempio, in Pro-Wax 100 puoi impostare tu stesso la temperatura desiderata (quella superiore sarà 50 gradi, quella inferiore 35) - è regolata con una ruota speciale. Oltre allo shugaring, la paraffina può essere versata nel dispositivo, che è utile per altre procedure cosmetiche.

dispositivo Gezatone WD920 Si è sempre distinto per la pasta da riscaldamento in soli 10-12 minuti. Dopodiché sarà sufficiente preparare la pelle (cosparsa di talco) e sarà possibile rivestirla con shugaring. Molti utenti non vedono il punto nell'acquistare modelli più costosi: l'unica differenza è nel tempo di riscaldamento, il risultato di solito dipende dalla qualità della cera.

 Gezatone WD920

Dispositivo Gezatone WD920

Per quanto riguarda dispositivo in scatolatali di solito sono calcolati su capacità di 400 e 800 ml. Qui è necessario acquistare anche una spatola che aiuterà ad applicare la cera. Una delle proposte più popolari in questo settore è Yorkma, che riscalda facilmente e rapidamente la cera alla temperatura desiderata. E Liberty può essere utilizzato sia in cabina che a casa. Un dispositivo più sofisticato produce il marchio Basic: qui il dispositivo sarà inoltre dotato di un termostato e un termostato (il che significa che è possibile impostare la temperatura richiesta).E dati ancora più accurati mostreranno l'innovativa LadyBEvolution.

Caratteristiche del lavoro con pasta di cera (shugaringovy)

Tale pasta può essere acquistata nei negozi con un taglio cosmetico. Tra i marchi riconosciuti ci sono Cannaan israeliano, Arabia e Gloria domestica. Molte delle opzioni acquistate contengono utili estratti di erbe e oli essenziali, che avranno un buon effetto sulla pelle.

Qualsiasi specialista shugaring menziona immediatamente le differenze di pasta per la depilazione, che possono essere presentate in versioni calde, calde o fredde. Solo cera di cera aiuta a portare la miscela per lo shugaring caldo allo stato desiderato. Dopodiché, rimarrà ad aspettare che il materiale si indurisca sulla pelle e con un movimento deciso per rimuovere la pasta con i peli. Il riscaldatore assicura contro il rischio di ustioni: riscalda la miscela esattamente alla temperatura specificata.

Il dispositivo aiuta anche quando si lavora con un tipo di shugaring caldo: questi sono dispositivi a cassetta e a cartuccia. Qui sarà sufficiente riscaldare la miscela a 50 gradi.

In entrambi i casi, la pelle dopo tale interazione diventa più sensibile. Successivamente, si consiglia di fare una doccia fresca e inumidire le aree trattate.Se, come risultato della procedura, si sono formate piccole ferite, a loro può essere attaccato ghiaccio pre-preparato con una soluzione di camomilla.

 Pasta shugaring

Per quanto riguarda shugaring freddo, qui di solito si intendono le strisce già pronte. Prima dell'uso, sono leggermente riscaldati nel palmo della mano e quindi utilizzati secondo il principio già noto. È molto buono da usare per depilare le braccia e le gambe.

Come cucinare la pasta di zucchero da soli

Non è necessario spendere soldi per comprare la pasta pronta, perché quasi tutti gli ingredienti si trovano nella tua cucina. Per una singola porzione, 2 cucchiai d'acqua, 4 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di acido citrico in polvere sono utili.

  1. Lo zucchero deve essere versato con acqua e calore fino a completo dissoluzione in una piccola casseruola.
  2. Quindi è necessario versare acido citrico e mescolare costantemente.
  3. Dopo la bollitura, il liquido acquista un colore dorato dopo 7 minuti, quindi viene rimosso dalla stufa.
  4. Il rimedio si allunga come il caramello? Il risultato è abbastanza per raffreddare e puoi prenderlo con le mani. È possibile utilizzare un ulteriore strumento.
  5. Prima del primo utilizzo, le mani vengono inumidite in acqua fredda in modo che la pasta non si attacchi a loro.
  6. Se non c'è acido citrico o limone in casa, allora questo ingrediente è perfettamente possibile. sostituire con miele nelle stesse proporzioni.

Vantaggi e svantaggi della rimozione dei peli di zucchero

Esistono molte tecniche per questa procedura di depilazione. Tuttavia, prima di esplorare ciascuno di essi in dettaglio, è necessario sapere come si adatta questo metodo di gestione della vegetazione in eccesso.

 Epilazione di zucchero

Certo, i professionisti sono impressionanti.

  1. Pasta economica Può essere preparato indipendentemente da acqua, acido citrico e zucchero.
  2. Quasi tutti usati significa assenza di allergeni.
  3. Eccellente per le irritazioni sensibili e inclini alla pelle.
  4. Lesioni minime quando si utilizza lo strumento.
  5. Ridurre il dolore al minimo
  6. La pasta rimuoverà i peli di qualsiasi durezza e i nuovi capelli diventeranno magri e deboli.
  7. Piccolo succede effetto lifting - grazie a questo, la pelle appare sana e morbida.
  8. I capelli possono essere rimossi da qualsiasi luogo.
  9. L'effetto della procedura durerà fino a 25 giorni.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi che devono essere conosciuti in anticipo.

  1. La lunghezza minima dei capelli che prenderà shugaring - 3 mm (ed è meglio non superare la lunghezza di 5 mm).
  2. Se fai tutto da solo, la procedura richiederà almeno due o tre ore.
  3. Secondo le recensioni degli utenti, si stancano solo di impastare costantemente una palla di zucchero nelle loro mani.

Quando in epilatore preferito

Una piccola macchina ronzante per la depilazione è ancora molto popolare tra molte donne. Alcuni di questi dispositivi funzionano dalla rete elettrica, altri dalle batterie, ma il principio di funzionamento non cambia: quando si tiene sulla superficie della pelle con il dispositivo acceso, i piccoli all'interno chiodi di garofano, pinzette prendi un capello e tiralo fuori insieme al bulbo.

 depilatore

Grandi giri di popolarità guadagnano fotoepilatori. Usando regolarmente un dispositivo del genere, potrai dimenticarti della vegetazione non necessaria per sempre.

I vantaggi del dispositivo sono indiscutibili:

  • funzionamento e manutenzione facili;
  • le dimensioni compatte rendono il dispositivo mobile: puoi portarlo a qualsiasi viaggio o viaggio di lavoro;
  • la procedura non richiede alcuna preparazione e viene eseguita molto rapidamente;
  • dopo aver effettuato è facoltativo fare la doccia.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi.

  1. Durante la procedura, una persona può provare dolore reale, che può essere utilizzato solo dopo un certo tempo.
  2. Questo strumento non deve essere utilizzato per rimuovere i peli del viso e del bikini.
  3. Aumenta significativamente il rischio di traumi alla pelle.
  4. Dopo la procedura, si possono formare peli incarniti. Accade spesso anche che diversi peli crescano da una lampadina.
  5. Dopo il trattamento con epilatore, possono comparire arrossamenti e pustole.

Revisione dei migliori modelli di epilatori

Quando scegli un epilatore per la tua casa, devi prestare attenzione ai seguenti criteri:

  • potere di lavoro;
  • facilità d'uso;
  • modi di alimentazione.

Ad esempio, il più popolare tra i dispositivi wireless gode Braun Silk-epil 9. Questo dispositivo portatile è in grado di funzionare senza ricarica per almeno 40 minuti. Per ridurre il dolore, si consiglia di utilizzare il dispositivo sotto la doccia. E il controluce non lascerà perdere un solo capello biondo.

 Braun Silk-epil 9

Epilatore Braun Silk-epil 9

L'epilatore è davvero buono - almeno in quanto ha un'area di lavoro estesa. Per le funzionalità aggiuntive ci sono allegati sotto forma di un trimmer, per la rasatura e uno stop speciale per la corretta posizione del dispositivo. Un altro vantaggio è il funzionamento silenzioso del dispositivo. Ma questo modello è più costoso delle sue controparti.

Per non limitarti a tempo quando lavori con un dispositivo del genere, puoi utilizzare i modelli con alimentazione di rete.Uno dei più famosi riconosciuti Philips HP 6570. In esso la decisione costruttiva è molto ponderata: le pinzette della ceramica possono catturare anche i peli più corti, che inoltre sollevano un pettine speciale. A causa di ciò, le aree trattate rimarranno lisce più a lungo.

 Philips HP 6570

Epilatore Philips HP 6570

Il dispositivo è comodo da usare. E può anche includere un ugello per piccole aree, un massaggiatore e così via.

Lo svantaggio qui è che senza elettricità, la procedura non sarà possibile.

I fotoepilatori di nuova generazione che uccidono la vegetazione con l'aiuto dei brillamenti, possono funzionare sia indipendentemente che dalla rete. Le prime opzioni indipendenti includono, ad esempio, Philips SC 2006. L'area di impatto del dispositivo - 4 cm2, che consente per un breve periodo di elaborare qualsiasi area sul corpo. È possibile scegliere una delle cinque modalità (ad esempio, risparmiando per la zona intima).

 Philips SC 2006

Epilatore Philips SC 2006

Questo dispositivo è progettato per 140.000 impulsi, ma l'utente non avrà il tempo di usarne la metà, perché in pochi mesi di utilizzo sarà possibile eliminare completamente la vegetazione in eccesso.

E il miglior modello del fotoepilatore, funzionante sulla rete, riconosciuto Braun Silk Expert BD 5001. Il dispositivo consente di eseguire effettivamente una procedura di salone a casa. E dopo 2 mesi di uso regolare di capelli in alcune aree semplicemente smettere di crescere.

 Braun Silk Expert BD 5001

Epilatore Braun Silk Expert BD 5001

Se parliamo di sensazioni spiacevoli, sono piuttosto insignificanti, il che consente di utilizzare il dispositivo anche per le zone bikini epilanti. Non ci sono irritazioni che annullano il rischio di sviluppare infezioni. Dopo aver lavorato con l'epilatore non ci sono peli incarniti e l'intera procedura raramente supera i 20 minuti. A proposito, puoi persino usare il dispositivo su una pelle molto chiara.

Nelle controversie, cosa è meglio - un epilatore o uno shugaring, è necessario navigare, prima di tutto, la propria soglia del dolore. La differenza tra questi due metodi risiede nell'effetto più aggressivo dell'epilatore e del delicato shugaring. Per le persone con pelle sensibile, ovviamente, lo shugaring è migliore. E il secondo fattore sarà il tempo che vorrete spendere per tale procedura.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale