Come smontare la lavatrice Indesit
smontaggio marca di lavatrici Indesit prodotto in caso di vari guasti. Puoi farlo da solo. Per fare questo, basta essere in grado di gestire lo strumento e conoscere le basi di impianto idraulico.
Strumento necessario
Per disassemblare te stesso, prima di tutto, devi preparare uno strumento, decidere un luogo per la riparazione e preparare le istruzioni. Se è la prima volta che lo fai, prepara la carta e una matita per registrare la sequenza e gli schizzi delle singole operazioni. Puoi anche usare la fotocamera.
Assicurati di fare scorta con un panno pulito, un pennello e un liquido WD-40. Quest'ultimo è venduto in qualsiasi negozio di ricambi auto e sarà necessario per immergere dadi e viti senza svitamento.
Dallo strumento sarà necessario:
- cacciaviti - piatti e a forma di croce;
- chiavi aperte 17 * 19, 8 * 10;
- pinze per morsetti autobloccanti;
- pinze, tronchesi, pinze lunghe piegate.
Ora resta da espandere tutto questo in un luogo ben illuminato, abbastanza spazioso e iniziare lo smontaggio.
Passo dopo passo
Spesso, a molte persone viene impedito di riparare semplicemente cose che non sanno come. smontare la lavatrice. Per questo motivo, una riparazione di un centesimo può crescere in quantità decente, se si chiama il servizio principale. Per risparmiare, cerca di fare tutto da solo. Come si può vedere dalla figura,lavatrice sistemata abbastanza semplice.
La prima cosa da fare è rimuovere il coperchio superiore. Per fare questo, svitare i bulloni dal retro. Quindi estrarre la vaschetta di dosaggio. Resta da rilasciare il pannello di controllo dal montaggio. Posizionalo con cautela in modo che non interferisca in futuro. A questo punto, il lavoro con la parte superiore è finito.
Vai in fondo al caso. Per prima cosa devi rimuovere il pannello inferiore. Svitare i bulloni. Rimuovere il pannello e iniziare a rimuovere la porta di caricamento della guarnizione in gomma. Prima di tutto, è necessario rimuovere la clip di fissaggio.
Pinze e un cacciavite per aiutarti a farlo in modo rapido e semplice. Successivamente, il bracciale stesso viene rimosso e i bulloni che fissano il blocco del portello vengono svitati.
Successivamente, è possibile staccare la parete frontale. Se non è separato liberamente, è necessario controllare cosa lo impedisce. Potrebbe benissimo passare all'elemento inosservato che mantiene ancora il pannello frontale. Lo rimuoviamo. Davanti a noi c'è un'unità quasi smontata.
Il prossimo inizia di più fase responsabile smontaggio. Rimuovere con cura le fascette per il fissaggio dei tubi al serbatoio e scollegare i tubi. Ora c'è libero accesso al bracciale di gomma del serbatoio, che deve essere rimosso con cura. Resta da rimuovere la parete posteriore. Un cacciavite farà il suo lavoro qui.
Davanti a noi ci sono i contrappesi che devono essere rimossi. Svitando i lunghi bulloni, farai fronte a questo compito. Quindi ruotare l'estrazione degli elementi riscaldanti. Si trova nella parte anteriore o posteriore del serbatoio, a seconda del modello della macchina.
Resta solo da rimuovere il motore e il serbatoio. Innanzitutto, rimuovere la cinghia di trasmissione dalla puleggia, rimuovere tutti i fili adiacenti. Avendo accesso al serbatoio, torcere delicatamente ammortizzatori, rimuovere la molla e rimuovere il serbatoio. Se non è pieghevole, allora devi fare un lavoro piuttosto difficile - tagliarlo. Questo è fatto con un normale seghetto.L'operazione deve essere eseguita con molta attenzione e attenzione in modo che sia possibile ri-incollare il serbatoio alla fine del lavoro.
Nonostante l'apparente complessità, lo smontaggio della macchina Indesit è fattibile. Molti hanno provato questo in pratica riparando la propria lavatrice.
Consiglio. Prima di iniziare, assicurati di vedere il video su questo argomento.
Per cosa è necessario lo smontaggio
Prima di tutto, è necessario smontare una macchina rotta per eseguire un'identificazione dei difetti di qualità di ogni parte e assieme. Dopo aver determinato la causa del fallimento, deve essere eliminato. Di nuovo, questo può essere fatto solo su una macchina smontata. Non scartare la possibilità riparazione autonoma. In questo caso, non è necessario pagare per lo smantellamento del servizio. Se è necessario sostituire o riparare un'unità difettosa, è sufficiente portarlo in officina separatamente.
Smontaggio indipendente di qualsiasi lavatrice, anche dal noto marchio Indezit, abbastanza accessibile a tutti. Osservando la sequenza di lavoro e la precisione, registrando o fotografando ogni passaggio completato, è possibile smontarlo in modo rapido ed efficiente. Quindi, usando registrazioni o foto, anche assemblare con cura, sostituendo le parti inadatte.